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luca96 ha scritto:ottimo! appena puoi facci un bel video
saluti Luca
per il video aspetto qualche buon anima che venga da me con un cellulare decente ma soprattutto che lo inserisca,non sono una belva col pc...
ve lo faccio pure provare,filmo io..
comunque oggi ho fatto un altra prova
stesso setting ma vite aria a 1 giro anziche 1/2 per ora sembra quasi ok,tendente al grasso
e' incazzato da paura sto motore incredibilmente maleducato,se si apre di botto si alza secco...
per ora problemi di carburazione zero,e'reattivo al gas...ho avuto fortuna..
comunque di moto ne ho provate,e qualcuna anche posseduta,ma posso dire che 7-8hp su un ciao e'ancora un emozione forte
x skizzo,passa quando vuoi dalle 17 alle 19,sono in mutua salvo imprevisti mi trovi sempre a casa
x narder: ostrega qua gli expert mi dicevano di fare il rodaggio al 4,io ci son vicino,logicamente e' grasso anche per quello.
mi dici di farla al 2,5 anche in rodaggio?
ultimi aggiornamenti,l'ho addolcito con un volano piaggio,molto meno "moto da cross" credo che terro'questo,casomai lo alleggerisco ulteriormente..
manca ancora il parafango,la strumentazione e i rapporti allungati,certo che a uso cartodromo me lo vedo bene così...
intanto vi posto qualche foto migliore,comunque la soddisfazione aumenta,frena da dio e il telaio e'una roccia,la carbuzione ottimale si avvicina,
e oggi si e'acceso pure con una tc unit k15 per scooter piaggio,faro'ulteriori prove...
ciao! [/URL
[url=http://img43.imageshack.us/i/p1010683c.jpg/]
avrei un paio di domande...
il roll-bar com'è fissato a quelle super staffe?
la barra dietro tra portapacchi e sotto, è fatta artigianalmente? se si, come?
il roll barr e' asportabile,in pratica a uso stradale lo tolgo,anche perche' il mio telaio e'stato profondamente rinforzato,niente a che vedere con l'originale di burro che flette d'appertutto.
le barre sotto al portapacchi sono di ergal sovradimensionate,risultato,il posteriore non vibra....
chi diceva che il frontepacco a vario non ci stava deve ricredersi,a me sta perfetto....
mio fratello grafico sta elaborando delle grafiche da applicare ai portanumero proma,e degli adesivi personalizzati alle bandine,
insomma,il grosso e'fatto ma mancano ancora parecchie figherie..
sta settimana devo passare anche dal tornitore ad accorciare le pedaline ricavate dal pieno....
pregheri il signor carli di postare foto o un video di quella specie di cavalletta che ha sotto il sedere. ps ho visto il video che ha fatto brazzale. è starato in una maniera oscena e occorrono rapporti malossi subito.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:pregheri il signor carli di postare foto o un video di quella specie di cavalletta che ha sotto il sedere. ps ho visto il video che ha fatto brazzale. è starato in una maniera oscena e occorrono rapporti malossi subito.
starato? si...ma che goduria!!!!
si in effetti e'troppo corto...pure col volano pesante...ad uso stradale pero'...se si va alla palladio va bene corto,al massimo coi cif
ma siccome ho la vespone fermo causa non tenuta del ginocchio per portare il peso della morosa,della vespa e di tutta la roba per andare al mare giro l'assicurazione li...
e a breve lo vedrai sfrecciare su strada....
sei libero un giorno di questi che li mettiamo su?dai dai....
Fantastico questo ciao! Mi piace un sacco! Poi quell'impianto frenante sembra l'ideale per il mezzo in questione...davvero ben fatto nel complesso, complimenti!
beh intanto aggiorno io un pochino. nella stessa giornata che nicola ha aggiornato il post sono andato a trovarlo in officina e abbiamo montato come rapporti i malossi lunghi. per quanto possa essere starato vi assicuro che a passo d'uomo sarà stato sui 7-8k giri, il che è veramente improponibile. poi qui attorno alla nostra zona, aperta campagna ci sono bei rettilinei con ampie rotonde dove un motore così coppioso e dotato di cv deve essere ottimo da guidare coi rapporti lunghi...non è certo un motore da girare in centro vicenza! vi terremo aggiornati, se non io, il creatore del bolide.
Da: moraz_90
A: alex91
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nicolacarli ha scritto:per narder: ostrega qua gli expert mi dicevano di fare il rodaggio al 4,io ci son vicino,logicamente e' grasso anche per quello.
mi dici di farla al 2,5 anche in rodaggio?
il problema è che si imbratta tutto di olio, specialmente la candela. anch'io consigliavo di metterne molto (ma non così tanto), tuttavia mi son dovuto ricredere perchè i motori si ingolfavano spesso.
il kgr è un ottimo olio, puoi fidarti anche di fare un 2%. l'importante è fare un rodaggio ponderato.
altri 4 spari effettuati con i rapporti lunghi malossi,
con la carburazione sono terza tacca dal basso su spillo w7,minimo 60 e massimo 82..
gira pulito zero problemi...al massimo c'e'da affinare qualcosina ma ci siamo...
la trasmissione e' la solita,multivar con rulli da 4,7 mollette nere e molla gialla..
va sempre meglio,ora coi rapporti il motore sembra rifiatare di piu'
ecco cio'che dice il contagiri che mi ha prestato alex91,ed e'bello preciso,in accelerazione piena fin che prendeva velocita' ha dato questo dato
[URL=http://img823.imageshack.us/i/11062010079.jpg/][/URL
che ne dite?
