ciao a tutti volevo sapere,con un 102polini,durante il rodaggio usavo miscela al 3%
ora che lo ho finito,a che percentuale andrebbe usata?? io la usavo al tre quest'estate ma pensavo di calarla per consumi di olio XD
poi volevo sapere la miscela grassa o magra influisce tanto sulle prestazioni??
io la faccio sempre al 2% magari ogni tanto faccio 5l al 2.5/3% se devo andare lontano dove ci sono salitoni e so che il motore scalderà!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
perchè tipo quando avevo il 130polini là facevo al 1%,ma siccome il 102 scalda moltooooo di piu ero indeciso! ma,ora che viene piu freddo, se la faccio piu magra è lo stesso no?
falla al 2% che è giusta poi a seconda se la usi per lungi tratti o no la fai più grassa o più magra. però di media è 2% se è sotto al 2 è magra e rischi di grippare anche se vai un po di più
se hai il 50 originale fai la miscela la 2%..
Altrimenti col 102 o cilindri diversi io la farei sempre al 2.5-2.25 %.. comunque sempre superiore al 2%
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
ursus93 ha scritto:se hai il 50 originale fai la miscela la 2%..
Altrimenti col 102 o cilindri diversi io la farei sempre al 2.5-2.25 %.. comunque sempre superiore al 2%
si hai ragione è sempre meglio farla più grassa perchè se fondi i soldi da spendere sono molti di più che per l'olio. però se la faceva all'1 e la fa al 2 il cilindro ringrazia molto!
Molto centra l'olio che mettete...ieri ho smontato un malossi che aveva 300 km che usava olio castrol tts....nello scarico si era depositato a dir poco 2mm di strato di sporco...testa e cielo del pistone tutti neri...un disastro...questo per farvi capire che va bene usare una percentuale di miscela ma anche un olio buono....La percentuale deriva anche dal olio...se è un olio molto denso avra bisogno di mena percentuale...anche io nel malossi facevo la miscela al 1.5% con motul 800...era perfetto...per olio che usavo andava benissimo all'1.5%....
BuCcO 92 ha scritto:Molto centra l'olio che mettete...ieri ho smontato un malossi che aveva 300 km che usava olio castrol tts....nello scarico si era depositato a dir poco 2mm di strato di sporco...testa e cielo del pistone tutti neri...un disastro...questo per farvi capire che va bene usare una percentuale di miscela ma anche un olio buono....La percentuale deriva anche dal olio...se è un olio molto denso avra bisogno di mena percentuale...anche io nel malossi facevo la miscela al 1.5% con motul 800...era perfetto...per olio che usavo andava benissimo all'1.5%....
parole sante ora capisco perchè la tua ape fa i 100
ok quindi secondo la vostra teoria se faccio la miscela al 5 non gripperò mai...dai ragazzi che cosa dite...il tipo di percentuale si decide dal olio che usate...se usate olio sintetico normale si sta come percentuale sull 2.5% se usate olii super sintetici da cross potete anche scendere a 1.5% se usate olio semisintetico bisogna farla al 3 %...
BuCcO 92 ha scritto:ok quindi secondo la vostra teoria se faccio la miscela al 5 non gripperò mai...dai ragazzi che cosa dite...il tipo di percentuale si decide dal olio che usate...se usate olio sintetico normale si sta come percentuale sull 2.5% se usate olii super sintetici da cross potete anche scendere a 1.5% se usate olio semisintetico bisogna farla al 3 %...
no infatti non è così però si rischia un po meno poi è logico che si deve guardare la marca d'olio e anche del motore
no infatti... poi stavo meditando di rimettere il vecchio blocco per il 130 polini !!
in quel caso la miscela è sempre al 2? da stagione calda a stagione fredda devo tenerla costante la miscela ?
spiega bene le modifiche che anche io ho il 130 e faccio di solito 2e mezzo, 3 d'estate e 2 d'inverno perchè dove abito c'è freddo la mattina e per andare a scuola se la faccio grassa non si scalda mai più
il mio blocco vecchio era :
134 polini (rettifficato)7 travasi;luce di scarico allargata,3° travaso
24dell'orto
filtro a cono malossi
proma col finalino allargato
e 22/63 denti elicoidali
e dopo basta credo non me ricordo altro XD
e i carter raccordati
io ho sempre fatto fare al benzinaio che buttava giu iul tts mi pare... quando la facevo io olio lubex del conad sempre al 3%.... per il nuovo blocco bucco consa congli e con che percentuale?
Ultima modifica di $[!]mo il dom set 27, 2009 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
$[!]mo ha scritto:io ho sempre fatto fare al benzinaio che buttava giu iul tts mi pare... quando la facevo io olio lubex del conad sempre al 3%.... per il nuovo blocco bucco consa congli e con che percentuale?
Elf htx 976..per la percentuale senti a lauro cosa ti dice...