Blocco motore rovesciato

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ang_ti
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Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

Io ho un problema con blocco motore rizzato 50 che mi hanno spedito tramite le poste. All'arrivo era rovesciato con un enorme chiazza d'olio sul cartone che lo conteneva. Che devo fare? Devo aggiungere olio dal tappo che si trova sul carter o posso provare a vedere se funziona così?
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sebaciao
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da sebaciao »

è ovvio che perde olio... devi aggiungerne altro quando un motore viene spedito di solito si toglie l olio proprio per questo motivo perchè se viene ribaltato spande l olio dentro tutto il pacco
ang_ti
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

è ovvio che perde olio... devi aggiungerne altro quando un motore viene spedito di solito si toglie l olio proprio per questo motivo perchè se viene ribaltato spande l olio dentro tutto il pacco
Ma lo devo aggiungere o lo svuoto mettendo solo olio nuovo?
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RAFFAELLO
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

BASTA AGGIUNGERE...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
ang_ti
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

BASTA AGGIUNGERE...
Come faccio a regolarmi su quanto olio aggiungere? Va bene un olio per motore qualsiasi o ne esiste uno specifico? Scusate le mille domande ma sono poco esperto.
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sebaciao
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da sebaciao »

dove dovrai mettere l olio ce scritto la quantità da mettere comunque se ne metti troppo esce dagli sfiati stai tranquillo
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mattia1792
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da mattia1792 »

a parer mio visto che non sai quanti km ha fatto quel motore coglierei l'occasione per togliere il tappo e cambiarlo
totalmente
bye bye
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ang_ti
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

Che tipo di olio dovrei utilizzare?
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marcoacqua
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da marcoacqua »

quello è l'olio degli ingranaggi della frizione ecc..
Olio di cambio per macchina va più che bene, quello per trattori è già troppo denso.
Se ne metti di più senti la frizione che slittaj, cioè sale di giri e tu sei fermo... almeno sul califfo mi fa così quando ce n'è troppo..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

Se ne metti di più senti la frizione che slittaj
Io però ho quello monomarcia. E' la solita cosa?
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ciaopx_94
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

ang_ti ha scritto:
Se ne metti di più senti la frizione che slittaj
Io però ho quello monomarcia. E' la solita cosa?
Anche se è monomarcia all'interno del blocco c'è una frizione automatica tipo quella degli sputer.
Comunque per l'olio prendi un olio apposta per ingranaggi, anche un 80W-90 di gradazione dovrebbe andare perfetto, almeno sei sicuro poi che vada tutto alla perfezione.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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marcoacqua
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da marcoacqua »

ang_ti ha scritto:
Se ne metti di più senti la frizione che slittaj
Io però ho quello monomarcia. E' la solita cosa?
C'è sempre una frizione all'interno :wink:
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
ang_ti (lun dic 19, 2011 10:44 pm)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ang_ti »

anche un 80W-90 di gradazione dovrebbe andare perfetto
Io a disposizione ho un 15W40. Va bene lo stesso?
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

ang_ti ha scritto:
anche un 80W-90 di gradazione dovrebbe andare perfetto
Io a disposizione ho un 15W40. Va bene lo stesso?
Sì certo, la mia era solo un'indicazione :wink: .
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
ang_ti (lun dic 19, 2011 10:43 pm)
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Re: Blocco motore rovesciato

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Ho messo l'olio e ho provato a farlo partire: alla candela arriva sia benzina che corrente però non parte. Cosa potrebbe essere?
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

ang_ti ha scritto:Ho messo l'olio e ho provato a farlo partire: alla candela arriva sia benzina che corrente però non parte. Cosa potrebbe essere?
Potrebbe essere che sei solo scarburato, e molto probabilmente sei abbastanza grasso... Prova a diminuire il getto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: Blocco motore rovesciato

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Poi è successa anche un'altra cosa: ho provato a mettere la miscela direttamente nel buco della candela e provando a mettere in moto è uscito un po' di fumo bianco ma non è partito. Cosa può essere?
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

ang_ti ha scritto:Poi è successa anche un'altra cosa: ho provato a mettere la miscela direttamente nel buco della candela e provando a mettere in moto è uscito un po' di fumo bianco ma non è partito. Cosa può essere?
Da dove è uscito il fumo?
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Re: Blocco motore rovesciato

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dal cilindro credo
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Re: Blocco motore rovesciato

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ang_ti ha scritto:dal cilindro credo
Controlla che i bulloni di testa siano ben serrati...
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Re: Blocco motore rovesciato

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I bulloni andavano avvitati un altro po', avevi ragione. Ho provato a diminuire anche il getto ma non parte lo stesso, altri consigli?
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Prima ti devo chiedere una cosa:
il blocco è completamente originale e con il carburatore 14/12 e il suo filtro?
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Re: Blocco motore rovesciato

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Tutto originale e completo..
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Re: Blocco motore rovesciato

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Da quel che mi ricordo, sui garelli gulp con il 14/12 montavano come getto max un 50 ma il blocco non era Rizzato e l'aspirazione era un po' diversa.
Ti consiglierei di provare con un 52 o un 54 e prova a vedere se parte e come si comporta il motore.
Comunque il tuo califfone è quello con l'accensione elettronica?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: Blocco motore rovesciato

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Abbi pazienza ma ho fatto un po' di confusione perchè ne ho diversi di motorini: il blocco motore in questione non è rizzato ma tomos quindi non posso metterci un carburatore 14/12 tipo dellorto perchè non ci entra. Ho il carburatore originale tomos che però è più piccolo degli altri...
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