Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi, sono proprietario di un 60dr... volevo sapere per questo cilindro come avere le massime prestazioni; fatemi un elenco dei lavori che devo fare, fate conto che cerco ripresa. es: 1-lavorazione carter
2-lavorare i travasi
Poi sentivo gli squish e tutto il resto ma non sò nemmeno cosa sia... mi affido alle vostre mani.
Grazie mille
Ecco io direi che prima di chiedere cosa fare sarebbe opportuno che tu avessi un minimo di conoscenza su quello che andrai a fare, fare i lavori a casaccio o su ordinazione (magari di qualcuno che l' ha solo letto) non è il massimo non credi?
Dovresti almeno specificare che elaborazione hai, magari basta poco per raggiungere il tuo obbiettivo senza metterti a scintillare col dremmel in garage a caso...
minominetto ha scritto:sul cilindro lavora lo scarico e alzalo un pochino.. poi allarga il condotto di aspirazione, anticipa l'albero e i soliti lavori..
alza un pochino quanto? allarga quanto? anticipa quanto?? e almeno questi lavori li hai già fatti? li hai già testati e hai verificato la bontà dell'intervento? ..........io ci posso mettere 2 mani e un piede sul fuoco che è tutta roba vista e riportata, se le cose non si sanno si fa più bella figura a stare zitti e non scrivere nulla......
Comunque ragazzi, questo pressapochismo qui è veramente fastidioso, urtate veramente le parapennicole dell'astrofisica in una maniera esagerata....
questa può essere già una risposta:
hf91 ha scritto:ho quasi finito il mio 60 dr, e l ho già provato nella versione light ,va benone ti terrò aggiornato
e comunque, una cercatina serve sempre a qualcosa eh?? oltre un minimo di consapevolezza su quello che si vuole fare.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per questi 2 post:
Sima (dom nov 06, 2011 1:57 pm) • geppo CNC (dom nov 06, 2011 7:23 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
per ora sono arrivato a questa configurazione sul 60 dr,
carter raccordati solo sui travasi principali,finestrella raccordata e fasatura di aspirazione a 200 gradi,scarico allargato di un millimetro per parte e alzato di 1 mm,frontescarico allargati e alzati sopra al livello dei principali,principali sbavati e luce di scarico e testa pistone lucidato a specchio.
il tutto basettato di un millimetro e cilindro abbassato per portare rdc a 13 e lo squish a 0,8,scarico top one, 13 13 e filtro malossi...il tutto messo a variatore..
questa è la versione base e va veramente bene, bello coppioso e allunga bene forse gli manca un pò di cattiveria ma arriverà
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Mi piace proprio tanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne ho uno in casa con pistone e fasce nuovi, testa Polini a scoppio centrale e carter elettronici, quando avrò un pò di tempo lo metto in cantiere
Però pensavo di basettare almeno 2mm......
Ragan72 ha scritto:
Mi piace proprio tanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne ho uno in casa con pistone e fasce nuovi, testa Polini a scoppio centrale e carter elettronici, quando avrò un pò di tempo lo metto in cantiere
Però pensavo di basettare almeno 2mm......
grazie xD pure io lo monterò su carter elettronici... anche io pensavo di basettarlo, e ho misurato che serve una basetta da 1.2-1.5 mm per togliere il gradino dei travasi...
oltre si crea un gradino per la miscela... (logicamente, spianare di 1.2 mm o più, anche sulla testa per avere uno squih ideale
tienimi aggiornato che sono interessato, se hai bisogno di altro discutiamone...