alcune dubbi

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SUPERGIANELLI46
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alcune dubbi

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti ho cercato con la funzione cerca, ho trovato vari argomenti ma non mi esaudivano completamente alcuni dubbi.
Ora dopo aver finito di montare il mio blocco con:
carter malossi mp lavorati da narder 16;
accensione elettronica;
gt pinasco nero nuovo di scatola;
albero pinasco comprato dal Beltra;
i soliti c3;
pacco lamellare malossi lavorato da narder16 con lamelle polini;
per ora 12/10 getto del 66 (finche non mi arriva il filtro per il 19);
marmitta proma circiut nuova comprata da Bostomy;
puleggia originale (per fare il rodaggio) poi metto il vario;
uso olio motul 510 2 tempi 100% sintetico con miscela al 3%
Le mie domande sono:
1)per fare un buon rodaggio cosa devo fare quanti pieni devo fare (non ho il contakm)?? qual'è la velocità massima finche sono in rodaggio?come devo teenre il motore i (in coppia/sopra la coppia,ditemi voi )??
il serbatoio del ciao px quanti l tiene?
2)sta mattina mio papà ha fatto un paio di tirate in strada SENZA AVER FINITO IL RODAGGIO!!!
dite che si rovini qualcosa??(il gt è in alluminio cromato al nichasil);
3)posseggo un ciao p che uso per fare "croos" con un malossi cvf d.43.
però ha poca compressione.Ho provato a girare a mano ed ascoltare e sentivo come un piccolo sfiato che proveniva dalla zona della testa.Che sia l'arcivalvola?cosa devo fare se sfiata dall'arcivalvola?
Quando l'ho montato ho pulito perfettamente che della carta vetrata la valvola del decompressore.

Saluti Matteo

ps il pinasco nero come durata com'è? è tanto delicato?
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DrogatoDeNafta
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da DrogatoDeNafta »

Ciao!! parlo per mia esperienza...
per il rodaggio il motore dovrebbe girare sempre in coppia, mai fuorigiri o sotto sforzo...fai 5-6 pieni, mantenendo la velocita' all' 80% delle prestazioni e vedrai che il motore andra bene, certo, è pur sempre un GT in alluminio ed è delicato...ma secondo me tuo padre non ha rovinato niente, stai tranquillo. Usa il sintetico, poi dopo il rodaggio passa dal 3% al 2,5%...fallo sempre scaldare un pochino, perche il pistone dilatandosi potrebbe incollare le fasce nella canna, con conseguenze catastrofiche.

:D spero di esserti d' aiuto :D
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SUPERGIANELLI46 (dom feb 26, 2012 6:45 pm)
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ciaopx_94
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

No no guarda che 5-6 pieni sono troppi, ai cilindri in alluminio serve poco rodaggio. 2 pieni al 3% possono bastare sempre evitando di far stare il motore sottosforzo ma in prossimità del regime di coppia.
Comunque sei troppo scarburato, un getto da 66 su un 12/10 e troppo grosso, di solito si monta con i 13 e scatola Malossi, che filtro monti. In ogni caso riducilo perchè rischi di fare troppe incrostazioni sul pistone e la testa...
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SUPERGIANELLI46 (dom feb 26, 2012 6:46 pm)
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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ciaopx_94
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Per la tirata di tuo padre non ti preoccupare mica si rovina perchè è in rodaggio, l'importante è che prima abbia scaldato bene il motore :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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SHORTINO
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Per il rodaggio il motore tienilo in coppia.Comunque non ti preoccupare che con quella tirata tuo padre non ha rovinato niente.
Il simile scioglie il simile
SUPERGIANELLI46
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciaopx_94 ha scritto:No no guarda che 5-6 pieni sono troppi, ai cilindri in alluminio serve poco rodaggio. 2 pieni al 3% possono bastare sempre evitando di far stare il motore sottosforzo ma in prossimità del regime di coppia.
Comunque sei troppo scarburato, un getto da 66 su un 12/10 e troppo grosso, di solito si monta con i 13 e scatola Malossi, che filtro monti. In ogni caso riducilo perchè rischi di fare troppe incrostazioni sul pistone e la testa...
Ciao io come filtro ho l'originale ma è stato tagliato come da istruzioni pinasco.Poi per problemi di spazio l'ho tagliato ancora di più e stamattina dopo la tiratina la candela stava cominciando a diventare sul nocciola.
Per adesso preferisco tenerlo grasso per sicurezza.Il getto è quello che c'è scritto sulla tabella dei getti max. della pinasco.
Saluti Matteo
SUPERGIANELLI46
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciaopx_94 ha scritto:Per la tirata di tuo padre non ti preoccupare mica si rovina perchè è in rodaggio, l'importante è che prima abbia scaldato bene il motore :wink: .
ciao prima di partire avrà fatto 4 o 5 giri della casa poi è partito.
Comunque prima l'ho acceso e non mi sembrava che fosse diverso dalle altre volte.

Saluti Matteo
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ciaopx_94
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Re: alcune dubbi

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

SUPERGIANELLI46 ha scritto:
ciaopx_94 ha scritto:Per la tirata di tuo padre non ti preoccupare mica si rovina perchè è in rodaggio, l'importante è che prima abbia scaldato bene il motore :wink: .
ciao prima di partire avrà fatto 4 o 5 giri della casa poi è partito.
Comunque prima l'ho acceso e non mi sembrava che fosse diverso dalle altre volte.

Saluti Matteo
Hai visto, una tiratina fa sempre bene al motore per ripulirlo un po' dalle eventuali incrostazioni.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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