ragazzi cercate seriamente di organizzare, noi del team il fiasco veniamo su di sicuro a divertirci ,magari quando ci saranno date piu' certe anche del trofeo, per non farne due in concomitanza,comunque contate su di noi anche se siamo solo 2,
decidete e fateci sapere, dopo gli ultimi arrivi abbiamo degli originali anche con le frecce(piu' originali di cosi')
saluti racin team
il fiasco
scusate per la presenza del logo del programma utilizzato ma non essendo registrato lo lascia dateci un occhiate e lavoriamoci sù!!!
wow che dettagliato!complimenti..ah per esempio se adotto il variatore piaggio posso usare a mia discrezione il 5 o l'8 rulli?è ammesso il gt non eco con pistone bombato e testa eco?
Non ho messo tutti questi dettagli perchè non sapevo cosa ne pensavate voi...adesso che c'è la bozza lavoriamoci...ognuno dice la sua poi mettiamo tutto insieme e completiamo il regolamento...io adesso devo andare, sta sera quando torno leggo come prosegue la discussione
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
scusate per la presenza del logo del programma utilizzato ma non essendo registrato lo lascia dateci un occhiate e lavoriamoci sù!!!
Comincio a fare qualche correzione:
Diametro massimo consentito è di 38,4 mm poichè i motori originali nelle loro versioni si trovano da 38,2 e 38,4 mm.
scusate per la presenza del logo del programma utilizzato ma non essendo registrato lo lascia dateci un occhiate e lavoriamoci sù!!!
Comincio a fare qualche correzione:
Diametro massimo consentito è di 38,4 mm poichè i motori originali nelle loro versioni si trovano da 38,2 e 38,4 mm.
beh però se è usurato il cilindro e prendo un pistone nuovo con una migliore tolleranza vale?e se avessi il 50 in alu piaggio?bisogna decidere su tutte queste piccole cose.
ale:quindi col tuo vario a 8rulli sarei ''fuori regolamento''?
scusate per la presenza del logo del programma utilizzato ma non essendo registrato lo lascia dateci un occhiate e lavoriamoci sù!!!
Comincio a fare qualche correzione:
Diametro massimo consentito è di 38,4 mm poichè i motori originali nelle loro versioni si trovano da 38,2 e 38,4 mm.
beh però se è usurato il cilindro e prendo un pistone nuovo con una migliore tolleranza vale?e se avessi il 50 in alu piaggio?bisogna decidere su tutte queste piccole cose.
ale:quindi col tuo vario a 8rulli sarei ''fuori regolamento''?
Il vario 8 rulli è originale, il mio che devo spedirti è alleggerito, se vuoi ti spedisco anche i pezzi originali per ri-convertirlo
Il vario 8 rulli è originale, il mio che devo spedirti è alleggerito, se vuoi ti spedisco anche i pezzi originali per ri-convertirlo [/quote]
si si se riesci mi faresti un grandissimo favore
scusate per l'ot
le gare comunque quando si svolgerebbero circa?
il regolamento mi sembra molto dettagliato,ma non sarebbe meglio fare una lista provvisoria dei partecipanti con i rispettivi numeri??e l'anello e' per forza obbligatorio anche su un ciao originale??e c'e' gia' un foglio di pre-escrizione??
e' per forza obbligatorio il rapido??
saluti jacopo
alevena92 ha scritto:
Comincio a fare qualche correzione:
Diametro massimo consentito è di 38,4 mm poichè i motori originali nelle loro versioni si trovano da 38,2 e 38,4 mm.
direi di essere un pelo più larghi di maniche in caso di rettifica.. fino a 38,6 minimo...
per la questione anello di rinforzo direi di realizzare una serie trofeo fatta per l'eveto a prezzo abbordabile... non 80-90 euro come una campana in c-90
per la questione delle modifiche solo hai rulli mi sembra riduttivo... vorrei vedere quanti variatori si trovano senza la boccola limata
io penserei ad un regolamento per non far spendere soldi , l'idea della categoria è quella di portare a giocare ragazzi di tutte le età spendendo nulla o quasi.
- alesaggio massimo 38,4 (ci sono in giro molti motori vecchi alesati)
- carburatori : solo 12/10 o 12/12 (quelli che erano sui mezzi)
- cilindri : molti mezzi usati montano cilindri e pistoni non originali (rms, olympia, dr e molti altri facevano gruppi termici simil originali) : ma erano la versione "non piaggio" con gli stessi travasi degli originali.
A mio avviso questi possono essere usati , ma ai furbi che montano i cilindri non originali con più travasi (vedi rms, olypia, dr etc a 4 ,o 6 travasi) , una volta sgamati in verifica , gli si sega il cilindro
- frizioni, campane e variatori : solo originali non modificati
- albero originale (ancora sia piaggio che rms, olympia, mazzucchelli o che quel che l'è ma non modificato)
- campane : se ci lasciate il motore originale, anche del SI ultimo tipo e il 12/12 la campana non scoppia come non è mai scoppiata , l'anello è una spesa inutile
- ruote : originali sia in lega che a raggi, da 16 o da 17 pollici
- gomme : anche qui per non spender soldi per nulla , metterei solo le gomme stradali senza farsi seghe mentali sulla misura e sul tipo omologato o meno. Tanto a correre sulla terra una bella gomma cinese va benissimo ...
