Dopo la sbudellata del drt c51 ,il mio amico si è finalmente deciso a rimettere in sesto l'ape, con un blocco però più tranquillo rispetto a prima e per problemi di cash senza parmatronic che avevamo invece messo in programma
il tutto sarà assemblato da me e dovrebbe essere operativo tra qualche mese, premetto che il cilindro ha un solco vicino ai travasi(posterò foto più avanti) ma è stato solamente lucidato nulla di più sempre per problemi di budget
ma veniamo alla configurazione
-130cc parmakit aspirato al cilindro, testa puffo candela centrale fasi 193 132
-28 PHBH con collettore autocostruito (diametro 27-28) , pacco lamellare originale ( cr 85 )
-THM speedy r che cannone!
-probabilmente 24/72 o 27/69 , comunque con quartino vedremo quando saremo sul da farsi quale coppia montare
-carter da far controllare in rettifica e sabbiati
-albero mazzucchelli spalle piene
-accensione originale (forse, anzi senza il forse ritardatore d'anticipo, costruito seguendo lo schema qui su ccc )
che ve ne pare?
il tutto è stato fatto e pensato per risparmiare il più possibile, sarà un blocco poca spesa molta resa (speriamo)
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Volevo farti una domanda.
Il pacco che monta l'ecv/touring è uguale a quello che monta la plc nei suoi collettori lamellari al carter?
Perchè li fanno d.32 /34/38.
Secondo te è sfruttabile un carburo così grosso?
Un'altra domanda: le fasature sono quelle originali giusto?
Il carburatore mettete quello perchè ce lo avete già?
vespacinquanta ha scritto:Volevo farti una domanda.
Il pacco che monta l'ecv/touring è uguale a quello che monta la plc nei suoi collettori lamellari al carter?
Perchè li fanno d.32 /34/38.
Secondo te è sfruttabile un carburo così grosso?
Un'altra domanda: le fasature sono quelle originali giusto?
Il carburatore mettete quello perchè ce lo avete già?
Grazie , Marco
mi sembra di ricordare che il pacco di PLC non è quello del CR85 cioè quello che monta orso....
Con questo pacco si riesce a far stare un 34 ma sei al limite....
Comunque complimenti orso bel motore!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore BuCcO 92 per il post:
bel motore orso complimenti! volevo chiedereti se quando fai il ritardatore ne fai uno in più per me! pagando quello che è
sarei curioso di provarlo sulla mia apetta non appena rimonto la proma
vespacinquanta ha scritto:Volevo farti una domanda.
Il pacco che monta l'ecv/touring è uguale a quello che monta la plc nei suoi collettori lamellari al carter?
Perchè li fanno d.32 /34/38.
Secondo te è sfruttabile un carburo così grosso?
Un'altra domanda: le fasature sono quelle originali giusto?
Il carburatore mettete quello perchè ce lo avete già?
Grazie , Marco
ciao, per il pacco ti ha già risposto bucco egregiamente
il carburatore mettiamo quello perchè deve essere diciamo "limitato" nei consumi e nei giri,e deve durare oltretutto ce l'avevamo già in casa...
la prima volta che avevamo assemblato questo motore girava con un vhsb34 ma più di 5km\l non faceva anche perchè quando ruotavi la manopola a tutta sentivi il motore cantare che era un piacere , e ne chiedeva ancora difatti poi l'albero si è aperto a metà in corrispondenza dei " fori di bilanciamento"
le fasature sono quelle originali
busellato.paolo ha scritto:bel motore orso complimenti! volevo chiedereti se quando fai il ritardatore ne fai uno in più per me! pagando quello che è
sarei curioso di provarlo sulla mia apetta non appena rimonto la proma
grazie! certo sisi tanto come costo del materiale si aggira sui 10 euro, ho sentito più di qualcuno che l'ha provato e ha detto che i giri in più si sentivano e scaldava molto meno il motore, settimana prossima dovrebbe venire da me un mio amico che proviamo a montarlo sul mio mezzo se ci riusciamo con buoni risultati te ne costruiamo uno volentieri dai !!
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
vespacinquanta ha scritto:Secondo te, quindi , su questo cilindro si può mettere anche un carburatore più grosso?
lo montavamo col 34vhsb !
kessa 92 ha scritto:scusa se chiedo ma il quartino l'hai preso usato o hai preso l'ingranaggio e fatto montare da qualcuno?
il quartino preso da drt nuovo e fatto impiantare da r5nic che si era gentilmente offerto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
mah come sezione di passaggio ci sei ma non so quanto andresti a guadagnare..cioè poi devi vedere che uso ne fai
hai anche tu un cilindro parmakit del genere ?
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
No ma stavo valutando di comprare una vespa e mi ispirava questo cilindro ma non trovando foto in giro volevo sapere alcune info.
Nel caso lo comprassi per un utilizzo urbano metterei un 25 con il collettore parmakit e il pacco lamellare originale e se invece dovessi utilizzarlo in versione race sarebbe da provare con il pacco v-force, 36 o 38 dell'orto con il collettore dritto PLC che da quanto ho trovato si può montare
no 36 o 38 sono esagerati secondo me per quel cilindro il top che ci puoi montare è il vhsh30 che lo consiglia anche la parmakit
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
eltoni46 ha scritto:secondo me su un cilindro del genere il v-force non serve a nulla soprattutto la serie 3...
appunto secondo me il pacco originale va bene, oltre non ha senso andare, anche perchè la travaseria è quella che è , lo scarico pure
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:no 36 o 38 sono esagerati secondo me per quel cilindro il top che ci puoi montare è il vhsh30 che lo consiglia anche la parmakit
bastardo che non sei altro
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:no 36 o 38 sono esagerati secondo me per quel cilindro il top che ci puoi montare è il vhsh30 che lo consiglia anche la parmakit
[/quote
bastardo che non sei altro
ahahahahahhahahaha per una volta che mi va bene...adesso monterò le 27 con il quartino però z23
ottima scelta, occhio al salto 2a-3a ..
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
i lavori vanno avanti in silenzio, tra la maturità imminente, nei ritagli di tempo la sera tardi riesco a far qualcosina..
ieri sera ho costruito il colllettore, dopo posterò qulache foto
intanto beccatevi queste :
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
eeh boh non sapevo come ridimensionarle! comunque se vai su facebook c'è pure il video e ci son tutte le altre foto
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne