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ciao,oggi ho fatto un disastro....col dreemel ,nell'intenzione di allargare il frontescarico a L del polini 46 per portarlo simil pinasco ,sono sceso anche troppo in profondità e ho creato ,senza volerlo ,2 buchini da un paio di mm di diamerto che sfociano dall'altra parte tra un aletta e l'altra. essendo il gt nuovo di scatola,mi spiace buttarlo.chiedo a voi,se esiste un sistema efficace per tappare sti 2 buchini. ciao e grazie a tutti.
(ho provato su cerca ma non ho trovato niente)
tunin3385 ha scritto:ciao,oggi ho fatto un disastro....col dreemel ,nell'intenzione di allargare il frontescarico a L del polini 46 per portarlo simil pinasco ,sono sceso anche troppo in profondità e ho creato ,senza volerlo ,2 buchini da un paio di mm di diamerto che sfociano dall'altra parte tra un aletta e l'altra. essendo il gt nuovo di scatola,mi spiace buttarlo.chiedo a voi,se esiste un sistema efficace per tappare sti 2 buchini. ciao e grazie a tutti.
(ho provato su cerca ma non ho trovato niente)
Puoi fare con lo stucco epossidico o con il bicomponente, io userei il bicomponente se fossi in te, comunque io sono dell'idea che i lavori si fanno dopo il rodaggio. LELE
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
io al tuo posto butterei tranquillamente il cilinrdo.. se ha raggiunto addirittura le alette.. sei fritto.. e poi non esistono stucchi che resistono alla temperatura che raggiunge il cilindro..
Tu in sostanza hai bucato il travaso giusto?
Forse con una saldatura lo aggiusti
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Riccone96 ha scritto:io al tuo posto butterei tranquillamente il cilinrdo.. se ha raggiunto addirittura le alette.. sei fritto.. e poi non esistono stucchi che resistono alla temperatura che raggiunge il cilindro..
Appunto, devi perforza saldare. Ri-Lavorare e se ti è andata bene lucidare...
Riccone96 ha scritto:io al tuo posto butterei tranquillamente il cilinrdo.. se ha raggiunto addirittura le alette.. sei fritto.. e poi non esistono stucchi che resistono alla temperatura che raggiunge il cilindro..
Appunto, devi perforza saldare. Ri-Lavorare e se ti è andata bene lucidare...
si ma come cavolo si fa a saldare? nella canna del cilindro non penso che ci entra la pistola della saldatrice..
Riccone96 ha scritto:io al tuo posto butterei tranquillamente il cilinrdo.. se ha raggiunto addirittura le alette.. sei fritto.. e poi non esistono stucchi che resistono alla temperatura che raggiunge il cilindro..
Appunto, devi perforza saldare. Ri-Lavorare e se ti è andata bene lucidare...
si ma come cavolo si fa a saldare? nella canna del cilindro non penso che ci entra la pistola della saldatrice..
Ci entra, devi trovare qualcosa che ci entri, l elettrodo sarebbe bene, oppure lo fai passare dall esterno, dalle alette del cilindro...ovviamente basso voltaggio sennò buchi....
La ghisa è impestata da saldare
Bisogberebbe chiedere ad uno esperto come procedere e con quali strumenti
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
così fa come il mio 102, con l'eccessivo surriscaldamento ti si ovalizza il cilindro, adesso non so che saldatura devi fare, se piccola o grossa, ma io per far saldare due buchetti nei travasi che avevo allargato troppo mi si era ovalizzato e nemmeno con la lucidatura si è risolto il problema, bisognava fare una rettifica, però per miracolo l'ho montato e tutt'ora va da dio, nemmeno un problema... sicuramente sarà stata colpa dei saldatori (l'ho portato in rettifica) che non hanno usato le dovute precauzioni, però...
l' unica è saldare dal fuori... se non ti entra l elettrodo tra le alette ne rompi una, meglio che buttare un cilindro nuovo!!! per non ovalizzare, prima scalda il cilindro a temperatura elevata, io lho saldato un d46 polini nello scarico e mi è venuto tuto bene
togli un aletta e un piccolissimo tocco di elettrodo, con l'elettrodo per la ghisa, però inverti la polarità, metti la pinza con il + e metti il meno nell'elettrodo
chicken666 ha scritto:La ghisa è impestata da saldare
Bisogberebbe chiedere ad uno esperto come procedere e con quali strumenti
un meccanico penso che vada bene..
