Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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samu92r. ha scritto:una domanda nasce spontanea...ma dato che il cilindro dell'f10 è fatto per il convogliatore...hai messo una cuffia di raffreddamento??...oppure hai lasciato tutto come è stato creato??
domanda più che lecita...per il momento non è incuffiato...infatti ho detto che è tutto da testare
vedendo come ha reagito il motore di ivano (simo 4p) tutto affettato per farlo stare nel telaio, in teoria non dovrebbe esserci troppi problemi....anche perchè è un mezzo che non starà fermo al semaforo ma andrà sempre e quindi aria fresca gli arriva (nell' F10 non arriva un briciolo d'aria e comunque il raffreddamento forzato è fatto con aria di ricircolo piuttosto calda)....ripeto però non so come si comporterà da questo punto di vista
Paolino mai paura!!!!!beh non hai messo le vite beeelle il colore beeello...dai stò scherzando!!!
Alla fine lo hai chiuso e gli dai dato vita bravoo,sono curioso di sentirlo e di "VEDERTI FINALMENTE IN PISTA...PER CORRERE!!!!!"non serve la vernice nuova per venire in pista okk??
Il 2010 parte bene tante tante novità ed idee nuove beene!!
ciao paolino buon lavoro e scusa ancora per la risposta mai data sull accensione...
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Paolino mai paura!!!!!beh non hai messo le vite beeelle il colore beeello...dai stò scherzando!!!
Alla fine lo hai chiuso e gli dai dato vita bravoo,sono curioso di sentirlo e di "VEDERTI FINALMENTE IN PISTA...PER CORRERE!!!!!"non serve la vernice nuova per venire in pista okk??
Il 2010 parte bene tante tante novità ed idee nuove beene!!
ciao paolino buon lavoro e scusa ancora per la risposta mai data sull accensione...
per l'accensione tranquillo...sentii il tuo amico Simonini (che mi dette una spiegazione alla bona....il che mi fa pensare su come chiudono i motori) e poi interpellai il tuo collega Santo...
***aggiornamenti...ora il telaio è tutto rismontato...via via rismontando mi sono annotato un pò di perfezionamenti da fare....poi è tutto da scartare e riverniciare....nel mentre ho ridato qualche saldatura qua e là....la piastra del freno anteriore devo rifarla dal pieno in alluminio...facendo saldata non mi soddisfa, è imprecisa perchè la saldatura distorce....i cerchi li ho lievemente modificati per aumentare il gioco tra pinza raggi (da 3mm senza toccare niente a 5mm per ragioni di sicurezza).....per venire in pista devo essere ok al 100%...voglio venire quando avrò le viti belle, vernice nuova, ecc....il motore invece sarà da testare sul campo.... *** bye bye
linotuning ha scritto:
per l'accensione tranquillo...sentii il tuo amico Simonini (che mi dette una spiegazione alla bona....il che mi fa pensare su come chiudono i motori) e poi interpellai il tuo collega Santo...
***aggiornamenti...ora il telaio è tutto rismontato...via via rismontando mi sono annotato un pò di perfezionamenti da fare....poi è tutto da scartare e riverniciare....nel mentre ho ridato qualche saldatura qua e là....la piastra del freno anteriore devo rifarla dal pieno in alluminio...facendo saldata non mi soddisfa, è imprecisa perchè la saldatura distorce....i cerchi li ho lievemente modificati per aumentare il gioco tra pinza raggi (da 3mm senza toccare niente a 5mm per ragioni di sicurezza).....per venire in pista devo essere ok al 100%...voglio venire quando avrò le viti belle, vernice nuova, ecc....il motore invece sarà da testare sul campo.... *** bye bye
linotuning ha scritto:
per l'accensione tranquillo...sentii il tuo amico Simonini (che mi dette una spiegazione alla bona....il che mi fa pensare su come chiudono i motori) e poi interpellai il tuo collega Santo...
