Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Oggi ho acceso il mio si dopo aver cambiato candela (ho messo una bosch w4ac che sarebbe come una ngk b8hs) ed è partito al primo colpo, solo che dopo due minuti ha cominciato a dare dei vuoti al minimo, ho dato gas, è salito di giri ma poi ha ripreso a fare vuoti e si è spento.
Riprovo ad accenderlo, parte subito, resta al minimo, faccio un giro nella via e dopo trenta metri ritornano i vuoti, solo che non sono regolari, scende di giri e poi li riprende mentre tengo il gas aperto, poi riscende e si spegne... Provo altre tre volte e succede sempre la stessa cosa: parte al primo colpo senza tirare l'aria, resta in moto un minuto e poi fa questi vuoti e muore.
Monto un 46,5 malossi con carter malossi mp, albero mazzuchelli a spalle piene, 13/13 getto 66 filtro aria malossi o polini (con tutti e due mi fa questi vuoti) e una sito plus.
Con la vecchia candela che era troppo calda andava bene ma dopo 4-5 kilometri diventava troppo caldo e si spegneva, ma di vuoti non ne faceva assolutamente...
Devo controllare la carburazione o la parte elettrica ?
controlla i fili e che la bobina faccia bene massa sul telaio (attaccata bene e su una parte con il ferro vivo)..se posso dar un consiglio cambia scarico il motore ti ringrazierà
Si infatti... io la monterei volentieri una bella espansione tipo la fire o la circuit, solo che poi appena mi beccano me lo ritirano, e con tutto il tempo che ci ho lavorato non mi va proprio.
Comunque è andato a posto, ho montato le puntine e il condensatore che avevo sul vecchio blocco visto che non mi avevano mai dato problemi ed è andato tutto bene: il minimo lo tiene bene e anche accellerando non fa alcun vuoto, grazie
C'è un ultimo piccolo problemino, quando svito la vite del minimo questo resta come prima, o meglio il motore non scende di giri, sennonché dando un colpo di gas o lasciandolo al minimo per 15 secondi, sono troppo grasso o è normale ? anche perché se accellero risponde subito senza borbottare
Jackall ha scritto:Si infatti... io la monterei volentieri una bella espansione tipo la fire o la circuit, solo che poi appena mi beccano me lo ritirano, e con tutto il tempo che ci ho lavorato non mi va proprio.
Comunque è andato a posto, ho montato le puntine e il condensatore che avevo sul vecchio blocco visto che non mi avevano mai dato problemi ed è andato tutto bene: il minimo lo tiene bene e anche accellerando non fa alcun vuoto, grazie
C'è un ultimo piccolo problemino, quando svito la vite del minimo questo resta come prima, o meglio il motore non scende di giri, sennonché dando un colpo di gas o lasciandolo al minimo per 15 secondi, sono troppo grasso o è normale ? anche perché se accellero risponde subito senza borbottare
Non cercare rogne penso che faccia così perchè togliendo la vitina e accelerando aspira più aria e muore
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
che sfiga per lo scarico..meglio non rischiare però..ho capito cosa intendi per il minimo..bon non credo sia niente di importante..a me succedeva quasi la stessa cosa ma è sempre andato bene..credo succeda più spesso sui 13 perchè su due che avevo entrambi più o meno accentuato lo facevano..mentre con il 19 lo sentivi calare subito appena svitavi la vite..non so da cosa sia dovuto..forse la molla che non schiaccia subito giù la ghigliottina..boh
Se non scende il minimo controlla che non lo faccia perchè hai il registro del cavo dell'acceleratore svitato troppo (quello per regolare il gioco sull'acceleratore) e quindi la ghigliottina rimane comunque un po' su nonostante tu sviti la vite del minimo.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
il tuo 13 è nuovo, comprato da poco, o ha un po' di anni? Perchè ho notato che quelli nuovi hanno una molla più dura e quel problema sembra non averlo..comunque anche se credo non cambi molto metti un po' di olio nella "corsia" della ghigliottina (dove scorre)..io l'ho fatto e scendeva un po' meglio..dovrebbe scendere meglio..controlla anche che la ghigliottina non abbia bave o spigoli che magari non permettono alla ghigliottina di muoversi bene sulla sua corsia
È nuovo, lo ho comprato 2 settimane fa... Non credo che abbia bave di fusione perché ad aprire e chiudere la ghigliottina con l'accelleratore non sento fatica, e anche regolando il minimo a carburatore smontato ho notato che la ghigliottina scende senza problemi...
niente, oggi ho riprovato e fa ancora vuoti, inizialmente non teneva il minimo, glielo ho alzato e non partiva più, dopo un po' si è acceso manrifà i vuoti, uno solo e si spegne... provo a cambiare le fasce elastiche che hanno subito 3 scaldate nell'arco di un ora, anche se il cilindri non ha alcun segno e metto la vecchia bobina... Se non parte neanche così non so che pesci pigliare...