rapporti cif

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rocia95
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rapporti cif

Messaggio da leggere da rocia95 »

salve ragazzi,ho un ciao con il malossi multivar e i rulli da 6,2,molla gialla e mollette originali.vorrei prendere i rapporti cif per avere molto più allungo.però non so se li riesco a tirare bene.ho questa config:polini d43 lavorato(scarico e unghiate)e raccordato,carter originali lavorati in tutto,13 pari,filtro malossi, albero anticipato 18-7 e la polini custom.riesco a tirare i rapporti cif???
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
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Osigo Racing
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

rocia95 ha scritto:salve ragazzi,ho un ciao con il malossi multivar e i rulli da 6,2,molla gialla e mollette originali.vorrei prendere i rapporti cif per avere molto più allungo.però non so se li riesco a tirare bene.ho questa config:polini d43 lavorato(scarico e unghiate)e raccordato,carter originali lavorati in tutto,13 pari,filtro malossi, albero anticipato 18-7 e la polini custom.riesco a tirare i rapporti cif???
si riesci a tirarli, io con i rapporti del grillo li tiravo completamente...anche da originale...52 kmh sul banco prova revisioni col grillo tutto originale :D
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rocia95
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da rocia95 »

ma in salita e in partenza ci sarà una sostanziale differenza??
il mio ciao da originale appena restaurato:
http://www.youtube.com/watch?v=SBXLBU7C44s
a breve sulle elaborazioni le varie modifiche che gli ho apportato!!!
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Osigo Racing
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

rocia95 ha scritto:ma in salita e in partenza ci sarà una sostanziale differenza??
forse un po più pigro ma di poco, se allegerisci il volano o metti le mollette rinforzate sulla frizione sei apposto
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Narder16
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Narder16 »

ce li ho anch'io. sono lunghi, lascia perdere. se non hai un motore che spinge ti tocca pedalare.
hanno lo stesso rapporto di quelli del grillo.
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mocio
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da mocio »

ciao montali tranquillamente se la tua configurazione è quella che dici vanno benissimo io ho i cif li ho pure provati con il cilindro originale ovviamente penalizzava la ripresa, adesso monto un 42 in alluminio carter e albero originali giannelli 12/12 con filtro malossi variatore originale e va più che bene :D :D :D :D :D
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weber40dcom
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao a tutti. anche io oggi ho montato i cif allungati sul mio si. è proprio cambiata la musica. adesso fà leggermente fatica a partire in salita (colpa della molla di contrasto originale che apre subito :twisted: ). ma in allungo ed in salitelle non molto impegnative è una meraviglia, adesso quando apre la coppia il motorino fà strada. penso di stare attorno ai 65-70. l' unica pecca......ho dovuto lasciare l' alberino piaggio, perche su quello cif non entrava la chiavetta della campana frizione :evil: il mio si è equipaggiato così:
43 dr evo travasi, spigoli e collettore elaborati
13/13 + filtro polini
vario polini utah (bronzina non limata)
volano da 770 gr
da tenere conto che io sono 1,80 mt di statura per + o - 100kg con vesti invernali,
il prossimo step è il 46 malossi su carter di serie barenati... a presto
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Narder16 »

weber40dcom:
prendi la chiavella che non entra e dagli una limata per farla più fina: stai attento che -anche se il mozzo gira lo stesso con un altro ingranaggio- non vuol dire che siano compatibili. se gira lasco o male ti si frugano i denti e rompono le rulliere. toglilo subito e metti quello cif.
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao narder. comunque tutto ok, prima di mettere quello originale ho controllato ed entrambi coincidono perfettamente ma presto lo cambio limando la chiavetta. sono una bomba questi ingranaggi. ce nè per tutti i gusti allungo e ripresa. appena posso limo anche la bronzina sul vario in modo da tirare il piu' possibile in allungo
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ciaopx_94
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sembra bene insomma, anche se potresti farlo andare di più limando la bronzina sul varatore: ricordati che è come se fosse un fermo e quindi ti limita l'apertura completa! Consiglierei anche di alleggerire il peso dei rulli oppure montare una molla di contrasto gialla alla frizione per evitare appunto che la frizione si apra subito.
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weber40dcom
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

giustissimo! in effetti col polini utah quando parto il si s' "addormenta" un pò perche la molla di contrasto apre all' improvviso (originale) simulado la partenza con la seconda ingranata. si potrà ovviare con una bella malossi gialla :mrgreen:
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Beh la molla gialla è d'obbligo con dei cilindri d43 altrimenti l'erogazione della coppia è veramente pessima :) .
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Nicola1997 »

scusate se mi intrometto ma non ho mai capito: io ho il vario malossi, 65 malossi.. comunque se metto degli ingranaggi più lunghi come quelli malossi o cif aumento si l'allungo ma non perdo in ripresa? non è un pò come mettere una puleggia più piccola? :?
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

ciao se metti i cif, hai tutto di guadagnato in allungo col vario malossi, e la ripresa resta nella norma. io ce li ho sul mio si i cif, l' unica pecca che col 46 pinasco a malapena raggiungo i 60/65 perche monto il variatore polini utah c he ha poca escursione. poi associa al multivar la molla gialla malossi (ce l'ho anche io) e vai alla grande, compresa la ripresa
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

per quanto concerne gli ingranaggi malossi, non li ho mai montati, ma alcuni utenti confermano che sono estremamente lunghi e non si ha mai la possibilità di tirarli a dovere,(dovresti andare in autostrada altrimenti :badgrin: ) a meno che non si montano i maxi kit polini malossi sprocatti ecc.... ci vogliono cavalli insomma :mrgreen:
che elaborazione hai tu? io ho:

d 46 pinasco nero;
carter originali rivisitati pinasco, travasi raccordati all' estremo
carb 13/13 g.max 59;
volano pinasco;
filtro originale elaborato secondo criterio pinasco;
rapporti cif;
albero originale;
vario polini utah con molla gialla malossi
marmitta sito plus
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Nicola1997 »

io ho:
-d. 43,8 malossi cvf
-albero ritardato e anticipato
-carter lavorati fino a rischio bucatura :wink:
-multivar
-cinghia malossi
-testa polini
-simonini corta
-13 13
-filtro malossi
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Nicola1997 »

e comunque quanto verrebbero a costare questi cif? nuovi o usati
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Osigo Racing
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

su ebay li trovi dai 70 agli 80€
Questi utenti hanno ringraziato l autore Osigo Racing per il post:
Nicola1997 (lun gen 09, 2012 5:46 pm)
diohead
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da diohead »

Ragazzi, cerco cerco ma leggo pareri discordanti...
Posso abbinare i cif a evolution engine con 75 polini? Ho letto di no perche' polini eroga "solo" 4,5 cv contro i 5 malossi?
Posso abbinare i cif al variatore teknoetre overdrive ( quello col "cambio marcia") o penalizzo troppo la ripresa? Metterei anche molla di contrasto gialla o mollettine gialle malossi, cinghia dentata.
Vorrei una buona ripresa e un ottimo allungo; la mia configurazione sarebbe:
Polini evolution con 19
Variatore teknoetre
Gt 75 polini
Molla gialla
Mollettine gialle
Polini custom lunga; su quest' ultimo punto e' vero che e' indispensabile una proma circuit o viaggio pure cosi'?
Grazie!

Polini evolut
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Li tira li tira i CIF, ovviamente poi dovrai alleggerire il peso dei rulli per evitare di perdere troppa ripresa.
Poi non è che per mezzo CV in meno vuol dire che non riesce a tirare quel rapporto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da diohead »

Infatti dicevo... Grazie per la risposta!
E per quanto riguarda la marmitta???
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

diohead ha scritto:Infatti dicevo... Grazie per la risposta!
E per quanto riguarda la marmitta???
Non ti preoccupare la Custom andrà più che bene :wink: .
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da diohead »

ciaopx_94 ha scritto:
diohead ha scritto:Infatti dicevo... Grazie per la risposta!
E per quanto riguarda la marmitta???
Non ti preoccupare la Custom andrà più che bene :wink: .
...se lo dici tu che monti solo circuit, posso fidarmi che non sei di parte!
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

io posso dire che con i rapporti cif, mi sono trovato benissimo, nonostante il volano alleggerito riesco a tirarli perfino in salita. ovviamente ho lavorato per bene il motore. unica pecca, nell' ingranaggio principale non entra la chiavetta mezzaluna. io ho dovuto per forza rimontare quello di serie insieme ai cif. ma comunque non ho riscontrato problemi. della marmitta,, che dire, io la polini custom corta la montai sul mio primo si insieme al 65 polini, ma non ho mai notato tutta questa potenza nel gt, la pancia mi sembra troppo grossa e non credo che questa marmitta può offrire ottime prestazioni, ma chi si accontenta.... io personalmente mi sono affidato alla sito plus che sul mio d46 pinasco va una bomba
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da diohead »

grazie a tutti per le risposte, purtroppo pero' i pareri contrastano ancora: io non mi accontento pero'! Nel senso: la configurazione che ho intenzione di montare non e' certo da extreme moped, ma se per ottenere di piu' e' opportuno mettere una circuit sono pronto a farlo.
Sta custom va bene solo coi 65 o no? C''e' qualcuno che la monta col 75???
Ancora grazie.
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

diohead ha scritto:grazie a tutti per le risposte, purtroppo pero' i pareri contrastano ancora: io non mi accontento pero'! Nel senso: la configurazione che ho intenzione di montare non e' certo da extreme moped, ma se per ottenere di piu' e' opportuno mettere una circuit sono pronto a farlo.
Sta custom va bene solo coi 65 o no? C''e' qualcuno che la monta col 75???
Ancora grazie.
Guarda secondo me la Circuit è il top ma anche la Giannelli Mega è una validissima marmitta soprattutto se devi usarla in zone collinari o quasi.
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da weber40dcom »

guarda, io posso dirti che se potessi comprerei la polini custom corta, solo perche è una marmitta ad espansione piuttosto silenziosa, altrimenti un altro utente mi ha consigliato la proma circuit....che
spettacolo :D
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Io ho i malossi ma sono estremamente lunghi pensa che con l'83 simonini in discesa ai 110 non riuscivo neanche a tirarli tutti.
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Re: rapporti cif

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accidenti... allora per tirare i malossi ci vuole per forza l' autostrada :P
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Re: rapporti cif

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Sì sono estramamente lunghi... Mi chiedo perchè gli abbiano fatti così lunghi per i nostri motori...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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