***aggiornamenti...ora il telaio è tutto rismontato...via via rismontando mi sono annotato un pò di perfezionamenti da fare....poi è tutto da scartare e riverniciare....nel mentre ho ridato qualche saldatura qua e là....la piastra del freno anteriore devo rifarla dal pieno in alluminio...facendo saldata non mi soddisfa, è imprecisa perchè la saldatura distorce....i cerchi li ho lievemente modificati per aumentare il gioco tra pinza raggi (da 3mm senza toccare niente a 5mm per ragioni di sicurezza).....per venire in pista devo essere ok al 100%...voglio venire quando avrò le viti belle, vernice nuova, ecc....il motore invece sarà da testare sul campo.... *** bye bye
e' proprio vero che chi scrive poco e' nell'ombra ad operare, i miei complimenti davvero la strada buona per un lavoro coi cotro..fiocchi.
salutoni
Fabio
grazie mimmaccio...sicuramente il tuo è molto molto più tecnico come mezzo...io sono più sull'artigianale...vediamo cosa ne uscirà
ognuno fa quello che può essere alla sua portata...ci sono problemi che avrà il sì di mimmaccio e problemi che il tuo non nè avrà, e viceversa.
magari ci sarà uno che ha un moped migliore di quello di mimmaccio ...
(anche se non lo credo sinceramente), sono veramente poche le persone uniche come noi a spendere tempo e soldi per una passione simile, io sono onorato di questo)
devo portare due telai si (junior team) a sabbiare, porto anche il ciao? ti andrebbe bene nero opaco? devo portare telai, slitte e cerchi a verniciare a polvere...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:devo portare due telai si (junior team) a sabbiare, porto anche il ciao? ti andrebbe bene nero opaco? devo portare slitte e cerchi a verniciare a polvere...
ivano ti ringrazio...per il telaio del ciao aspetta...non hai idea di quante saldature devo farci sopra...verniciarlo ora sarebbe inutile....passo a prenderlo in settimana, grezzo...
Ieri sera ho preso un altro telaio…questa volta con libretto…e da una persona che oltre a non volere niente non voleva neanche che gli offrissi un caffè....IVANO TI DA UNA MANO....gli devo un favore
Ps. questo spirito mi fa riprendere voglia di fare il mezzo...sapere che c’è qualcuno che come me coltiva e crede in questa passione
linotuning ha scritto:Ieri sera ho preso un altro telaio…questa volta con libretto…e da una persona che oltre a non volere niente non voleva neanche che gli offrissi un caffè....IVANO TI DA UNA MANO....gli devo un favore
Ps. questo spirito mi fa riprendere voglia di fare il mezzo...sapere che c’è qualcuno che come me coltiva e crede in questa passione
anche se ore e ore di saldature e sagomature lamierini per farcelo stare sono andate perse
bel finale dai..son contento...
non farti scoraggiare da imprevisti dovuti a persone ( senza aggettivo ) ...di rimando ce ne sono altre
( vedi Ivano ) ....disponibili e gentili ....
iniziare un'opera e non finirla, con tutti i se e i ma che ne deriverebbero, è la cosa piu sbagliata; rimettiti da capo e via ; poi a ciao finito ..vedrai che la soddisfazione ti farà dimenticare tutti gli intoppi del percorso
buon lavoro
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
mezzo finito....manca solo il test in pista!
ci sono stati molti perfezionamenti, a cominciare dal telaio che spero di aver fatto meglio per finire al motore dove ho rivisto lo squish e cambiato testa; ne ho presa una da simonini per il 4 prigionieri, molto più grossa di quella che avevo prima. Non dovrebbero esserci problemi per il raffreddamento.
hai capito a lino,non si vedeva piu in giro e guarda un po ha finito la creatura,complimenti bel mezzo,adesso e da provarlo in pista spero a fine settembre,ci si vede ciao ciao.
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
matte94f ha scritto:molto bello!! bravo.. hai avuto problemi per carburare il motore con il 28?? che modifiche hai fatto all'aspirazione, pacco lamellare??
è presto per parlare di carburazione ben fatta...ci vuole il posto per tirarlo e ora come ora non ce l'ho...ti posso dire che parte al primo colpo, regge il minimo e non ha vuoti ma non che è carburato bene...anzi per ora è volutamente grasso per un minimo di rodaggio
modifiche all'aspirazione ci sono state, ma non sul pacco...sul portapacco che non fa aprire bene una lamella e sul collettore che è raccordato al pacco