Ciao che muore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Mr.xx
Membro triciclo
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Ciao che muore

Messaggio da leggere da Mr.xx »

Ormai mi è successo 2 volte che il ciao si accende funziona alla perfezione poi dopo un po che vado va sempre di meno fino a morire e poi non va più.
Veramente non riesco a capire il problema, poi smonto la candela e vedo che non fa scintilla, controllo che tutti i cavi siano attaccati bene, do una regolata alle puntine e riparte, ma fa sempre lo stesso scherzo.
Qualcuno gli è già successa questa cosa o può darmi una mano?

Grazie mille
Motore attuale: Pinasco d42 alluminio monofascia
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da mattia1792 »

cambia tutto puntine e condensatore,comunque io una controllata con un tester messo in funzione resistenza ai fili
per vedere se hai continuita' visto che ti giu' tutto lo farei
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Mr.xx
Membro triciclo
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da Mr.xx »

ciao grazie della risposta :)
il tester c'è l'ho se mi spieghi come fare quello che hai detto mi faresti un favore dato che non ho la più pallidea idea di come si faccia
Motore attuale: Pinasco d42 alluminio monofascia
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da mattia1792 »

ogni filo che hai deve essere misurato come:il filo ha un inizio e una fine,quindi per vedere se hai continuita' devi mettere
le punte del tester una all'inizio del filo e una alla fine del filo.il tester va messo in modalita' ohm,cioe' quel simbolo fatto
come una O con le gambe.se il filo e ' buono la lancetta del tester o il visualizzatore non so che tester hai ti si muove non importa il valore che ti da, se invece non ti si muove vuol dire che il filo e' interrotto.
bye bye
ps questa prova andrebbe fatta muovendo anche i fili che misuri
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Fas_Joker
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven mag 27, 2011 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da Fas_Joker »

Ciao,

Scusa... hai detto che quando controlli la candela, subito dopo che ti muore il ciao, NON fa scintilla?!?
Anche a me succedeva... Ma le cause sono state 2 in due diversi momenti:

1) La prima causa era banalissima.... Avevo una carburazione GRASSISSIMA... E quindi lo mettevo in moto... facevo 200 metri... e moriva.... L'ho ricarburato e andava da dio.

2) La seconda causa ( per quanto banale possa sembrare ) l'ho capita dopo molto tempo che mi sucedeva questo fatto della morte improvvisa del ciao.. Era colpa della bobina... Era difettosa e non scaricava correttamente.

Spero di esserti stato utili. Ciao.

Nicola.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Fas_Joker per il post:
manuel201096 (lun dic 26, 2011 2:46 pm)
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da mattia1792 »

be lui non ha parlato di carburazione grassa e nel tuo caso la bobina poteva essere anche uno dei cavi che non faceva
contatto
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Fas_Joker
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven mag 27, 2011 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da Fas_Joker »

mattia1792 ha scritto:be lui non ha parlato di carburazione grassa e nel tuo caso la bobina poteva essere anche uno dei cavi che non faceva
contatto
Si si è vero... Io ho solo dato altre 2 possibili cause...
Avatar utente
Mr.xx
Membro triciclo
Messaggi: 109
Iscritto il: lun apr 26, 2010 5:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da Mr.xx »

si la carburazione non credo sia il problema dato che ho un getto da 56 con un 60 pinasco
Motore attuale: Pinasco d42 alluminio monofascia
Avatar utente
pietrox46
Membro 50cc
Messaggi: 906
Iscritto il: mar set 08, 2009 11:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da pietrox46 »

condensatore partito,cambia quello e anche le puntine,stai tranquillo.....
Pedros Garage.
manuel201096
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: sab ago 27, 2011 11:20 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ciao che muore

Messaggio da leggere da manuel201096 »

Ciao a me succedeva la stessa cosa, in pratica quando accendevo il ciao dovevo tirare a "manetta"(sennò appena mollavo l'acceleratore si spegneva) l'acceleratore e faceva un gran fumo bianco la miscela era al 2% e allora ho provato la candela sul cilindro e ho visto che la corrente non arrivava o arrivava ma non era forte come scintilla era debole a bassi giri se aumentavo i giri del motore la corrente passava più o meno regolarmente allora ho smontato la bobina e l'ho portata dal meccanico e l'ha messa sul tester e funzionava allora sono tornato a casa e la ho rimontata ho provato ad accendere il ciao ed è partito al primo colpo poi mollo l'acceleratore e si spegne nuovamente allora lo ho portato dal meccanico e mi ha cambiato puntine e condensatore ma ancora non partiva allora ha fatto una prova con una nuova bobina ed è andato in moto al primo colpo facendo solo mezza pedalata poi vabbè mi ha cambiato un paraolio e una guarnizione del carburatore e il pneumatico che era totalmente consumato si vedeva malapena il battistrada :P
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti