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Buonasera, mi scuso se pongo una domanda banale, ma io ho la possibilità di scambiare il mio blocco motore:
Carter Speed engine
GT polini d43
albero Mec eur anticipato
con un blocco composto da:
Carter Malossi MP 2011
GT malossi cvf 46.5
albero mazzuchelli spalle piene
Il mio blocco ha alle spalle 700km mentre il malossi è nuovo di pacca mai acceso, vorrei avere dei pareri riguardo al motore che mi danno, soprattutto se è molto coppioso. Che ne pensate ?
Ho la trasmissione a variatore (malossi, poi lo tarerò a dovere) chinghia malossi e mdc gialla sempre malossi, monto un 13 pari con filtro malossi e la marmitta è una misera sito plus (dato che sono in svizzera...) grazie in anticipo!
(Ho cercato un po' sul sito e anche nel web in generale ma non ho trovato nulla di completo, per esempio alcuni dicono che il cvf 46.5 è molto coppioso, altri che ha solo tiro agli alti...)
Io....se fossi un tee.....Lo scambierei subito:)ti da un blocco del doppio del valore del tuo:) (intendo da nuovo,quindi ancora più vantaggioso)
Proprio non ci penserei minimamente..io ce l'ho sotto le mani il 46.5..non è male,se lavorato opportunamente..io parlo per sentito dire da quelli che conosco,non avendo io mai avuto la possibilità di provarlo..
poldix8 ha scritto:Io....se fossi un tee.....Lo scambierei subito:)ti da un blocco del doppio del valore del tuo:) (intendo da nuovo,quindi ancora più vantaggioso)
Proprio non ci penserei minimamente..io ce l'ho sotto le mani il 46.5..non è male,se lavorato opportunamente..io parlo per sentito dire da quelli che conosco,non avendo io mai avuto la possibilità di provarlo..
Infatti lui me lo scambia propio perché teme sia troppo prestante
Ah ok..adesso capisco anche la domanda sul fatto se eracoppioso..essendo.voi in svizzera avete problemi di illegalità..ma in questi casi il motore anche se tira solo sotto o solo sopra non è che ti importi tanto saperlo:)tanto va comunque molto di più del tuo 65 (se il tuo polini è originale,ovvio)
Quindi a sto punto devi decidere te se rischiare o ni..semmai se te Lo scambia senza aggiungere .soldi sopra Lo scambi,Lo rivendi e ti fai su un motore diciamo cittadino di nuovo:)
Anche io lo scambierei subito, soprattutto per il valore dei pezzi che ti darebbe.
Il cvf 46.5 l'ho avuto con Mp e 19 per tutta l'estate. È un cilindro che ha una buona ripresa, ma in allungo non tira pressochè molto. Cioè i giri ci sono anche, ma forse non li sfrutta tutti.. Però dai è un buon cilindro. Fagli un buon rodaggio e vai forte.
Per sfruttarlo a dovere dovresti alzargli ed allargare lo scarico.
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
Jackall ha scritto:Infatti lui me lo scambia propio perché teme sia troppo prestante
Già.
Prima spende (se tutto nuovo) 400€ di motore ( 160€ di carter, 100€ e qualcosa per l'albero e 100€ e qualcosa per il cilindro ) e poi lo scambia col tuo che, come valore, arriva si e no 130€ (valore attuale, pezzi usati..), solo perchè "il suo va troppo".
Io lo guarderei per bene quel motore prima di fare lo scambio.
Poi, se è in ordine, non ci penserei due volte a fare lo scambio.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Il motore è in ordine, lui è un mio amico, siamo andati a comprarlo insieme... Comunque quello che interessava a me era sapere più o meno come gira questo motore, grazie a tutti (soprattutto a marcoacqua che mi ha dato le informazioni che cercavo )