Ciao
Vi dico in anticipo che ho già usato la funzione CERCA ma non ho trovato nulla di interessante
Oggi ho provato a fare l'assetto al mio ape con mio cugino...........allora il procedimento l'ho fatto così:
Svitato quelle quattro viti con il cacciavite a croce...........poi ho messo dello svitol sul dado perchè l'ape è del 1986 e l'assetto non lo ha mai avuto.............ho messo la cagna nell'ammortizzatore e da sopra con una chiave a dado del 17 ho svitato ci è voluto un po ma c'è l abbiamo fatta a togliere il dado però la rondella non si leva è come se si sia saldata..............Poi si procede alla molla a sinistra qui iniziano i problemi allora messo lo svitol abbiamo iniziato a svitarla ma niente................poi ci siamo accorti che sotto il dado non gira ma nella parte in cui è fissato il dado gira allora con una chiave da 6 ho tenuto fermo il pirulo sopra il dado e con l'altra chiave tiravo ma niente.......
CHE COSA POSSO FARE???
HELP
I MIGLIORI APITTI SO QUILLI DE SAN SIVIRì
SE IL PULOTTO ALZA LA PALETTA SCAPPO VIA TANTO C HO LU 130 xD
VESTE TUTTO FIRMATO MOSTRA IL 132 MALOSSI GRIPPATO AMMò TIRO GIù UN PECCATO XD
Per fare l'assetto devi svitare anche sotto... ma non capisco come mai non riesci a togliere anche il dado sotto spiegati meglio..,
Ah, l'ape devi alzarla in modo che quando togli il dado da sopra, tutta la ruota col semiasse, cali verso il basso di mezzo metro
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
L'ape l ho alzata con il crick ma non calava giu nulla
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Allora il dado sotto perchè lo devo svitare
Mi dici il procedimento giusto per un buon assetto?
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Correggetemi sempre se sbaglio senza prendervela. Per sfortuna non sono nato imparato
Io non capisco perchè chiamino vespa i nuovi scooter della piaggio con il variatore. Infatti con la Vespa vera, quella con la V maiuscola non centra molto.
Cecio Apox ha scritto:Allora il dado sotto perchè lo devo svitare
Mi dici il procedimento giusto per un buon assetto?
ah no scusa non lo devi tirar via.. la molla vien via una volta che hai sfilato l'ammortizzatore dal cassone.. come fa a non venire via??? devi alzarla parecchio l'ape...
Comunque una volta che hai la molla in mano ci metti un attimo, prendi il flessibile e via.. poi fai il procedimento inverso per rimontare la molla...
Ti avverto è una merda così purtroppo perchè la molla non ha più il finale uguale a prima e tende a muoversi.... specie nei 2 ruote... ma via lo stesso
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Cecio Apox ha scritto:Allora il dado sotto perchè lo devo svitare
Mi dici il procedimento giusto per un buon assetto?
ah no scusa non lo devi tirar via.. la molla vien via una volta che hai sfilato l'ammortizzatore dal cassone.. come fa a non venire via??? devi alzarla parecchio l'ape...
Comunque una volta che hai la molla in mano ci metti un attimo, prendi il flessibile e via.. poi fai il procedimento inverso per rimontare la molla...
Ti avverto è una merda così purtroppo perchè la molla non ha più il finale uguale a prima e tende a muoversi.... specie nei 2 ruote... ma via lo stesso
per risolvere quel problema della molla che si muove basta fare una specie di tirante ma invece che usare una catena usa una molla da lavatrice che non sforza il cassone
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
matto94 ha scritto:ma puoi anche tagliare lasciandoli sul ape , basta alzare il casone poi prendi la flex ( Attenzione al ammortizatore ) e tagli i giri
si ma devi tagliarli in tanti pezettini perchè non sei capace di tirarli fuori senò
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
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Didi ha scritto:dexter spiegami la molla della lavatrice??
guarda questa foto è dell' asetto zadra montato questo era ancora un prototipo adesso le molle non vanno a pacco subito e le molle di contrasto non sono fissate da una catena ma zadra fa una staffa ad ogni modo per noi apisti spartani bastano due pezzi di catena e mettere una di quelle molle per parte, quelle molle le trovi sulle lavatrici oppure anche sui trattori basta che non siano troppo rigide, quelle molle fanno si che ci sia sempre un po di carico sulla molla in modo da tenerla sempre nella sede
PIERINO è INTERROGATO!
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zip99 ha scritto:beh anche questa idea è geniale io l'avevo risolto mettendo un pistoncino da baule delle auto al posto della contro molla....
è anchè il pistoncino sarebbe buono se si trova della lunghezza giusta ma poi magari si scarica o con un sasso si rovina mentre la molla mi sembra + resistente...
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
ora po! che un sasso ti vada proprio sotto dove c'è il pistoncino che sfiga! A parte le ca****e il pistoncino è utile in quanto durate le manovre e curve secche non si estende/contrae velocemente e quindi irrigidisce l'ape allo stesso tempo nelle cureve lunghe o se ci carichi un pò aiuta la molla, quindi la lungheza è un dato irilemante piu che altro ci voglio abbastanza buoni, cioè carichi e rigidi perche l'ape pesa abbastanza, almeno un po di piu di un baule normale di un auto.
non ce la fai a svitarle perché oltre al dado m8 che stanno un in cima ed un in fondo all' ammortizzatore devi anche usare un chiave o del 8 cosi la metti in cima sopra al filetto (lo vedi perchè èha la sedes tagliata ai bordi)e nello stesso momento smolli il dado con la 13 oppure una 22 e la mette appena sotto al filetto , nell' ammo e sviti con la 13, è più facile farlo che scriverlo.