affidabilità telaio

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

affidabilità telaio

Messaggio da leggere da daniele97 »

salve ragazzi ho 14 anni e in questo periodo sto facendo di tutto per rimettere in strada il si di mio padre, però tutti i miei genitori compresi i parenti mi dicono di comprarmi uno scooter nuovo perché a mio cugino gli si era spezzata la forcella anche lui con il SI e aveva rischiato di farsi molto male...
Quindi vi chiedo se qualcuno di voi dopo aver recuperato un moped che era rimasto per parecchio tempo sotto la pioggia e stava incominciando ad ossidarsi se ha avuto qualche incidente del genere e se il telaio potrebbe spezzarsi o altri danni.
Grazie in anticipo :)
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da superala »

rimettilo apposto per bene, controlla tutto, e vedrai che andrà tutto bene, (per spezzarsi la forcella comunque o era rotta e avrà preso qualcosa o andava troppo forte che ne dubito)
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da daniele97 »

superala ha scritto:rimettilo apposto per bene, controlla tutto, e vedrai che andrà tutto bene, (per spezzarsi la forcella comunque o era rotta e avrà preso qualcosa o andava troppo forte che ne dubito)
non andava per niente forte ha preso una piccola buca e si era spezzata
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da spyrox85 »

mai successo in 12 anni che metto mani ai motorini, ma non è una cosa che è impossibile che accada.......in quel caso però è il fattore sfiga che ha influito, nient'altro...

Indi per cui, prendi il si di tuo padre, smontalo completamente e dedicagli un restauro meticoloso e completo, che così intanto che verifichi l'integrità del mezzo ti diverti a farlo....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da frank »

sistema il si fagli un bel motore....lo scooter e per le femmine!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
manuel201096 (lun dic 26, 2011 3:17 pm)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da kevi94 »

daniele97 ha scritto:
superala ha scritto:rimettilo apposto per bene, controlla tutto, e vedrai che andrà tutto bene, (per spezzarsi la forcella comunque o era rotta e avrà preso qualcosa o andava troppo forte che ne dubito)
non andava per niente forte ha preso una piccola buca e si era spezzata
vorrà dire che l'avave usato male, magari epr far salti oppure aveva preso delle forti botte frontali.. l'avantreno dello scooter non è una cosa totalmente diversa da quella di un si...
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da daniele97 »

spyrox85 ha scritto:mai successo in 12 anni che metto mani ai motorini, ma non è una cosa che è impossibile che accada.......in quel caso però è il fattore sfiga che ha influito, nient'altro...

Indi per cui, prendi il si di tuo padre, smontalo completamente e dedicagli un restauro meticoloso e completo, che così intanto che verifichi l'integrità del mezzo ti diverti a farlo....
superala ha scritto:rimettilo apposto per bene, controlla tutto, e vedrai che andrà tutto bene, (per spezzarsi la forcella comunque o era rotta e avrà preso qualcosa o andava troppo forte che ne dubito)
grazie per i consigli mi divertirò di sicuro a smontarlo :D
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da Nick96 »

quoto gli altri... sicuramente poi non doveva essere in buone condizioni, questi motori sono molto robusti, quindi... a me prendendo qualche forte buca si sono rotti i paraoli originali della forcella che avevano più di vent' anni e ha perso tutto l'olio, ho messo quelli nuovi e raboccato l'olio ed è tornata perfetta, non vorrei che tuo cugino avesse girato con olio insufficente nelle forcelle, potrebbe anche essere stato quello
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da daniele97 »

kevi94 ha scritto:
daniele97 ha scritto:
superala ha scritto:rimettilo apposto per bene, controlla tutto, e vedrai che andrà tutto bene, (per spezzarsi la forcella comunque o era rotta e avrà preso qualcosa o andava troppo forte che ne dubito)
non andava per niente forte ha preso una piccola buca e si era spezzata
vorrà dire che l'avave usato male, magari epr far salti oppure aveva preso delle forti botte frontali.. l'avantreno dello scooter non è una cosa totalmente diversa da quella di un si...
Nick96 ha scritto:quoto gli altri... sicuramente poi non doveva essere in buone condizioni, questi motori sono molto robusti, quindi... a me prendendo qualche forte buca si sono rotti i paraoli originali della forcella che avevano più di vent' anni e ha perso tutto l'olio, ho messo quelli nuovi e raboccato l'olio ed è tornata perfetta, non vorrei che tuo cugino avesse girato con olio insufficente nelle forcelle, potrebbe anche essere stato quello
Non lo so è successo molti anni fa
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da superala »

daniele97 ha scritto:Non lo so è successo molti anni fa
ma te l'hai vista la forcella come si è spezzata?
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da daniele97 »

superala ha scritto:
daniele97 ha scritto:Non lo so è successo molti anni fa
ma te l'hai vista la forcella come si è spezzata?
no ero piccolissimo quando è successo :lol:
Avatar utente
rossi97
Membro triciclo
Messaggi: 133
Iscritto il: sab dic 17, 2011 8:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: affidabilità telaio

Messaggio da leggere da rossi97 »

io ti consiglio di tenerti il si che ha me non ha dato mai nessun problema, è sempre partito... anche se l'ho trattato male
non come il mio booster che non parte mai! quanti porconi che ho tirato giù! :x :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti