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Ciao a tutti dato il prossimo clindro pinasco nero d.46 nuovo volevo montarlo su carter originali per spendere meno soldi.Il mio problema è:
-si possono barenare i carter al tornio o qualsiasi altra macchina presente in un'ndustria che produce pezzi del genere?=> (mio papà lavora in una grande industria che fanno le forche per i muletti per prendere le bobine di carta)
-oltre agli originali a che carter posso abinarlo?
-che albero? originale? posso anticiparlo e ritardarlo con la mola?
-volevo sapere se riuscivo ad raccordare in maniera sufficiente i carter originali per un 65 malossi cvf con una semplice lime invece che il dremel (che non posseggo).
Saluti Matteo
ps volevo soltanto sapere se su questo forum ci fosse qualcuno del mio paese (Verona del Veneto).
Se si e avete pezzi in più da vendere avvisatemi pure.Basta che siate del mio paese per poterli ritirare tra persona e persona.
Allora certo che lo puoi montare sui carter originali. Li puoi barenare anche col dremel volendo, ma viene fuori una porcheria immane. Io ti consiglio di usare la barenatrice apposta.
Puoi abbinarlo a qualsiasi tipo di carter, il top dei top sarebbe ai Malossi MP, con un bel 19 e collettore frontepacco.
Come albero va benissimo l'originale o ancora meglio il Pinasco spalla piena/anticipata o anche in alternativa il Malossi spalle piene.
Però se decidi di usare i carter originali ok, puoi anticipare il tuo albero originale con la mola, ma se userai dei carter lamellari (Malossi o Polini) l'anticipo non servirà a niente, quindi dovrai lasciare l'anticipo originale.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
-grazie mille della tua risposta ma quindi i carter si posso barenare con il tornio?
-si può usare una semplice lima manuale per raccordare sufficientemente i carter originali ad un malossi cvf 65?
SUPERGIANELLI46 ha scritto:-grazie mille della tua risposta ma quindi i carter si posso barenare con il tornio?
-si può usare una semplice lima manuale per raccordare sufficientemente i carter originali ad un malossi cvf 65?
Saluti MAtteo
I carter del ciao non sono pezzi rotondi, qindi devi avere lo strumento di fissaggio apposito che ti permetta di fissare i carter. Però se lo hai penso che si riesca a fare col tornio.
Io ancora non lo so usare, ma sentendo parlare secondo me dovrebbe essere fattibile, magari prima prova con un paio che non ti servono.
Per la raccordatura sì che puoi con la lima, anche lei toglie materiale se hai voglia e tempo certo fallo ch è molto precisa
Ultima modifica di marcoacqua il dom nov 13, 2011 7:44 pm, modificato 1 volta in totale.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
sorry,ma io comunque barenare di dremel lascerei perdere,comunque se vuoi le barenature dei carter sono lavori
che faccio ho il bareno con testina regolabile e attrezzatura vedi tu se ti interessa mandami un mp,lascia perdere
di tornio ho gia' visto un suicida con un carter dell'ape mi e' bastato quello.
per chi non lo sapesse per lavorare i carter con tornio si usano i plato',che sono attrezzature che si montano su mandrino e su di esse
si monta il carter,di seguito si va a lavorare il carter come un qualsiasi pz da tornire
bye bye
Questi utenti hanno ringraziato l autore mattia1792 per il post:
io li ho barenati col dremel e trapano con punta per smerigliare... doopo taaaanto lavoro sono venuti bene poi li dai una lucidata ed è finito comunque si riesce a barenare anche col dremel
sebaciao ha scritto:io li ho barenati col dremel e trapano con punta per smerigliare... doopo taaaanto lavoro sono venuti bene poi li dai una lucidata ed è finito comunque si riesce a barenare anche col dremel
Ma mi spieghi come cavolo fai a barenare dei carter con il dremel e il trapano? Come fa a passarti per la testa, non verranno mai perfetti e nemmeno simili! Non so barenali con il flessibile visto che ci sei...