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Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?
Grazie
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
whoops ha scritto:Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?
Grazie
per fare?
guarda che che rettifichi e più vai piano.....
lo scarico diventa piu piccolo le unghiate meno profonde e piu basse quindi vai più piano e nemmeno di poco....
se è graffiato e vuoi rettificare vai a 43.4
se poi vuoi avere un motore che gira poco allora puoi andare a 43.8 almeno rimpisciolisci lo scarico e abbassi un po le fasi il motore diventa più tranquillo....
comunque già a 43.8 la camicia diventa sottilissima a 44 puoi rettificarlo ma per bellezza appena metti in moto secondo me si spezza
Questi utenti hanno ringraziato l autore bosstommy per questi 2 post:
whoops (sab feb 04, 2012 1:55 pm) • s2000 (ven feb 10, 2012 9:05 pm)
se vuoi stare tranquillo fallo a 43.4... fallo se hai bisogno,se lo fai per aumentare la cc non lo fare... proprio in questi giorni stavo pensando anche io di rettificarlo il mio 65 polini modello RACING perche il precedente proprietario lo aveva leggermente scaldato,ma finche va non lo ritocco...gli cambio giusto le fascie...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Red_Ape per il post:
Red_Ape ha scritto:se vuoi stare tranquillo fallo a 43.4... fallo se hai bisogno,se lo fai per aumentare la cc non lo fare... proprio in questi giorni stavo pensando anche io di rettificarlo il mio 65 polini modello RACING perche il precedente proprietario lo aveva leggermente scaldato,ma finche va non lo ritocco...gli cambio giusto le fascie...
giusto la rettifica serve a togliere i graffi ma perdi le prestazioni... per via di quello da me eccitato sopra.... quindi la parola rettifica massima è sbagliatissima
whoops ha scritto:Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?
Grazie
Guarda, gia così da nuovo la camicia è sottile, se hai grippato, ok, una rettifica ci sta anche, ma se pensi di aumentare l'alesaggio al massimo per guadagnare quel poco di cilindrata, lascia proprio perdere! In ogni caso passa in rettifica magari basta una lucidata
Questi utenti hanno ringraziato l autore mike9 per il post:
purtroppo ne avrei fatto volentieri a meno, ma ho grippato e ho trovato un pistone d43,8 alla metà del prezzo del d43,4. Ma da quel che mi avete detto, cercherò un altro d43,4
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gallinator ha scritto:Dipende anche l'uso che ne devi fare, lo usi per andare per strada o per andare nei campi il motore?
mi servirebbe per le gare di cross, ma se portandolo a 43,8 rischio oltre che sia fragile, che giri anche più piano, lascio stare.
Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Io intendevo dire che se ne deve fare un uso cittadino gli conviene prendere quello che costa meno.
Se devi farci gare ti conviene prenderne uno nuovo che ha migliori prestazioni aggiungendo solo qualche soldo in più al prezzo che avrebbe speso per la rettifica+cilindro e fasce nuove
whoops ha scritto:purtroppo ne avrei fatto volentieri a meno, ma ho grippato e ho trovato un pistone d43,8 alla metà del prezzo del d43,4. Ma da quel che mi avete detto, cercherò un altro d43,4
capace che in rettifica ti fanno pagare due passaggi anzichè uno solo e ti mangi il risparmiato... prova a sentire gab_pei che se non sbaglio aveva dei pistoni a buon prezzo
Ciao
Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Io intendevo dire che se ne deve fare un uso cittadino gli conviene prendere quello che costa meno.
Se devi farci gare ti conviene prenderne uno nuovo che ha migliori prestazioni aggiungendo solo qualche soldo in più al prezzo che avrebbe speso per la rettifica+cilindro e fasce nuove
un'ultima domanda in merito: il problema della rettifica è che diminuirebbe lo scarico e la profondità delle unghiate, ma riportando lo scarico alla giusta misura e approfondendo le unghiate dei decimi persi, la rettifica andrebbe bene o ancora è penalizzata rispetto ad un d43 nuovo?
grazie
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
ma guarda... più o meno sei lì... il polini non è un cilindro che và molto forte....
uscendo dal topic direi che la rettifica costa compresa di pistone dalle mia parti non meno di 60-70 euro...
ecco allora se vai su ebay con quei soldi prendi un athena d43... e lo monti che se sei meno esperto... basta che lo metti su con anticipo albero e trasmissione a punto... se sei un buon pilota nel campionato di quest'anno ( ex trofeo) puoi riuscire ad arrivare nei primi 10