Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
vorrei cambiare il filtro dell'aria al mio si quale mi consigliate su carburatore 12\12??
l'e9malossi ci andrebbe bene? mi aumenterebbe la velocità?
datemi qualche consiglio.
ma ci sono filtri che ti aumentano la ripresa??
grazie in anticipo
Se cambi filtro devi anche cambiare getto, quindi ricarburare il motorino. I filtri non aumentano la velocità, forse di qualcosina la ripresa ma non di certo se hai un motorino iriginale. Perciò io fossi in te lo lascerei bello li come sta fino a quando non cambierai motore. (sempre se hai il 50)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
LombaLomba1996 ha scritto:potresti metterlo benissimo anche se va meglio su un 13/13.. pero devi aumentare il getto di qualche punto.. inoltre ha un ottimo sound
Oddio con il filtro a scatoletta non lo noti nemmeno il sound.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
LombaLomba1996 ha scritto:potresti metterlo benissimo anche se va meglio su un 13/13.. pero devi aumentare il getto di qualche punto.. inoltre ha un ottimo sound
Oddio con il filtro a scatoletta non lo noti nemmeno il sound.
veramente il filtro e9 malossi si sente il rumore del carburatore.. non è perchè è a scatoletta non si senta come quello originale.. lo monto io e il rumore si sente
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
vespa50 ha scritto:ma mi aumenta qualcosa o rischio di rompere tutto?
in prestazioni non cambia praticamente niente... se monti il malossi devi aumentare il getto di 2-3 punti, e quindi avresti un filtro che aspira di più e basta
fidati....qualcosina in ripresa cambia...risponderà prima ai comandi...cambi il getto di 2-4 punti al max poi vedi te come gira il motore...se non vuoi comprartelofai come me:prendi quegli straccetti in microfibra che ci si pilisce gli occhiali,lo piaghi in tre,e lo stringi con la fascetta....ecco il filtro.ricorda pero di pulirlo spesso....se dovesse entrare sporco,cosa che a me non entra,piegalo in 4......(rifai la carburazione!)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Padre nostro che sei nei motori dacci oggi il nostro 70 quotidiano e rimetti a noi i nostri rotori come noi li rimettiamo ai nostri amici e non ci indurre alla legalità ma liberaci dal 50, Amen
Tosto ha scritto: ↑gio giu 30, 2011 9:48 am
prendi il filtro originale e lavoralo,spenderesti solo soldi inutili nel comprare i vari malossi,polini ecc
L originale infatti mi sembra come nuovo, giusto una pulita, che intendi x lavorarlo?