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salve ragazzi,ho un ciao con il malossi multivar e i rulli da 6,2,molla gialla e mollette originali.vorrei prendere i rapporti cif per avere molto più allungo.però non so se li riesco a tirare bene.ho questa config:polini d43 lavorato(scarico e unghiate)e raccordato,carter originali lavorati in tutto,13 pari,filtro malossi, albero anticipato 18-7 e la polini custom.riesco a tirare i rapporti cif???
rocia95 ha scritto:salve ragazzi,ho un ciao con il malossi multivar e i rulli da 6,2,molla gialla e mollette originali.vorrei prendere i rapporti cif per avere molto più allungo.però non so se li riesco a tirare bene.ho questa config:polini d43 lavorato(scarico e unghiate)e raccordato,carter originali lavorati in tutto,13 pari,filtro malossi, albero anticipato 18-7 e la polini custom.riesco a tirare i rapporti cif???
si riesci a tirarli, io con i rapporti del grillo li tiravo completamente...anche da originale...52 kmh sul banco prova revisioni col grillo tutto originale
ciao montali tranquillamente se la tua configurazione è quella che dici vanno benissimo io ho i cif li ho pure provati con il cilindro originale ovviamente penalizzava la ripresa, adesso monto un 42 in alluminio carter e albero originali giannelli 12/12 con filtro malossi variatore originale e va più che bene
ciao a tutti. anche io oggi ho montato i cif allungati sul mio si. è proprio cambiata la musica. adesso fà leggermente fatica a partire in salita (colpa della molla di contrasto originale che apre subito ). ma in allungo ed in salitelle non molto impegnative è una meraviglia, adesso quando apre la coppia il motorino fà strada. penso di stare attorno ai 65-70. l' unica pecca......ho dovuto lasciare l' alberino piaggio, perche su quello cif non entrava la chiavetta della campana frizione il mio si è equipaggiato così:
43 dr evo travasi, spigoli e collettore elaborati
13/13 + filtro polini
vario polini utah (bronzina non limata)
volano da 770 gr
da tenere conto che io sono 1,80 mt di statura per + o - 100kg con vesti invernali,
il prossimo step è il 46 malossi su carter di serie barenati... a presto
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
weber40dcom:
prendi la chiavella che non entra e dagli una limata per farla più fina: stai attento che -anche se il mozzo gira lo stesso con un altro ingranaggio- non vuol dire che siano compatibili. se gira lasco o male ti si frugano i denti e rompono le rulliere. toglilo subito e metti quello cif.
ciao narder. comunque tutto ok, prima di mettere quello originale ho controllato ed entrambi coincidono perfettamente ma presto lo cambio limando la chiavetta. sono una bomba questi ingranaggi. ce nè per tutti i gusti allungo e ripresa. appena posso limo anche la bronzina sul vario in modo da tirare il piu' possibile in allungo
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Sembra bene insomma, anche se potresti farlo andare di più limando la bronzina sul varatore: ricordati che è come se fosse un fermo e quindi ti limita l'apertura completa! Consiglierei anche di alleggerire il peso dei rulli oppure montare una molla di contrasto gialla alla frizione per evitare appunto che la frizione si apra subito.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
giustissimo! in effetti col polini utah quando parto il si s' "addormenta" un pò perche la molla di contrasto apre all' improvviso (originale) simulado la partenza con la seconda ingranata. si potrà ovviare con una bella malossi gialla
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scusate se mi intrometto ma non ho mai capito: io ho il vario malossi, 65 malossi.. comunque se metto degli ingranaggi più lunghi come quelli malossi o cif aumento si l'allungo ma non perdo in ripresa? non è un pò come mettere una puleggia più piccola?
ciao se metti i cif, hai tutto di guadagnato in allungo col vario malossi, e la ripresa resta nella norma. io ce li ho sul mio si i cif, l' unica pecca che col 46 pinasco a malapena raggiungo i 60/65 perche monto il variatore polini utah c he ha poca escursione. poi associa al multivar la molla gialla malossi (ce l'ho anche io) e vai alla grande, compresa la ripresa
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per quanto concerne gli ingranaggi malossi, non li ho mai montati, ma alcuni utenti confermano che sono estremamente lunghi e non si ha mai la possibilità di tirarli a dovere,(dovresti andare in autostrada altrimenti ) a meno che non si montano i maxi kit polini malossi sprocatti ecc.... ci vogliono cavalli insomma
che elaborazione hai tu? io ho:
d 46 pinasco nero;
carter originali rivisitati pinasco, travasi raccordati all' estremo
carb 13/13 g.max 59;
volano pinasco;
filtro originale elaborato secondo criterio pinasco;
rapporti cif;
albero originale;
vario polini utah con molla gialla malossi
marmitta sito plus
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Ragazzi, cerco cerco ma leggo pareri discordanti...
Posso abbinare i cif a evolution engine con 75 polini? Ho letto di no perche' polini eroga "solo" 4,5 cv contro i 5 malossi?
Posso abbinare i cif al variatore teknoetre overdrive ( quello col "cambio marcia") o penalizzo troppo la ripresa? Metterei anche molla di contrasto gialla o mollettine gialle malossi, cinghia dentata.
Vorrei una buona ripresa e un ottimo allungo; la mia configurazione sarebbe:
Polini evolution con 19
Variatore teknoetre
Gt 75 polini
Molla gialla
Mollettine gialle
Polini custom lunga; su quest' ultimo punto e' vero che e' indispensabile una proma circuit o viaggio pure cosi'?
Grazie!
Li tira li tira i CIF, ovviamente poi dovrai alleggerire il peso dei rulli per evitare di perdere troppa ripresa.
Poi non è che per mezzo CV in meno vuol dire che non riesce a tirare quel rapporto.
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io posso dire che con i rapporti cif, mi sono trovato benissimo, nonostante il volano alleggerito riesco a tirarli perfino in salita. ovviamente ho lavorato per bene il motore. unica pecca, nell' ingranaggio principale non entra la chiavetta mezzaluna. io ho dovuto per forza rimontare quello di serie insieme ai cif. ma comunque non ho riscontrato problemi. della marmitta,, che dire, io la polini custom corta la montai sul mio primo si insieme al 65 polini, ma non ho mai notato tutta questa potenza nel gt, la pancia mi sembra troppo grossa e non credo che questa marmitta può offrire ottime prestazioni, ma chi si accontenta.... io personalmente mi sono affidato alla sito plus che sul mio d46 pinasco va una bomba
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grazie a tutti per le risposte, purtroppo pero' i pareri contrastano ancora: io non mi accontento pero'! Nel senso: la configurazione che ho intenzione di montare non e' certo da extreme moped, ma se per ottenere di piu' e' opportuno mettere una circuit sono pronto a farlo.
Sta custom va bene solo coi 65 o no? C''e' qualcuno che la monta col 75???
Ancora grazie.
diohead ha scritto:grazie a tutti per le risposte, purtroppo pero' i pareri contrastano ancora: io non mi accontento pero'! Nel senso: la configurazione che ho intenzione di montare non e' certo da extreme moped, ma se per ottenere di piu' e' opportuno mettere una circuit sono pronto a farlo.
Sta custom va bene solo coi 65 o no? C''e' qualcuno che la monta col 75???
Ancora grazie.
Guarda secondo me la Circuit è il top ma anche la Giannelli Mega è una validissima marmitta soprattutto se devi usarla in zone collinari o quasi.
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guarda, io posso dirti che se potessi comprerei la polini custom corta, solo perche è una marmitta ad espansione piuttosto silenziosa, altrimenti un altro utente mi ha consigliato la proma circuit....che
spettacolo
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