Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
salve a tutti... io avrei un problemino che si presenta da quando sta facendo calduccio quindi credo e spero che sia di carburazione.
quando lo accendo a freddo devo fare tantissimi metri per accenderlo anche se tiro l' ariaa e se non schiaccio l' arcivalvola non va.. cioè.. il motore gira ma non va in moto.
quando è caldo e lo spengo per riaccenderlo nessun problema..
la mia config.
50 eco
13.13
carter lavorati
filtro malossi
getto 60
è solo un problema di carburazione?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
marcoacqua ha scritto:Prova a controllare candela prima di tutto, poi puntine e condensatore e come ultima cosa la carburazione.. Forse hai solo una candela troppo fredda..
o forse e' giunto il momento di pulire il carburatore e diminuire il getto a circa 55..
Guarda l'impianto elettrico, la candela e poi per ultimo la carburazione... Prova ad alzare il getto
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Come qualcuno ha già detto controllerei la parte elettrica, intanto controlla che la candela sia quella corretta, ovvero una Champion L86C oppure una NGK B5HS. Poi controlla anche l'apertura delle puntine che sia a 0.4mm
Per la carburazione prova a vedere se aumentando il getto di 2 punti migliora la situazione.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
ciaopx_94 ha scritto:Come qualcuno ha già detto controllerei la parte elettrica, intanto controlla che la candela sia quella corretta, ovvero una Champion L86C oppure una NGK B5HS. Poi controlla anche l'apertura delle puntine che sia a 0.4mm
Per la carburazione prova a vedere se aumentando il getto di 2 punti migliora la situazione.
candela champion l86c puntine a 0.40 e come getto ho messo oggi un 64 benissimo va in moto dopo 3 metrii neanche era quello
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
pure io ho lo stesso problema ma in piu mi senbra che appunto da quando fa caldo ha perso la compressione...posso migliorare le cose con un termico (testa, cilindro, pistone e segmenti) 65 malossi???
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
ciaopx_94 ha scritto:Come qualcuno ha già detto controllerei la parte elettrica, intanto controlla che la candela sia quella corretta, ovvero una Champion L86C oppure una NGK B5HS. Poi controlla anche l'apertura delle puntine che sia a 0.4mm
Per la carburazione prova a vedere se aumentando il getto di 2 punti migliora la situazione.
candela champion l86c puntine a 0.40 e come getto ho messo oggi un 64 benissimo va in moto dopo 3 metrii neanche era quello
Quindi appunto la colpa era della carburazione che era un po' magra...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Guidolol ha scritto:Io l'eco non lo conosco, ma un 64 su un motore praticamente originale mi sembra un po tantino, no? Sicuro che non ci siano altri problemi?
si, difatti sono un po grassino ci vuole un 62.. non è tanto eh.. io ho sempre girato con getti mai minori di 60
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Guidolol ha scritto:Io l'eco non lo conosco, ma un 64 su un motore praticamente originale mi sembra un po tantino, no? Sicuro che non ci siano altri problemi?
si, difatti sono un po grassino ci vuole un 62.. non è tanto eh.. io ho sempre girato con getti mai minori di 60
Col 13 e filtro Malossi è normale montare getti un po' più grandi del 60...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!