Ciao a tutti , io ho un ape cross 50 monofaro del 1992 , con 102 polini a 6 travasi , marmitta originale , carburatore originale 18/16 con getto 78 , ma ho un problema gia appena preso non mi reggeva il minimo in nessun modo lo regolavo sia l'aria che la vite del minimo , poi ho pensato che potrebbero essere le fascie molto consumate a farmi quello scherzo li , le ho cambiate ho rimontato tutto oggi , ma mi fa sempre lo stesso lavoro l'ape quando lo faccio camminare è perfetto solo lo lascio al minimo resterà 2 secondi appena lascialo l'acceleratore e si spegne , ho provato in tutti i modi a regolargli il minimo ma è inutile! .. Illuminatemi voi su cosa può essere Grazie in anticipo!
si il minimo l'ho provato in tutti i modi! la candela è nocciola abbastanza carburato diciamo , mo proverò con lo getto del minimo ma dubito fortemente che possa essere quello!
Con lo stesso problema, ho dovuto sostituire il gt.
La causa era una leggera grippata, appena visibile,
L ape non reggeva il minimo e stentava ad avviarsi.
Ho dovuto montare un polini nuovo ed allora sono
scomparsi i problemi. Spero che per te non sia così.
I cilindri dr su questo sono meno sensibili e vanno in moto
anche con vistose grippate.
se sgasi e lasci il gas, torna al minimo lentamente o si spegne subito?
se hai il carburatore originale, smonta il getto del minimo (vite di ottone inclinata, sulla destra del carburatore) e con un compressore dai una bella soffiata al getto.
se ancora non dovesse andare prova a smontare il carburatore completamente, togligli tutti i getti, le parti in plastica e lascialo immerso nella benzina per un pò. poi tiralo fuori e soffialo tutto bene, sopratutto nei canaletti e rimontalo cambiando tutte le guarnizioni.
lo so anche io che si puo' regolare il minimo anche attraverso quella "vite".
l' unico problema che quel registro ha una sua funzione, mentre per regolare il minimo si deve agire sulla apposita vite.
se in nostro amico vuol regolare il minimo con il registro della guaina del filo per poter viaggiare prima di trovare il guasto, va bene, ma dovrebbe al più presto smontare il carburatore e pulirlo (almeno il getto del minimo, e per quello ci vuole davvero 30 sec a farlo).
io sinceramente quando trovo qualcosa che non funziona, non riesco a non pensarci finchè non ho rimesso tutto come prima.
è il mio modo di pensare, se poi lui vuole fare altre cose è liberissimo di farlo
Questi utenti hanno ringraziato l autore martin marauder per il post:
martin marauder ha scritto:
lo so anche io che si puo' regolare il minimo anche attraverso quella "vite".
l' unico problema che quel registro ha una sua funzione, mentre per regolare il minimo si deve agire sulla apposita vite.
se in nostro amico vuol regolare il minimo con il registro della guaina del filo per poter viaggiare prima di trovare il guasto, va bene, ma dovrebbe al più presto smontare il carburatore e pulirlo (almeno il getto del minimo, e per quello ci vuole davvero 30 sec a farlo).
io sinceramente quando trovo qualcosa che non funziona, non riesco a non pensarci finchè non ho rimesso tutto come prima.
è il mio modo di pensare, se poi lui vuole fare altre cose è liberissimo di farlo
parole sante!!!
I miei Gioiellini: Ape 50 FINITO:
125 et3
21phbg
Mazzucchelli amt186
Volano da 1,8kg
Padellino (fra poco leovince)
e... Gilera Runner SP 2008 con LeoVince RR