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ragazzi, io devo percorrere ogni giorno vari km e speso devo fare delle tirate abbastanza lunghe (2-3km).
Volevo creare un motore adatto, che non si rovinasse troppo e da poter strapazzare, ovviamente non troppo..
Pensavo sicuramente o mp o evolution engine e un 75, ma che 75? ghisa? credo di si.. o alluminio? grazie a tutti
io abito vicino a jesolo (a 30 km più o meno) e in estate qualche volte dovrei andarci.. sono praticamente solo strade pianeggianti, e curve ma curve tranquille, non esagerate, non tropo spigolose. E su asfalto
minominetto ha scritto:io abito vicino a jesolo (a 30 km più o meno) e in estate qualche volte dovrei andarci.. sono praticamente solo strade pianeggianti, e curve ma curve tranquille, non esagerate, non tropo spigolose. E su asfalto
motore da 30km al litro e con tiro fenomenale:
-65 polini racing
-speed engine
-albero originale non anticipato
-13/13 con filtro polini
-puleggia media
-mollette polini (volendo)
-polini SP
ti fai i chilometri,una volta rodato puoi tenerlo tutto il tempo a manetta quando l'hai scaldato a dovere
vuoi potenza maggiore (x fare il figo) e allungo un pelino maggiore con consumi forse forse quasi uguali?
-75 pinasco grigio con unghiate aperte
-malossi mp
-19 e filtro a torta
-multivar con molla gialla,frizione rinforzata
-rapporti cif o malossi (meglio i cif)
-simonini proline,proma circuit o spendi 150 euro e ti fai fare una marmitta calcolata
però ovviamente devi stare un attimino più attento a non tenerlo a manetta...velocità di crociera sopra i 60
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
minominetto ha scritto:grazie mille dei consigli, solo una cosa, il 75 pinasco è in alluminio giusto? non si rovinerebbe andando a manetta?
esatto...eh non so,se fai la miscela al 3 non si rovina però non tenerlo sempre a manetta. L'alluminio ha minor calore specifico della ghisa per cui diminuisce il rischio di grippare,però se andando a manetta stringe un attimo e si stacca la cromatura son cazzissimi...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
ma io ti consiglio un 65 polini normale in ghisa. raccordi i carter oriinali al cilindro, finestrella allargata, albero anticipato 15-5, 13/13 filtro malossi, proma circuit, puleggia media mollette polini
se scegli il polini d.46 su speed engine con 13/13 avrai dei consumi contenuti (anche 30km/l andando ad una velocità costante), mentre se metti il 19 su mp e pinasco d.46 i consumi quasi raddoppiano rispetto al 13
minominetto ha scritto:e con mp 19 e 75 pinasco nero ?
la velocità dipende tutta da come fai su il motore, i pezzi che monti e i lavori al motore, non è che ti posso dire la velocità esatta, ma penso che arrivi con la media a 80 o magari di più
minominetto ha scritto:e con mp 19 e 75 pinasco nero ?
la velocità dipende tutta da come fai su il motore, i pezzi che monti e i lavori al motore, non è che ti posso dire la velocità esatta, ma penso che arrivi con la media a 80 o magari di più
Appunto non possiamo mica sapere tutto! La velocità dipende da molti fattori, comunque penso che un motore affidale e prestante allo stesso tempo, potrebbe essere composto da Polini d46 e Speed Engine uniti ad una Proma Circuit, 13/13 e Filtro Malossi e puleggia da 80 o se te la senti quella da 70 ma dopo la ripresa sarà abbastanza penalizzata ma almeno riuscirai a raggiungere una velocità max effettiva sui 75-80 km/h. Inoltre i consumi saranno contenuti.
Il 19 ti fa solo consumare di più e penso che visto che dovrai percorrere molta strada ti conviene il 13.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaopx_94 per il post:
Strada lunga e 19 non vanno d'accordo.. Quindi escludi in partenza di montare dei Mp o degli Evolution..
secondo me:
-Speed Engine;
-Pinasco nero o grigio d46, senza lavori al cilindro (dato che vuoi che ti duri di più)
-albero Originale
-13 pari
-Proma circuit o Simonini lunga
-Puleggia piccola
Consumi contenuti, allungo e ripresa moolto soddisfacienti..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..