Verniciare la marmitta addesso?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mark
Membro triciclo
Messaggi: 142
Iscritto il: gio ott 27, 2011 2:35 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Mark »

Ciao a tutti ho appena finito di bruciare la marmitta lo pulita e grattata, è sgrassata senza ruggine ho anche comprato 2 bombolette una bianca resistente fino a 600 gradi per il silenziatore e una nera resistente fino a 800 per il corpo in acciaio.
Tuttavia verrebbe un buon lavoro farlo in questo periodo?? Oppure conviene aspettare??
E le temperature massime per le relative parti sono addatte??
Grazie in anticipo!!
Avatar utente
Abba_96
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 06, 2012 4:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Abba_96 »

Le temperature sono perfette ma io aspetterei, sopratutto per quel bianco che in sto periodo 5 minuti di movimento te la rendono schifosa e ti buttano via tutto il tuo lavoro. Io aspetterei almeno ceh le strade siano pulite e che si alzino un po' le temperature poi puoi farlo benissimo! :D Però ti avviso ceh di solito verniciare una marmitta non viene bene però..:D
Avatar utente
ape_130
Membro 50cc
Messaggi: 357
Iscritto il: lun nov 17, 2008 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da ape_130 »

se conosci un carrozziere gli dici appena vernicia una macchina gli dici di dargli una spruzzata e te la fa ascuigare nel forno..
___---***CRT CAVA RACING TEAM***---___
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Abba_96 ha scritto:Le temperature sono perfette ma io aspetterei, sopratutto per quel bianco che in sto periodo 5 minuti di movimento te la rendono schifosa e ti buttano via tutto il tuo lavoro. Io aspetterei almeno ceh le strade siano pulite e che si alzino un po' le temperature poi puoi farlo benissimo! :D Però ti avviso ceh di solito verniciare una marmitta non viene bene però..:D
bah....io leggo solo 3 righe di post e rimango molto molto perplesso.... :roll:

intanto, dov'è che abiteresti tu dove le temperature sono "perfette" visto che l'italia si sta pian piano tutta trasformando nell'alaska?

e da quando verniciare una marmitta non viene bene? Io le mie le ho sempre verniciate e son sempre venute ottimamente, riportate pari al nuovo.... certo che bisogna avere un minimo di pratica e cognizione.....

comunque sia, oscenità a parte, il silenziatore se è in allumino lo lascerei stare perchè la vernice non attecchisce bene e colerebbe inesorabilmente, mentre il "corpo" che immagino che sia la pancia spruzzala con quella nera ad alte temperature, mani leggere distanziate a pochi minuti, però che la marmitta sia sgrassata e spazzolata per bene.....l'apoteosi sarebbe stata sabbiarla però se è ben sgrassata e liscia si può operare....

in più per la verniciatura non ci devono essere meno di 15 gradi in ambiente sennò non viene bene!......metti una stufetta al limite...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Abba_96
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 06, 2012 4:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Abba_96 »

spyrox85 ha scritto:
Abba_96 ha scritto:Le temperature sono perfette ma io aspetterei, sopratutto per quel bianco che in sto periodo 5 minuti di movimento te la rendono schifosa e ti buttano via tutto il tuo lavoro. Io aspetterei almeno ceh le strade siano pulite e che si alzino un po' le temperature poi puoi farlo benissimo! :D Però ti avviso ceh di solito verniciare una marmitta non viene bene però..:D
bah....io leggo solo 3 righe di post e rimango molto molto perplesso.... :roll:

intanto, dov'è che abiteresti tu dove le temperature sono "perfette" visto che l'italia si sta pian piano tutta trasformando nell'alaska?

e da quando verniciare una marmitta non viene bene? Io le mie le ho sempre verniciate e son sempre venute ottimamente, riportate pari al nuovo.... certo che bisogna avere un minimo di pratica e cognizione.....

comunque sia, oscenità a parte, il silenziatore se è in allumino lo lascerei stare perchè la vernice non attecchisce bene e colerebbe inesorabilmente, mentre il "corpo" che immagino che sia la pancia spruzzala con quella nera ad alte temperature, mani leggere distanziate a pochi minuti, però che la marmitta sia sgrassata e spazzolata per bene.....l'apoteosi sarebbe stata sabbiarla però se è ben sgrassata e liscia si può operare....

in più per la verniciatura non ci devono essere meno di 15 gradi in ambiente sennò non viene bene!......metti una stufetta al limite...
NOn mi sembra ceh ho detto che dove abito io le temperature sono perfette, se oggi sono uscito e mi si e congelata la miscela on fa proprio tanto caldo ceh dici?
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da SHORTINO »

si puoi verniciarla anche adesso
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Abba_96 ha scritto: NOn mi sembra ceh ho detto che dove abito io le temperature sono perfette, se oggi sono uscito e mi si e congelata la miscela on fa proprio tanto caldo ceh dici?
Abba_96 ha scritto:Le temperature sono perfette ma io aspetterei, sopratutto per quel bianco che in sto periodo 5 minuti di movimento te la rendono schifosa e ti buttano via tutto il tuo lavoro. Io aspetterei almeno ceh le strade siano pulite e che si alzino un po' le temperature poi puoi farlo benissimo! :D Però ti avviso ceh di solito verniciare una marmitta non viene bene però..:D
ma allora scusa sei per caso dislessico?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Abba_96
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 06, 2012 4:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Abba_96 »

spyrox85 ha scritto:
Abba_96 ha scritto: NOn mi sembra ceh ho detto che dove abito io le temperature sono perfette, se oggi sono uscito e mi si e congelata la miscela on fa proprio tanto caldo ceh dici?
Abba_96 ha scritto:Le temperature sono perfette ma io aspetterei, sopratutto per quel bianco che in sto periodo 5 minuti di movimento te la rendono schifosa e ti buttano via tutto il tuo lavoro. Io aspetterei almeno ceh le strade siano pulite e che si alzino un po' le temperature poi puoi farlo benissimo! :D Però ti avviso ceh di solito verniciare una marmitta non viene bene però..:D
ma allora scusa sei per caso dislessico?
Delle bombolette , qua il dislessico mi sembri te però.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Abba_96 ha scritto: Delle bombolette , qua il dislessico mi sembri te però.
e allora vedi di esprimerti meglio, detta così si capisce che parli delle temperature ambientali, non delle bombolette.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Abba_96
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: lun feb 06, 2012 4:27 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Abba_96 »

spyrox85 ha scritto:
Abba_96 ha scritto: Delle bombolette , qua il dislessico mi sembri te però.
e allora vedi di esprimerti meglio, detta così si capisce che parli delle temperature ambientali, non delle bombolette.....
Rivallo a leggere bene il mio post, dopo difatti dico : e meglio ceh aspetti ceh si alzino un po' le temperature prima di fare questo lavoro. Però va beh, sono qua per ricevere consigli, darne e guardare altri mezzo di certo per non litigare percui basta...:D ci siamo capiti male..:D
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

l'ho letto benissimo, e non aveva per nulla un senso....attenzione a come ti esprimi che puoi essere frainteso così...
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
Abba_96 (lun feb 06, 2012 8:21 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Red_Ape »

io il silensiatore non lo toccherei nemmeno, con una miscela anche al 2,5% in tempo di qualche mese ti viene fuori una schifezza...cerca di farlo nero,senno bianco durerà davvero poco....
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da Nick96 »

ma il silenziatore di che materiale è? non me lo immagino tanto bene un silenziatore verniciato... :doubt: comunque aspetta che si alzino le temperature esterne per verniciare, se no ci mette troppo per asciugare verrà male con questo freddo e lo dico per esperienza, poi la vernice rimane un pò delicatina e con un effetto tipo patina bianca, sopratutto per il nero.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da maddiz »

Come ti hanno gia giustamente consigliato io aspetterei un pò, ma se hai voglia e impazienza ti consiglio innanzitutto di verniciare in un locale ben ventilato, e poi se vuoi fare un bel lavoro ti consiglio di far asciugare con una stufetta, la migliore sarebbe quella termoventilata... :wink:
per quanto riguarda il silenziatore che sicuramente è in alluminio ti consiglio di non verniciarlo, perchè dopo un po salta via la vernica, cerca soltanto di sgrassarlo con della benzina vedi che con un po si olio di gomito esce come nuovo... :D
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da frank »

Che topic di inutili di merda
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Il silenziatore non verniciarlo.Per verniciare la marmitta usa bombolette ad alta temperatura e vernicia in un luogo ben ventilato,poi se per farla asciugare come ti hanno già detto puoi metterla vicino ad una stufa.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Verniciare la marmitta addesso?

Messaggio da leggere da spyrox85 »

SHORTINO ha scritto:Il silenziatore non verniciarlo.Per verniciare la marmitta usa bombolette ad alta temperatura e vernicia in un luogo ben ventilato,poi se per farla asciugare come ti hanno già detto puoi metterla vicino ad una stufa.
shortino, alla buon'ora eh? ok che vuoi dire la tua ma le stesse identiche cose son state già dette 3 volte più sopra.......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 177 ospiti