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Ciao come scarico migliore penso che vadi bene una simonini altissimo rendimento (secondo me).
come albero non saprei.....
A proposito ma tu a Verona i pezzi li compri da Motauto?
Saluti Matteo
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il lun dic 05, 2011 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.
p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
luca96 ha scritto:come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.
p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
SUPERGIANELLI46 ha scritto:Ciao come scarico migliore penso che vadi bene una simonini altissimo rendimento (secondo me).
come albero non saprei.....
A proposito ma tu a Verona i pezzi li compri da Motauto?
Saluti Matteo
La Simonini di "altissimo rendimento" ha solamente il nome.... lasciala perdere....
SIVIT_159 ha scritto:
la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
assolutamente no, il collettore internalmente misura 22 mm.. se si fa lo scarico da 28,obbligatoriamente la misura interna sarà fatta da 22, così che si raccordi per bene con il collettore... il problema non sta come diti tu nel collettore della marmitta, ma sul raccordo del cilindro.. nei cilindri con scarico da 22, internalmente hanno un condotto di massimo 18 mm, oltre il collettore si spezza... mentre se lo fai da 28 esterno, lavorandolo a 22 interno, puoi raccordare per bene e lavorare molto fino in canna... l'utilità dello scarico da 28 è togliere la strozzatura originale, non crearla...
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
SIVIT_159 ha scritto:
la record non è male.... ma saldandola da 28 crei solo una strozzatura.... per far si che uno scarico diventi davvero da 28mm dovresti cambiare tutto il pezzo iniziale di collettore.... fino all'inizio del cono.... e cambiare lo spillo finale.... in relazione allo scarico piu grosso.... altrimenti fare solo un'occhiello nel collettore per infilarla al cilindro.... non cambia il rendimento.... anzi ti strozza i gas del gt....
assolutamente no, il collettore internalmente misura 22 mm.. se si fa lo scarico da 28,obbligatoriamente la misura interna sarà fatta da 22, così che si raccordi per bene con il collettore... il problema non sta come diti tu nel collettore della marmitta, ma sul raccordo del cilindro.. nei cilindri con scarico da 22, internalmente hanno un condotto di massimo 18 mm, oltre il collettore si spezza... mentre se lo fai da 28 esterno, lavorandolo a 22 interno, puoi raccordare per bene e lavorare molto fino in canna... l'utilità dello scarico da 28 è togliere la strozzatura originale, non crearla...
secondo te perchè il mio cvf ha lo scarico da 28 sivit ...
luca96 ha scritto:come scarico direi una bella gianelli record con la modifica al collettore portandolo a 28.
albero il classico malossi.
p.s. molti dicono di montare il malossi , ma a parer mio su quei carter non va bane... non passa benzina a dovere. io monto un classico originale e vai tranquillo che resiste .
saluti Luca
L'albero molossi ce l'ho non lo devo comperare ho anche un albero spalle 74 corsa 44 con carter gia' barenati e altri 2 carter originali mp ho un carburatore 19 con la sua piastra e un carburatore24 frontepacco con piastra ricavata da quella del 13 non ho il gt lo volevo acquistare, nessuno ha detto se l'ha provato in corsa 44 o si alzano troppo le fasi?
mah... io lo lascerei così...
albero malossi, carter Mp carburatore da 24 se puoi con un buon pacco lamellare, ti coniglio il vforce per minarelli orizzontale stage6, devi modificarli un po', ma poi puoi sfruttare a pieno il 24, con quello originale fai prima a lasciare il 19-21
albero ripeto... io preferisco l' originale
comunque è un gt che ha una potenza notevole davvero, ha un allungo ottimo e se fatto per bene ti prende anche 100 all' ora secondo me.
poi dipende anche dagli ingranaggi e rapportature varie.
saluti Luca
Questi utenti hanno ringraziato l autore luca96 per il post:
Gandalf il grigio ha scritto:
Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Gandalf il grigio ha scritto:
Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Non mi piace avere un carburatore che penzola di fianco sara' un lavoraccio ma anche una soddisfazione e poi non penso di spendere 1000 euro.
Gandalf il grigio ha scritto:
Ho gia' sentito mimmaccio e con l'albero 44 penso di fare un motore mp con big bore e' un lavoraccio ma si puo' fare.
Non te lo immagini neanche quanto sia un lavoraccio... e quanto ti possa costare
Capace che un kit completo simonini 4p ti costa di meno e sicuramente ti devi sbattere di meno
Non mi piace avere un carburatore che penzola di fianco sara' un lavoraccio ma anche una soddisfazione e poi non penso di spendere 1000 euro.
un mio amico ha gli mp e ha comprato l'albero simonini corsa 44 a 130 euro direttamente dalla simonini... non sò se deve barenare qualcosa ma comunque lavora al tornio e fresa non credo gli venga a costare chi sà quanto
Come scarico io ti suggerisco una Proma Circuit, non è perfetta a bassi regimi ma da i medio-bassi fino agli alti è veramente perfetta... Ho visto e conosco gente che con la Proma su 75cc malossi cvf e 75cc Pinasco nero si sono trovati molto bene....
Per quanto rigurda la corsa direi che una 43 va bene... Si.... lascia stare la 44...