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Io ho un problema con blocco motore rizzato 50 che mi hanno spedito tramite le poste. All'arrivo era rovesciato con un enorme chiazza d'olio sul cartone che lo conteneva. Che devo fare? Devo aggiungere olio dal tappo che si trova sul carter o posso provare a vedere se funziona così?
è ovvio che perde olio... devi aggiungerne altro quando un motore viene spedito di solito si toglie l olio proprio per questo motivo perchè se viene ribaltato spande l olio dentro tutto il pacco
è ovvio che perde olio... devi aggiungerne altro quando un motore viene spedito di solito si toglie l olio proprio per questo motivo perchè se viene ribaltato spande l olio dentro tutto il pacco
Ma lo devo aggiungere o lo svuoto mettendo solo olio nuovo?
Come faccio a regolarmi su quanto olio aggiungere? Va bene un olio per motore qualsiasi o ne esiste uno specifico? Scusate le mille domande ma sono poco esperto.
quello è l'olio degli ingranaggi della frizione ecc..
Olio di cambio per macchina va più che bene, quello per trattori è già troppo denso.
Se ne metti di più senti la frizione che slittaj, cioè sale di giri e tu sei fermo... almeno sul califfo mi fa così quando ce n'è troppo..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Anche se è monomarcia all'interno del blocco c'è una frizione automatica tipo quella degli sputer.
Comunque per l'olio prendi un olio apposta per ingranaggi, anche un 80W-90 di gradazione dovrebbe andare perfetto, almeno sei sicuro poi che vada tutto alla perfezione.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Poi è successa anche un'altra cosa: ho provato a mettere la miscela direttamente nel buco della candela e provando a mettere in moto è uscito un po' di fumo bianco ma non è partito. Cosa può essere?
ang_ti ha scritto:Poi è successa anche un'altra cosa: ho provato a mettere la miscela direttamente nel buco della candela e provando a mettere in moto è uscito un po' di fumo bianco ma non è partito. Cosa può essere?
Da dove è uscito il fumo?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Da quel che mi ricordo, sui garelli gulp con il 14/12 montavano come getto max un 50 ma il blocco non era Rizzato e l'aspirazione era un po' diversa.
Ti consiglierei di provare con un 52 o un 54 e prova a vedere se parte e come si comporta il motore.
Comunque il tuo califfone è quello con l'accensione elettronica?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Abbi pazienza ma ho fatto un po' di confusione perchè ne ho diversi di motorini: il blocco motore in questione non è rizzato ma tomos quindi non posso metterci un carburatore 14/12 tipo dellorto perchè non ci entra. Ho il carburatore originale tomos che però è più piccolo degli altri...