CARBURAZIONE APE M1L-R

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
nando73kart
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 17, 2011 1:59 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da nando73kart »

Salve a tutti! HO chiuso il Quattrini M1L-R. L'Ape parte per 4 secondi ma si ingolfa subito. Monto un Dell'Orto VHSB 34 e volevo sapere che configurazione mi consigliate così vedo di prendermi quello che mi serve. Avete qualche configurazione base da cui partire? Grazie.
So che monto un 140 di massimo, non mi ricordo più però emulsionatore, spillo ecc. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
BuCcO 92
Membro 125cc
Messaggi: 4671
Iscritto il: mer gen 02, 2008 1:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da BuCcO 92 »

nando se non ci dici com'è settato il tuo carburatore non ti possiamo aiutare....
Elaborazioni Team Riceci Corse
nando73kart
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 17, 2011 1:59 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da nando73kart »

Ok, cercherò di farvi sapere di più. Comunque voi come siete messi di carburatore? Intendo spilli e quant'altro.
ursus93
Membro 100cc
Messaggi: 3021
Iscritto il: gio gen 15, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da ursus93 »

nando73kart ha scritto:Ok, cercherò di farvi sapere di più. Comunque voi come siete messi di carburatore? Intendo spilli e quant'altro.
ma scusa monti un erre e non sai nemmeno come si fa a carburare? cioè io non voglio scoraggiarti e demoralizzarti ma questo è un motore che non ci giri 10 punti magro come i polini malossi, qua se non azzecchi carburazione e anticipo esatti ti ritrovi ad aver speso un bel po' per un blocco assai potente che poi magari prende via dai malossi ben carburati e lavorati , oltre al fatto che potresti rompere e danneggiare seriamente il gt..
senti qualche tuo amico che magari è esperto in carburazioni perchè non c'è cosa peggiore che fare una carburazione da internet..
Questi utenti hanno ringraziato l autore ursus93 per il post:
SIVIT_159 (dom gen 29, 2012 10:30 am)
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
:wink:
zamu93
Membro 65cc
Messaggi: 1171
Iscritto il: mar ago 05, 2008 3:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da zamu93 »

io sul mio 34 vhsb su m1l d60 monto
max 165 (grasso di qualche punto)
minimo 42
spillo k30 2° tacca
polverizzatore dp266

sono sicuro al 98% che monto questi getti, ma dovrei ricontrollare meglio


quoto in pieno quello che dice ursus, il mio con una giusta carburazione e cambiato dalla mattina alla sera come motore
visita il mio mercatino vendo pezzi per elaborazioni
https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =7&t=53873
nando73kart
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: ven giu 17, 2011 1:59 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARBURAZIONE APE M1L-R

Messaggio da leggere da nando73kart »

ok grazie. Il fatto è che non ho materiale a casa per quel carburatore ma ho già ordinato già alcuni getti e spilli così ho almeno posso iniziare a carburare. Giusto per avere un punto di partenza, visto che è la prima volta che ho a che fare con quel tipo di carburatore. Sì certo, ovviamente dovrò trovare la carburazione migliore così anche per l'anticipo.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 39 ospiti