Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti
ho deciso di presentarvi la mia elaborazione....
monto un motore composto da :
carter piaggio modificati per l aspirazione lamellare, travasi raccordati al cilindro e successivamente ho usato dello stucco per chiudere l angolo del travaso nocivo, le unghiate sui carter sono state solo accennate,non le ho scavate fino in fondo in modo da lasciarle alimentate dal pistone, inoltre facendo quest operazione ne ho aumentato il flusso , gli scalini nei carter non li ho eliminati..
albero originale piaggio
pacco lamellare polini bipetalo derivazione scooter ,lamelle in carbonio da 0,30mm
carburatore phbg dell orto da 19, getto max 95(ancora scarburato)
filtro a cono polini
gruppo termico polini d 43 ,tagliata una parte di camicia per la nuova alimentazione, lavorato nello scarico (allargato di 1,5 mm per parte,e alzato, sempre di 1,5 mm) e nelle luci di travaso, le unghiate sono state scavate e alzate nella camicia , ...,inoltre ho allargato un pochettino anche l interno del collettore, (anche se non ne avesse poi tanto bisogno)
relativa testa a scoppio centrale,abbassata di 1 mm..
volano leggero da 750 g n 14
variatore polini speed control con rulli da 4 g , frizione con masse alleggerite e molla oro polini ,mollette piu dure derivazione mio posto da lavoro
marmitta leovinci speed o polini circuit, in base alle esigenze,ma preferisco la leovinci..
il tutto è gia entrato in moto,promette davvero bene,ha una ripresa eccezzionale ,sebbene in rodaggio e abbia qualche problema nella carburazione...
se avete consigli, pareri, critiche, suggerimenti... sono ben accetti
desidero ringraziare gli utenti gab pei,spyrox 85 ,narder 16 per avermi fornito il materiale per poter dar vita a questo mio progetto
ora vi lascio qualche foto,appena posso carico qualche video,e a fine rodaggio una bella tirata..
mmmmm fossi in te prima cosa comprerei il pacco con relativo portapacco della stage per il booster i pacchi a cuspide con la doppia lamella vanno il triplo in piu in flusso e meno perturbato...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
ah ok,,e quanto costa all incirca?non so se possa andare bene per come sono modificati i carter,mi riferisco allo stucco all interno..non hai foto?
comunque stasera ho provato a tirare per bene il mezzo, per un pezzetto mi son permesso di aprire a tutto gas,(in preda alla curiosità di capire quanto potesse dare ) ,,,una coppia bestiale e growwwww ,,inchiodata a manetta ....e si spegne
subito ho detto caxxxxxo grippato,,1 giorno di vita!?! ,e ho tirato giu il rosario...!!!.
vado a casa e smonto testa,cilindro,pacco, ma nemmeno un segno nel pistone e cilindro,nemmeno un segno di stucco rovinato o crepato,boh ,ho pensato i cuscinetti grippati,...mi accorgo dopo mezzora che si era sganciato il volano pfiuuu
ma come mai????non mi è mai capitato con nessun motore..
oooh, guarda che bella iena, son contento che sei riuscito a farlo andare, almeno te lo sfrutti un po' !
ultradriver ha scritto:.mi accorgo dopo mezzora che si era sganciato il volano pfiuuu
ma come mai????non mi è mai capitato con nessun motore..
in che senso? da come me la racconti pare che hai schiavettato....può succedere, magari la mezzalunetta era al termine della sua vita....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
oggi altro problema....rimonto il volano ecc e tresta su tranquillamente pare....cambio getto,al posto del 93 ho provato un96 e un 100,,il motorino parte,sempre scarburato...,ma improvvisamente si spegne .....riprovo a accenderlo e comincia a fare scoppiettii , fiamme dalla marmitta,,strappa ... ,il tutto mentre è in moto...e fa al max dieci all ora,borbottando ecc...
cosa puo essere ora???
ultradriver ha scritto:oggi altro problema....rimonto il volano ecc e tresta su tranquillamente pare....cambio getto,al posto del 93 ho provato un96 e un 100,,il motorino parte,sempre scarburato...,ma improvvisamente si spegne .....riprovo a accenderlo e comincia a fare scoppiettii , fiamme dalla marmitta,,strappa ... ,il tutto mentre è in moto...e fa al max dieci all ora,borbottando ecc...
