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Ciao a tutti, è da una settimanetta e poco più che sto avendo svariati problemi con il mio ciao, tutto iniziò quando misi per sbaglio benzina miscelata con olio dei motori fuoribordo fatta al 5% e c'ho fatto un pieno completo, subito all'inizio del pieno ho notato che il getto 68 che avevo su non andava più bene e mi prendeva i vuoti e non andava niente, montando il 70 scomparso il problema, ma comparsi i problemi di accensione e andava veramente piano, era grassissimo! stamattina ho fatto mente locale e mi son detto è possibile che da quando ho messo quella benzina mi ha dato tutti questi problemi? allora decisi di buttare via la benzina dentro e di farci un nuovo pieno con olio sintetico al 2%, mi misi a pulire la candela che grondava di olio ed era nerissima, e poi tutto apposto, faccio per accenderlo e si accende al quarto tentativo faccio due sgasate e si spegne, noto il cavo della centralina che si è rotto, aggiusto momentaneamente la cosa ricollegando il cavo alla centralina, dopo vari tentativi riuscii a farlo partire, prendo il casco e me ne vado in giro, percorsi 5km circa da casa mia mi si spense di botto, l'ho lasciato quietare e c'ho ripulito la candela l'ho fatto ripartire (con fatica) e sta sera verso le 19:00 tornando verso casa ero a manetta quando mi si rispense per l'ennesima volta però questa fu la definitiva, in mezzo alla strada per mezz'ora ho cercato di farlo partire ma niente, mi son fatto venire a prendere con il furgone e sto cercando di capire il problema, il ciao ha sempre faticato ad accendersi (sia con carburazione perfetta), io sul ciao è questo http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6420 e sono privo di guarnizione tra cilindro e testa, la candela è una ngk b7hs e sono a puntine, cerco una soluzione a questo problema, grazie a tutti, saluti Dami.
io sempre l'ho riscaldato parecchio prima di partire, è da oggi che ha incominciato a far cosi, domani vedo, devo rivedere la centralina domani pomeriggio devo fare tutto con calma...comunque è normale stare senza guarnizione tra testa e cilindro?
the_alchimyst ha scritto:prova a cambiare candela... se ti è morto così probabilmente la hai bruciata...
l'ho cambiata 3 volte...
Ultima modifica di superala il dom dic 04, 2011 9:49 pm, modificato 1 volta in totale.
prova a spianare i piani..anche in casa..io ho sempre rifatto i piani con una lastra di pietra liscia,tipo quella dei davanzale..deve essere perfettamente dritta e liscia..metti delle righe di nastro biadesivo e sopra carta vetrata..colori .i.piani di appoggio da tirare con un pennarello e inizi a passare avanti e indietro testa e cilindro fino a che non vedi che il colore scompare..non dovresti passare tanto..prova..senno rimedia momentaneamente con un filo di pasta rossa..
superala ha scritto:Ciao a tutti, è da una settimanetta e poco più che sto avendo svariati problemi con il mio ciao, tutto iniziò quando misi per sbaglio benzina miscelata con olio dei motori fuoribordo fatta al 5% e c'ho fatto un pieno completo, subito all'inizio del pieno ho notato che il getto 68 che avevo su non andava più bene e mi prendeva i vuoti e non andava niente, montando il 70 scomparso il problema, ma comparsi i problemi di accensione e andava veramente piano, era grassissimo! stamattina ho fatto mente locale e mi son detto è possibile che da quando ho messo quella benzina mi ha dato tutti questi problemi? allora decisi di buttare via la benzina dentro e di farci un nuovo pieno con olio sintetico al 2%, mi misi a pulire la candela che grondava di olio ed era nerissima, e poi tutto apposto, faccio per accenderlo e si accende al quarto tentativo faccio due sgasate e si spegne, noto il cavo della centralina che si è rotto, aggiusto momentaneamente la cosa ricollegando il cavo alla centralina, dopo vari tentativi riuscii a farlo partire, prendo il casco e me ne vado in giro, percorsi 5km circa da casa mia mi si spense di botto, l'ho lasciato quietare e c'ho ripulito la candela l'ho fatto ripartire (con fatica) e sta sera verso le 19:00 tornando verso casa ero a manetta quando mi si rispense per l'ennesima volta però questa fu la definitiva, in mezzo alla strada per mezz'ora ho cercato di farlo partire ma niente, mi son fatto venire a prendere con il furgone e sto cercando di capire il problema, il ciao ha sempre faticato ad accendersi (sia con carburazione perfetta), io sul ciao è questo http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=6420 e sono privo di guarnizione tra cilindro e testa, la candela è una ngk b7hs e sono a puntine, cerco una soluzione a questo problema, grazie a tutti, saluti Dami.
Aspetta... fammi capire sei a puntine ma il tuo ciao ha la centralina WTF? (sto chiedendo chiarimenti non aggreditemi subito di solito io sapevo che la centralina ci stava solo in quelli elettrici)
daniele97 ha scritto:Aspetta... fammi capire sei a puntine ma il tuo ciao ha la centralina WTF? (sto chiedendo chiarimenti non aggreditemi subito di solito io sapevo che la centralina ci stava solo in quelli elettrici)
daniele97 ha scritto:Aspetta... fammi capire sei a puntine ma il tuo ciao ha la centralina WTF? (sto chiedendo chiarimenti non aggreditemi subito di solito io sapevo che la centralina ci stava solo in quelli elettrici)
daniele97 ha scritto:Aspetta... fammi capire sei a puntine ma il tuo ciao ha la centralina WTF? (sto chiedendo chiarimenti non aggreditemi subito di solito io sapevo che la centralina ci stava solo in quelli elettrici)
centraline per accensioni a puntine...
ora so che esistono grazie
Intende la bobina esterna...
Comunque controlla intanto che faccia scintilla e in caso controlla che non si sia mangiato l'isolante della bobina interna che riguarda l'accensione (è quella col cavo che si avvita alle puntine). In caso se non fosse quello prova a vedere semplicemente che le puntine non siano da regolare. Nel caso non fosse quello prova a sostituire condensatore e puntine (mi raccomando prendili entrambi nuovi!).
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
puntine sono nuove e regolate bene e pure il condensatore la candela è color nocciola un po più scuro, quindi leggermente più grasso ma va benone, non capisco
Prova a vedere che il filo della bobina interna sia integro, magari il volano ha mangiato l'isolante e quindi il filo scarica a massa... Prova a controllare anche che la bobina esterna sia ben fossata al telaio.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Tutto controllato, filo, pipetta, bobina e puntine, c'è solo una cosa che il filo che parte dai carter e si collega alla bobina è attaccato non bene comunque è fisso lo stesso, candela uso la ngk b7hs o la bosh di grado equivalente alla ngk, anche con il 60dr avevo problemi di accensione (sti pedali )
grazie a tutti, era tutto dovuto a quella benzina e al getto troppo grosso che mi creava mille problemi, l'accensione era dovuta alle puntine, si può chiudere