Sìma ha scritto:molto bello questo proto, mi stai facendo conoscere un mondo nuovo che neanche sapevo esistesse!! Comunque sculetta bene la bestiolina...
Grazie mille! mi piace condividere la mia passione in questo forum che mi ha cresciuto e che modero! sculetta bene si!
zamu93 ha scritto:sembrano andare bene bucco, adesso ti manca la barra di torsione e sei al top
si mi manca la barra di torsione e la forcella a disco che spero prima di natale arrivi
e una ritoccatina al blocco e una cura dimagrante al differenziale
complimenti matteo gli ammortizzatori sono fantastici!
le forca fin che non si spezza lascierei quella originale!
mentre la barra di torsione voglio vedere come la fai perchè la ho vista su alcuni proto ma di quelli con motore moto su quelli con blocco ape non la ho mai vista quindo sono interessato!
ma basta usare un mormale tubo?
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:complimenti matteo gli ammortizzatori sono fantastici!
le forca fin che non si spezza lascierei quella originale!
mentre la barra di torsione voglio vedere come la fai perchè la ho vista su alcuni proto ma di quelli con motore moto su quelli con blocco ape non la ho mai vista quindo sono interessato!
ma basta usare un mormale tubo?
Grazie dei complimenti comunque la forcella è una sicurezza...il mio freno davanti non tira un casso cioè non puoi azzardare una staccata al limite che ti ritrovi fuori traiettoria...io sono costretto a frenare solamente con quelli dietro che come sappiamo tutti non frenano tutto sto granchè...per la barra stabilizzatrice non è un semplice tubo praticamente è una adattata dalla macchina e montata sui braccetti del ape...
per la forca spero te la costruisci da solo? ho dati un occhiata a una gara con eltony e non è poi questa cosa complicata modificare la forca originale!
per la barra di torsione hai quelche foto? d che macchina è? non ho capito che braccetti dell' ape intendi? i trapezzi?
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
dexter racing ha scritto:per la forca spero te la costruisci da solo? ho dati un occhiata a una gara con eltony e non è poi questa cosa complicata modificare la forca originale!
per la barra di torsione hai quelche foto? d che macchina è? non ho capito che braccetti dell' ape intendi? i trapezzi?
non me la faccio da solo...se vuoi sapere mp perchè ancora questa cosa non è ufficiale e non voglio divulgare cosa che ancora non sono ufficiali...
Comunque per la barra di torsione è quella di una macchina e si attacca ai trapezi....
$[!]mo ha scritto:ma vuoi mettere una barra di torsione come sistema di sospensione o una barra stabilizzatrice (antirollio) ?
Barra stabilizzatrice!
Ritiro su un pò il post visto che sono in vista di spese...
Dopo il grandissimo week-end di carpegna ho individuato diverse cose da cambiare...
Un problema molto importante è il freno anteriore...a carpegna ero costretto a staccare molto prima altrimenti mi trovo fuori pista...e ho dovuto usare solamente quelli dietro...
Quindi speriamo che qualcuno sforni forcelle o altrimenti qualcosa home-made....
Ho riscontrato dei problemi al cambio...ad esempio la terza certe volte non entra bene ed esce...in più al spaziatura del cambio non è adeguata...è troppo lunga...per far entrare subito in coppia la terza sono costretto a spalancare tutto e tirare al collo la seconda altrimenti c'è un buco e poi prende....
Quindi apro il blocco e vorrei un cambio cosi spaziato:
1° Lunga DRT 2° originale 3° corta DRT z51 4° Corta (3° ape)
Poi mi giostrerò con i pignoni per vedere se sono troppo corto con il pignone z22...
Poi cambierò la crociera con una nuova DRT felino con molle nuove rinforzate...
Poi insieme ad ambro abbiamo riscontrato il problema del nostro differenziale che saltavano i denti e così è stato...il mio è intatto ancora ma quello di ambro tre denti sono andati...quindi bisogna trovare una soluzione...adesso stiamo sentendo per fare la ruota dentata come quella di martelli da sostituire al nostro...
e una bella cura dimagrante visto che il mio è pieno e pesa un sacco...
Per la frizione non sono a posto perchè mandando le molle a pacco i dischi non sono paralleli al cestello...e non tiene perfettamente in più è dura da tirare...e sto pensando seriamente di comprarmi una falc per togliermi tutti i problemi e così sono sicuro della tenuta e anche la leva sarà molto morbida...
Così se mi salta in mente di montare un altro blocco piu potente sarò sicuro della tenuta...
Un altra cosa che voglio cambiare sono i parastrappi che ancora la mia campana monta gli originali e sinceramente non mi fido per niente...quindi ho preso i parastrappi DRT...
Dato che apro il blocco ho deciso di comprare un albero AM RACING a spalle piene da 87mm bilanciato...così da avere piu massa e sicurezza sulla tenuta dato che adesso monto un Tameni anticipato saldato...
Insomma sono in pieno sviluppo...per aprire il blocco aspetto di avere tutti i pezzi in mano così che non sto con il blocco un mese aperto...
bei lavori, sicuramente quelli che dovro fare io appena ho tutto il materiale
continua cosi che verra un bel proto
l'albero di martelli lo fa anche in corsa 51 o solo in corsa 52?
e lo sai anche a me la pvl piacerebbe un sacco, ma non ho mai visto un m1l con pvl allora voglio iniziare con il vespatronic poi vedro per la centralina di elven
una cosa che voglio fare per la frizione e quella di modificare la 6 molle piaggio come fa martelli e l'utente fabio b, a loro tiene sul falc 60x54, dovrebbe tenere anche a me, secondo me nella tua bucco ce qualche problema, il negres mi ha detto che lui monta una m2 con i soliti 3 dischi polini sul suo m1r da 32 cavalli e passa e stacca bene, a te non so perche non tiene, ma credo sia il problema della molla, controlla che scendi dritta
zamu93 ha scritto:e lo sai anche a me la pvl piacerebbe un sacco, ma non ho mai visto un m1l con pvl allora voglio iniziare con il vespatronic poi vedro per la centralina di elven
una cosa che voglio fare per la frizione e quella di modificare la 6 molle piaggio come fa martelli e l'utente fabio b, a loro tiene sul falc 60x54, dovrebbe tenere anche a me, secondo me nella tua bucco ce qualche problema, il negres mi ha detto che lui monta una m2 con i soliti 3 dischi polini sul suo m1r da 32 cavalli e passa e stacca bene, a te non so perche non tiene, ma credo sia il problema della molla, controlla che scendi dritta
certo che c'è il problema le molle vanno a pacco storte...ma il problema è che la molla esterna non ha una sede dritte e fugge da tutte le parti...non ha una sede piana...ho provato anche a vedere di tornirla ma niente non c'è materiale...o al massimo bisogna farsi un rondellone sagomato da mettere sotto per fare in modo di portare tutta la sede sotto in piano...ma dopo bisogna stare attenti per vedere se si riesce a smontare con l'estrattore...
In più la vespa pesa poco l'ape pesa tanto...
quello e vero, ma comunque ce anche una bella differenza di cavalli tra il suo motore e il tuo, anche se i nostri motori api nelle gare anno piu sollecitazioni sopratutto la frizione, se vuoi sento con cecco come aveva fatto alla suo, oppure glielo puoi anche chiedere tu, sono convinto che un modo per sistemare la tua frizione ci sia, oppure la tua idea sulla falc e niente male, con quella regge sicuramente e non avrai piu problemi
comunque la frizione e un organo importante sui nostri motori, e bisogna sempre averla a posto ,
quello che mi rompe le scatole è che tra tutte le cavolate per metterla a posto sta frizione ormai mi ci scappa una falc e siccome so che la durata non è come la falc e ci dovrò rimettere le mani mi scoccia...
Allora spendo una volta 300€ ma almeno sulla frizione non ci metto più le mani di sicuro...
a davvero, infatti io non compero la m2, ma porto la frizione 6 molle piaggio a martelli e me la modifica lui, almeno spendo i soldi e so che andra bene sicuramente
be la barra non fa fare i salti, ma ti aiuta nelle curve, ovvero se entri in una curva tutto in derapata la barra dispone il carico in modo omogeneo sui braccetti dell'ape
BuCcO 92 ha scritto:quello che mi rompe le scatole è che tra tutte le cavolate per metterla a posto sta frizione ormai mi ci scappa una falc e siccome so che la durata non è come la falc e ci dovrò rimettere le mani mi scoccia...
Allora spendo una volta 300€ ma almeno sulla frizione non ci metto più le mani di sicuro...
BuCcO 92 ha scritto:quello che mi rompe le scatole è che tra tutte le cavolate per metterla a posto sta frizione ormai mi ci scappa una falc e siccome so che la durata non è come la falc e ci dovrò rimettere le mani mi scoccia...
Allora spendo una volta 300€ ma almeno sulla frizione non ci metto più le mani di sicuro...
a me piace di piu la plc, non come funzionamento ma come e fatta, tutte quelle viti e parti lucenti mi piaciono un sacco, la comprerei solo per tenerla sul comodino
zamu93 ha scritto:a me piace di piu la plc, non come funzionamento ma come e fatta, tutte quelle viti e parti lucenti mi piaciono un sacco, la comprerei solo per tenerla sul comodino
Beh io che l'ho vista e rivista la falc mi terrei meglio la falc nel comodino che la PLC! ma preferisco montarla e farla lavorare!
anche io ho visto la falc, e mi e sembrata una 6 molle rivista, dove e cambiato il colore, del disco premi molle e come e strutturata, dove all'interno non ci sono piu le sedi che tengono le molle , ma il cestello e tutto su un piano liscio, invece nella plc mi piaciono tutte quelle viti, però se dovessi comprare una frizione da dover utilizzare nelle gare useri falc e piu facili da smontare