cosa puo essere ora???
mi era stato detto di aumentare il getto perche era magro visto che funzionava solo con l aria tirata...ho fatto cosi e ora non va nemmeno piu ...come fa a essere troppo grasso?alla fine ho aumentato anche solo di 3 punti,mettendo un 96.... domani proverò a diminuirlo..
bello! comunque secondo me o aspira aria, o le puntine-condensatore o la candela...perché aumentando di 3 punti non é che cambi molto se poi prima era anche magro
W il ciao!!-se la strada é vuota me la faccio in impennata;)
infatti è cio che penso anche io....magari il volano staccandosi ha fatto qualche danno,anche se a prima vista non sembrava!
sò solo che la scintilla non la fa sempre ad ogni regolazione,ma solo se vicine vicine le puntine,,,è normale?
ultradriver ha scritto:infatti è cio che penso anche io....magari il volano staccandosi ha fatto qualche danno,anche se a prima vista non sembrava!
sò solo che la scintilla non la fa sempre ad ogni regolazione,ma solo se vicine vicine le puntine,,,è normale?
la scintilla la deve fare sempre e con la stessa intensità
raga,scusate si vi fracasso le p...e ,oggi pomeriggio ho cambiato le puntine e il condensatore con alcuni trovati su un altro blocco(spero funzionanti)...ho messo in moto e andava nuovamente come prima,bene diciamo,ma con la aria tirata...questione di carburarlo e basta......
ho fatto qualche sgasata, un giro della via e poi si è spento nuovamente...ha ricominciato ad andare al minimo ed a strappi ,non sale tutto di giri,,e fiammate dalla marmitta,accompagnati da uno scoppio..senza il fagiolo da sotto il volano si intravede la scintilla...la carburazione la escludo perche è sempre la stessa...mi chiedo se devo ricambiare nuovamente puntine e condensatore con altri nuovi o se il problema è da un altra parte,,aiutatemi please perche l ho smontato almeno 5 volte in 2 giorni e non so piu che fare,,non sembra aspirare aria da carter e dal pacco ,sfiata un poco dalla testa, ma l ha sempre fatto .nulla di che..e ha pure tanta compressione....
ultradriver ha scritto:raga,scusate si vi fracasso le p...e ,oggi pomeriggio ho cambiato le puntine e il condensatore con alcuni trovati su un altro blocco(spero funzionanti)...ho messo in moto e andava nuovamente come prima,bene diciamo,ma con la aria tirata...questione di carburarlo e basta......
ho fatto qualche sgasata, un giro della via e poi si è spento nuovamente...ha ricominciato ad andare al minimo ed a strappi ,non sale tutto di giri,,e fiammate dalla marmitta,accompagnati da uno scoppio..senza il fagiolo da sotto il volano si intravede la scintilla...la carburazione la escludo perche è sempre la stessa...mi chiedo se devo ricambiare nuovamente puntine e condensatore con altri nuovi o se il problema è da un altra parte,,aiutatemi please perche l ho smontato almeno 5 volte in 2 giorni e non so piu che fare,,non sembra aspirare aria da carter e dal pacco ,sfiata un poco dalla testa, ma l ha sempre fatto .nulla di che..e ha pure tanta compressione....
le puntine fanno scintilla perchè si toccano... torna e regolarle e stringi bene la vite, succedeva anche a me
strano che hai già fottuto puntine e condensatore.....erano nuovi di stecca....
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L'aspirazione della stage è quella. Secondo me ti conviene, però non montarci quel collettore li a 90°, ne adatti uno dritto o prendi quello per minimoto della polini che mi hanno detto basta alesare un paio di fori ed è perfetto.
adesso ho problemi ...però appena vado dal ricambista, vedo se è il caso di ordinarne uno....viene sulle 48 euro se non sbaglio! ne ha tanti in esposizione che mi piacciono...poi bisogna vedere ...ne ha uno malossi per booster mbk che mi garba,,boh!
prima lo faccio andare per bene,finisco il rodaggio,e poi prendo tutti gli accorgimenti!
riguardo alle puntine e condensatore ..le ho comprate nuove di zecca oggi entrambi ...al massimo ne ho di scorta!