- marmitta : niente sito plus, solo originali o simili anche sito, rms, olympia , purchè omologate dgm (e non aperte e modificate, tanto il rumore si sente ...)
- filtro : originale (poca spesa anche qui)
- niente piombo nelle forcelle ...
- lascerei la possibilità di togliere i parafanghi ma senza modificare o segare i telai
minchia marco.... ti hanno messo a dieta oggi? che dente avvelenato! rispondendo all'altro, il cilindro in alluminio non va bene, primo perchè è identico all'originale e quindi non credo che vada tanto di più... e poi è scarico 28.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
questa è tipo un'indagine di mercato... sto aspettando gli sviluppi del "trofeo" 2011, e poi vedremo se c'è modo di far diventare operativa la categoria 50 cc originale al 100%... io sarei pienamente d'accordo, vero costo zero e tanta gente che si diverte senza isterie da gp come nel trofeo di quest'anno... mentre i 50 trofeo si potrebbero far correre insieme ai 65...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:questa è tipo un'indagine di mercato... sto aspettando gli sviluppi del "trofeo" 2011, e poi vedremo se c'è modo di far diventare operativa la categoria 50 cc originale al 100%... io sarei pienamente d'accordo, vero costo zero e tanta gente che si diverte senza isterie da gp come nel trofeo di quest'anno... mentre i 50 trofeo si potrebbero far correre insieme ai 65...
in effetti, tanto si è visto che un buon 50 trofeo (almeno quelli che avevi tu ... raffaellati) va come un 65 medio ...
credo fermamente nella categoria " a costo quasi zero" proprio per aprire le porte ai ragazzini (quelli giovani davvero, non quelli come me e te che son rimasti fanciulli dentro , ma gli anni li abbiamo ...) senza che i babbi debban metter mano profondamente al portafoglio.
Un ciao messo più o meno male, sui 100 euro lo si trova, due gomme nuove e due camere d'aria 30,00 euro e molte volte basta pulire il motore e via con 150 euro sei a posto.
A voler essere scialacquatori, un gruppo termico "similoriginale" nuovo costa meno di 40 euro, due cuscinetti e un corteco , diciamo che se si vuole si arriva a spendere 200,00 euro.
ben diverso il discorso dei 50 dello scorso anno : gruppo athena , variatore malossi, mozzo variatore, campana frizione, rulli variatore, carburo del 13, fltro malossi, gomme , gas rapido ...
Per questo ci vuole un regolamento ben definito e che metta dei paletti a tutte le spese ; tanto se i mezzi son tutti più o meno simili, il gioco è comunque bello.
isterico per mancanza di calorie... i miei 50, erano assolutamente normali, con i cilindri nemmeno toccati, sono lì se vuoi vederli... e il regolamento è semplice da fare, il ciao deve essere tutto originale, il primo che frega fuori dai coglioni... e si può correre veramente a costo zero, vai in cantina del nonno, gli ciuli il vecchio ciao, gli gonfi le gomme e gasse in fondo.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:isterico per mancanza di calorie... i miei 50, erano assolutamente normali, con i cilindri nemmeno toccati, sono lì se vuoi vederli... e il regolamento è semplice da fare, il ciao deve essere tutto originale, il primo che frega fuori dai coglioni... e si può correre veramente a costo zero, vai in cantina del nonno, gli ciuli il vecchio ciao, gli gonfi le gomme e gasse in fondo.
mi piace la parte gli ciuli il ciao comunque io metterei per regolamento e necessario il gas rapido e l'anello per il variatore
[quote="tia_94" io metterei per regolamento e necessario il gas rapido e l'anello per il variatore[/quote]
perchè tanto smeno per questo rapido e anello??? alla fine se cadi su un paletto di quelli che delimita il tracciato ti fai ben più male
puskygarage ha scritto:[quote="tia_94" io metterei per regolamento e necessario il gas rapido e l'anello per il variatore
perchè tanto smeno per questo rapido e anello??? alla fine se cadi su un paletto di quelli che delimita il tracciato ti fai ben più male[/quote]
per il rapido perchè se cadi se hai il rapido il ciao non continua ad accellerare mentre se hai il tradizionale il ciao continua ad accellerare,per l'anello,la sicurezza non è mai troppa non credi?
il rapido servirebbe a non far rimanere bloccato il gas in caso di caduta, e l'anello servirebbe per evitare pericolo in caso di rottura dela campana, che contrariamente a quanto si crede si rompe a volte anche con il motore originale, ma se vuoi puoi fregartene, tanto magari domani rimani sotto un treno...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:il rapido servirebbe a non far rimanere bloccato il gas in caso di caduta, e l'anello servirebbe per evitare pericolo in caso di rottura dela campana, che contrariamente a quanto si crede si rompe a volte anche con il motore originale, ma se vuoi puoi fregartene, tanto magari domani rimani sotto un treno...