Ti ho detto che mancavano 6-8 punti di minimo per quanto riguarda il contagiri vi posso assicurare che l'ho settato a dovere e testato con generatore di segnale dell'azienda dove lavoro. è veramente preciso e sballa si e no di qualche decina di rpm
Nicola devi farmelo provare in uno sparo come si deve quando finisci di settarlo
Da: moraz_90
A: alex91
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alex91 ha scritto:Ti ho detto che mancavano 6-8 punti di minimo per quanto riguarda il contagiri vi posso assicurare che l'ho settato a dovere e testato con generatore di segnale dell'azienda dove lavoro. è veramente preciso e sballa si e no di qualche decina di rpm
Nicola devi farmelo provare in uno sparo come si deve quando finisci di settarlo
la settimana prossima vieni a provarlo lasciamo rifiatare il vicinato
troppo divertente!
...che dire...e' proprio un NARDER ENGINE...per farsi male
ringrazio apertamente nicola narder,ha lavorato bene,e'i risultati si vedono....
hellas91 ha scritto:Permettimi un appunto ma tutti quei giri a me sembrano impossibili puoi rielencare la tua configurazione?
...che dire anche a me sembra un dato fin troppo gagliardo,non ci credevo neanche io al primo sparo effettuato..ma mi assicurano che il contagiri e'buono,
poi le interferenze se ci sono dovrebbero sballare non sul fondo scala ma a sbalzi intermittenti,qua va su pulito,parte dai 500-600 giri da fermo,per andare su a 16000 e per piu'di uno sparo...
a sensazioni mie ti dico che va come un treno... non ho mai collegato contagiri ai motori da ciao,men che meno a variatore.
la mia configurazione e':
mp malossi elettronici con collettore frontepacco
19 phbg con filtro e12,
athena d46 con testa polini radiale (squish ricalcolato),scarico aperto nel condotto,
le luci sono standard,neanche toccate,allargato appena appena solo l'ingresso dei fori booster
i carter son stati raccordati al cilindro.
la trasmissione e' multivar con rulli 4,7gr,cinghia malossi,correttori da 90,
molla gialla di contrasto e mollette nere nella frizione,
campana ivano racing in c40...
vorrei altri pareri sul numero di giri raggiunto da altri motori da ciao,nessuno ha mai collegato un contagiri come me?
hellas91 ha scritto:Permettimi un appunto ma tutti quei giri a me sembrano impossibili puoi rielencare la tua configurazione?
...che dire anche a me sembra un dato fin troppo gagliardo,non ci credevo neanche io al primo sparo effettuato..ma mi assicurano che il contagiri e'buono,
poi le interferenze se ci sono dovrebbero sballare non sul fondo scala ma a sbalzi intermittenti,qua va su pulito,parte dai 500-600 giri da fermo,per andare su a 16000 e per piu'di uno sparo...
a sensazioni mie ti dico che va come un treno... non ho mai collegato contagiri ai motori da ciao,men che meno a variatore.
la mia configurazione e':
mp malossi elettronici con collettore frontepacco
19 phbg con filtro e12,
athena d46 con testa polini radiale (squish ricalcolato),scarico aperto nel condotto,
le luci sono standard,neanche toccate,allargato appena appena solo l'ingresso dei fori booster
i carter son stati raccordati al cilindro.
la trasmissione e' multivar con rulli 4,7gr,cinghia malossi,correttori da 90,
molla gialla di contrasto e mollette nere nella frizione,
campana ivano racing in c40...
vorrei altri pareri sul numero di giri raggiunto da altri motori da ciao,nessuno ha mai collegato un contagiri come me?
ciao a tutti
Il mio pinasco nero su carter Simonini ha segnato i 14.900 giri, ma mi sembra esagerato, sul cavalletto arriva quasi a 16.000... Non so quanto possano essere affidabili, però il contagiri era un modello per kart che mi sono fatto prestare, 300-350 € mi sembra l aveva pagato...
Narder16 ha scritto:con le puntine i dati del contagiri risultano spesso falsati.
non chietemi perchè, dato che non lo so.
Nel mio caso avevo l accensione elettronica, può essere sfalsi anche lì?
[OT: Il volano dell acc. elettronica soffre il caldo? da ieri dopo una giornata al sole il motorino non parte più, la bobina non è, la candela neanche. Che il caldo abbia messo KO statore e/o volano?]
Narder16 ha scritto:con le puntine i dati del contagiri risultano spesso falsati.
non chietemi perchè, dato che non lo so.
si ma qui siamo in accensione elettronica. beh interferenze non penso, candela, cappuccio candela e cavo candela mi sembrano siano schermati. Se non lo è anche uno dei componenti allora potrebbe esserci stato qualche inghippo nel leggere i giri, ma lo stesso nicola come vi ha detto, ha visto i giri salire in maniera lineare. Questo genere di strumenti di solito impazziscono totalmente se captano interferenze...Io che l'ho sentito in moto vi posso assicurare che di giri ne ha in maniera veramente mostruosa. In ogni caso presto si fa a provare un'altro contagiri. Ho un'amico che mi presta un pz racing.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
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