Guarda che saldare non è cosa facile come puoi pensare
Sai che danno persino la patente ai fabbri o saldatori ?
Ti controllano la saldatura con apparecchiature simil radiografia/raggix per veder che non ci sia nessuna microfrattura
Figurati poi la ghisa che è uno dei metalli piu complicati e difficili da saldare
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
chicken666 ha scritto:La ghisa è impestata da saldare
Bisogberebbe chiedere ad uno esperto come procedere e con quali strumenti
un meccanico penso che vada bene..
Guarda che saldare non è cosa facile come puoi pensare
Sai che danno persino la patente ai fabbri o saldatori ?
Ti controllano la saldatura con apparecchiature simil radiografia/raggix per veder che non ci sia nessuna microfrattura
Figurati poi la ghisa che è uno dei metalli piu complicati e difficili da saldare
chicken666 ha scritto:La ghisa è impestata da saldare
Bisogberebbe chiedere ad uno esperto come procedere e con quali strumenti
un meccanico penso che vada bene..
Guarda che saldare non è cosa facile come puoi pensare
Sai che danno persino la patente ai fabbri o saldatori ?
Ti controllano la saldatura con apparecchiature simil radiografia/raggix per veder che non ci sia nessuna microfrattura
Figurati poi la ghisa che è uno dei metalli piu complicati e difficili da saldare
Non serve il patentino per poter saldare, cioè, da poco serve. È un altra trovata che hanno tirato fuori per rompere le scatole. Si impara anche senza patentino.
Comunque, io proverei a fare una puntatina dall esterno, non è estremamente difficile sulla ghisa, si riesce anche a saldarci gli scarichi sul cilindro.
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
rivolgiti ad un cetro rettifiche, loro sapranno come agire..
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
NicoHonda_95 ha scritto:15 o al massimo 20 euro ti prenderanno per una saldatura del genere... te fallo saldare, psenderai quei 15 euro, ma intanto quel cilindro lo usi
appunto....aggiungici magari anche quei 5 euro di lucidatura, ma alla fine te lo ripristinano come si deve...
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ciao di lavoro faccio il saldatore a tig...quindi togliti l'idea dalla testa di saldarlo...usa uno stucco bicomponente professionale non quelli che vendono in ferramenta...dovresti procurarti lo stucco che usano i preparatori ....io lho preso dal rappresentente della wurt..ti garantisco che è super efficace...io lo uso per ritoccare lo scarico...quindi va tranquillo che regge...è un po costoso quindi dovresti fartene dare giusto la quantità necessaria...se ti interessa spediscimelo te lo riparo io...gratis naturalmente!!!
ciao raga,innanzi tutto grazie per le idee.
per il momento ho optato per una soluzione che sembra efficace.immaginate di dover riparare la ruota della bicicletta bucata:sulla camera d'aria,individuato il buco, ci spalmate un bel pò di colla e ci mettete la toppa.
sul cilindro ho fatto una cosa simile:nella parte esterna,sopra i 2 buchetti,fra una aletta e l'altra,ci ho spalmato una bella dose di pasta rossa motorsil e poi ho incastrato un lamierino ,sempre fra le alette ,che mi va a premere sulla pasta e ne impedisce lo stacco.(è un pò come mettere la pasta rossa fra la testa e il cilindro).
voi mettetevi anche a ridere,comunque io il cilindro l'ho riparato e sembra che funziona.
vi farò poi sapere se è duraturo nel tempo o no...
ciao
G.B ha scritto:se fossi in te mi sarei fidato di frank.....
anche io....farci così una ciappa alla bene e meglio non è molto conveniente....
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