allora ho letto e le modifiche (correggetemi se sbaglio) sono da apportare a:
-alesaggio massimo (da 38 a 38.6) concediamo una retifica o no???-carburatore 12/12 massimo
-cilindro per forza originale (severamente vietati i ritocchi e i cilindri aftermarket simil-originali)
-organi di trasmissione originali senza alcuna modifica all'apparato, sono consentiti sia variatori a 4 che a 8 rulli
-albero originale rigorosamente non anticipato -l'anello lo farei mettere d'obblico in fondo non è una spesa incredibile è per la sicurezza dei piloti e del pubblico è sempre meglio averlo (le disgrazie sono sempre in aguato)
-cerchi originali in lega o a raggi sia da 16 che da 17 basta che siano di origine ciao/si/bravo -gomme questo è un bel dilemma. Cosa decidiamo??? la misura originale e omologata dovrebbe essere 2 1/4 se non sbaglio quindi condediamo tutte le gomme di ogni tipo basta che rispettino questa misura o devono essere omologate per la circolazione??? -marmitta??? Quella originale sicuramente e concediamo anche le marmitte simil-originali???
-filtro io direi il filtro di lasciarlo libero. Tanto avere quello originale o il malossi non cambia molto...
-unica modifica concessa ai telai è l'eliminazione dei parafanchi, (io concederei anche il traversino al manubrio)
evidenzio in rosso tutto quello ancora non chiaro in modo da discutere su quello
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
ivano ha scritto:il rapido servirebbe a non far rimanere bloccato il gas in caso di caduta, e l'anello servirebbe per evitare pericolo in caso di rottura dela campana, che contrariamente a quanto si crede si rompe a volte anche con il motore originale, ma se vuoi puoi fregartene, tanto magari domani rimani sotto un treno...
quel che ho detto prima no?
?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Canta237 ha scritto:allora ho letto e le modifiche (correggetemi se sbaglio) sono da apportare a:
-alesaggio massimo (da 38 a 38.6) concediamo una retifica o no???-carburatore 12/12 massimo
-cilindro per forza originale (severamente vietati i ritocchi e i cilindri aftermarket simil-originali)
-organi di trasmissione originali senza alcuna modifica all'apparato, sono consentiti sia variatori a 4 che a 8 rulli
-albero originale rigorosamente non anticipato -l'anello lo farei mettere d'obblico in fondo non è una spesa incredibile è per la sicurezza dei piloti e del pubblico è sempre meglio averlo (le disgrazie sono sempre in aguato)
-cerchi originali in lega o a raggi sia da 16 che da 17 basta che siano di origine ciao/si/bravo -gomme questo è un bel dilemma. Cosa decidiamo??? la misura originale e omologata dovrebbe essere 2 1/4 se non sbaglio quindi condediamo tutte le gomme di ogni tipo basta che rispettino questa misura o devono essere omologate per la circolazione??? -marmitta??? Quella originale sicuramente e concediamo anche le marmitte simil-originali???
-filtro io direi il filtro di lasciarlo libero. Tanto avere quello originale o il malossi non cambia molto...
-unica modifica concessa ai telai è l'eliminazione dei parafanchi, (io concederei anche il traversino al manubrio)
evidenzio in rosso tutto quello ancora non chiaro in modo da discutere su quello
io concederei la rettifica e metterei d'obbligo l'anello e il gas rapido,poi per le gomme basta che sia omologata la gomma non che sia omologata da montare sul ciao,quindi 1/2 3/4 e quel che volete basta che sia omologata per girare su strada,insomma niente pneaumatici da bici.
per ivano:il concetto del tuo messaggio è simile a quello del mio tutto qua
domanda stupida:ma sono omologati a correre nella "50 originali" solo ciao bravo e si o e' libera a tutti i moped piaggio????
se si puo' correre con qualsiasi tipo di moped piaggio il grillo ha ruote da 14 e il boxer da 18
fate una cosa mettete limitazioni sui copertoni ma non sui cerchi .
luca244 ha scritto:domanda stupida:ma sono omologati a correre nella "50 originali" solo ciao bravo e si o e' libera a tutti i moped piaggio????
se si puo' correre con qualsiasi tipo di moped piaggio il grillo ha ruote da 14 e il boxer da 18
fate una cosa mettete limitazioni sui copertoni ma non sui cerchi .
effetivamente il grillo e il boxter non li avevo considerati, con loro la storiella cambia, non molto ma cambia sentiamo i grandi capi come vogliono risolverla
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
luca244 ha scritto:domanda stupida:ma sono omologati a correre nella "50 originali" solo ciao bravo e si o e' libera a tutti i moped piaggio????
se si puo' correre con qualsiasi tipo di moped piaggio il grillo ha ruote da 14 e il boxer da 18
fate una cosa mettete limitazioni sui copertoni ma non sui cerchi .
il Boxer aveva le ruote da 17 , solo più larghe di quelle del Ciao
il Boxer 2 aveva le ruote in lega da 16 e le stesse gomme del Si
Però i Ciao molto vecchi c'erano con le ruote da 19 ... ma non credo qualcuno voglia usare uno di questi Ciao per le gare di Ciao Cross ...