,,,ho paura che il problema sia che aspiri aria da qualche parte ..ho messo un bel po di pasta rossa all esterno,tra carter ,stucco ,e poggia pacco..in modo da sigillare tutto!.per sicurezza!!!...cosi magari in qualche modo risolvo,,o da una parte o dall altra !!!
....al massimo se il probleema era che tirava aria ,e , se la pasta rossa non basta,sò quale sia il problema...
ne approfitto per chiedervi se secondo voi una polini sp è buona come marma?!per avere piu coppia ai bassi...
ultradriver ha scritto:Partito menomale...ora aspetto di carburarlo a dovere....
oooh, molto bene
la sp non è prettamente una marmitta da bassi.....è più preferibile una giannelli fire (che t'ho dato) oppure una top one sempre polini...
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ciao a tutti....corrado,la sp la ho nuova di zecca in cantina,,provata gia con altre configurazioni e persino questa,,ma nulla da fare,,rispetto alla leovinci che possiedo non rende una mazza in piu,,perdo persino allungo
comunque volevo chiedervi un consiglio...
oggi per l ennesima volta ho cercato di carburare il mezzo,,,sono arrivato a montare persino un 103 di getto massimo,ma i sintomi rimangono prosseche invariati :va "bene" con l aria tirata, mentre senza: qualche sgasata ,,vuoti, cerca di spegnersi,,riesco a tenerlo in vita con qualche piccolo colpo di gas...
cosa posso fare?dite che ho preso la strada sbagliata e dovevo smagrire??'inizialmente montavo un 93 ,poi ho provato cosi: 95 ,97 ,100 ,103...
hai guardato un po' di giostrartela con la vite dell'aria? e hai provato con un altro filtro?
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ciao ragazzi,,oggi in pausa pranzo ho aumentato il getto e regolato un po il minimo e l aria..porca boia ho dovuto mettere un 105....non ho avuto molto tempo per provarlo,ma sembra a posto e che viaggi parecchio,specie in accelerazione.....stasera se riesco posto un video !
con imageshark pero non riesco
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ciao,grazie ..comunque ho controllato.. però non ho trovato nulla,,nemmeno con la fiamma in carrozzeria , l unica parte dove tira e muove aria è dalla chiocciola del volano,perche non è sigillata bene, ...mettero una guarnizione di gomma o cambiero chiocciola...
domani se avrò tempo proverò a mettere un 90 di max..tanto per vedere come si comporta,...anche secondo me è grasso,anche perchè la candela comunque non mente,,è scurissima...!
ciao a tutti ,,ho provato a postare un video ma non riesco,,,come faccio???
comunque ho finito il rodaggio,,azzarola,,con lamellare e 19 consuma davvero un macello...
il motore gira davvero forte,si alza di gas in partenza e al minimo,però ho un problema :
..a 3/4 di gas quando apro tutto ,i giri salgono ancora un macello,,urla, come se dovesse prendere ancora,,ma non sale piu di velocita! ,sembra che muri,per poi sembrar pure che rallenti!!!
cosa posso fare?non capisco se sono i rulli troppo leggeri da 4 g,,(perche comunque sul vario nuovo, la traccia della cinghia ,non arriva fino l estremita piu esterna ,quindi lo stesso da risolvere),se sia il volano troppo leggero(754g) o se sia la carburazione troppo grassa(103 di max, 60 min, spillo alla tacca piu bassa,)
...il fatto è che come riresa son soddisfatto,non vorrei cambiare troppo la configurazione,,ma sentire cosi tanti giri persi in lungo mi da rabbia...
certo,,oggi ho provato rulli da 4,5..sembra andare meglio,,,anche se m ha penalizzato un poco in partenza... domani penso di rivedere nuovamente le masse frizione e alleggerirle ancora un poco
ciumbia che bestiolina....sono doppiamente contento che sta andando tutto per il meglio
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