andate in fondo ho utilizzato il vecchio post cos' i lavori al blocco sono già presentati nelle pagine...
ciao ragazzi! dopo una lunga attesa ho preso una decisione (niente parma o malossi come pensavo)
bensi ho trovato un occasine e la prossima settimana mi dovrebbe arrivare un MR2000
ho alcuni dubbi sui rapporti e su alcune cosette...
la configurazinone sarà:
135 Zirri MR2000 con relativo pacco lamellare collettore per montaggio dritto;
carburatore per ora un dellorto 30 in futuro qualcosa di+;
con air box polini con all' interno la gommaiuma malossi;
marmitta zirri per montaggio dritto che in qualche modo ci farò stare e poi proverò ad adattarci la zadra per vedere come cambia;
albero zadra c51;
frizione 4 dischi zadra con 6 molle zadra;
i rapporti ho a disposizione 24DD o 18DE io andrei sui 24 ma ho paura che siano lunghi;
carter raccordati e i riporti pensavo di farli come ha fatto r.extreme ieri ho fatto una prova su un carter rotto e domani guardo come vengono e come resistono;
differenziale bloccato;
se ho tralasciato qualcosa ditemelo, sono indeciso sui raporti e ho paura che il carburatore sia troppo piccolo...
ciao grazie mille!!
Ultima modifica di dexter racing il lun lug 12, 2010 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
rapporti metti i 27/69 cambio vespa poi li puoi modificare con i pignoni drt
visto che il motore gira alto ti conviene moltissimo mettere rapporti corti pero i 18 sono troppo corti e con i de ti fanno perdere potenza
beh sarà abbastanza prestante però se gira alto io ci vedrei anche un cambio non so come vespa con le 24/721 funzioni però potrebbe essere interessante !!
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
io sarei andato su altro...l'mr2000...comunque se vuoi cimentarti in questo impresa divertiti...se hai avuto la fortuna di trovare un mr in alluminio, che a me sfumò per pochissimo va da dio è veramente un buon cilindro...il 30 è piccolissimo minimo vuole un 34 fino a 38 e la differenza la senti eccome...per quanto riguarda i rapporti è quasi d'obbligo il cambio vespa che è la sua morte con la 27 ma anche il pignone da 26 non gli fa male e sei all'optimum io con la 24/58 sono quasi lunghetto e arrivavo a 100 ma basta un non nulla per non tirare la 4°...questo motore è delicatissimo e vuole una messappunto di fino potresti scoraggiarti molto ma è normale, però se parti dell'idea di mettere le cose su risparmio o montaggio veloce sbagli...rischi che poi non ti vada e sorgano problemi su problemi, quindi fai i riporti in salfdatura...con cambio ape vai di 18/67 senza scherzi, ache se ti scorderai i 100km/h quando fai il salto da 3 a 4 richischi di cadere nel sottocoppia e rimarci in stallo, calcola che la marmitta per mr che tu possederai se non è modificata è molto più appuntinta nell'erogazione della mia e se a me entra in coppia a 7500 a te non oso immaginare quando entra in coppia, l'avviamento elettrico e un pezzo di carter dovrai asportarlo per il montaggio dritto per il resto la versione in ghisa ha tanti di quei difetti che devi essere sicuro della scelta che fai.
ma i 24/72 con il cambio ape li mettono anche su un polini plug & play, per carità sarà fasato diversamente ma i 24/72 sono d'obbligo non metterli più corti e per i pezzi zadra cambierei orizzonti lasciali a loro, mentre per il carburatore penso vada benissimo.
ps per il filtro ti suggerisco un idea, per me quello è un pò piccolino, perchè non prendi un bel airbox di una moto 125? io a casa ce l'ho di un rotax e ti posso garantire che è bello sostanzioso e poi andrebbe con le sue dimensioni a coprirti a primo impatto il carburatore in modo che dia meno nell'occhio
mah conta che comunque con la 18/67 la 90 ina la fai io non rischierei di mettere magari la 4 che devi spremere la terza fino all'ultimo giro e poi in 4 muore e te la prende per il rotto della cuffia...per poi fare 5 allora in +... io non rischierei dopo c'è troppo salto in 4 è quello che ti frega...
allora i 21 non li prendo perchè ho già a casa sia i 18 che i 24 se io mettessi i 24 con pignoncino? oppure metto i 18?
intanto di carburatore metto un 30 poi aumenterò!
la velocità non mi importa a me basta avere un motore sempre pronto visto che ho il diff. bloccato!
sinceramente non ho idea se sia in giasa o in alluminio c'è un modo per vederlo da una foto?
grazie mille!
PIERINO è INTERROGATO!
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
allora i 21 non vanno bene a mio avviso fai bene a mettere i la 18...anche se metterei il cambio vespa e i 26/69...con il 30 tiri ancora meno i rapporti ma per il momento ci puoi andare mica è la morte di nessuno poi casomai lo aumenti dopo...per l'allumino lo riconosci dal colore quello in ghisa è nero quello in allu e argenteo...un mr tira le 22/63 cambio originale su una vespa...cosa vuoi che tiri su un ape?
darby85 ha scritto:allora i 21 non vanno bene a mio avviso fai bene a mettere i la 18...anche se metterei il cambio vespa e i 26/69...con il 30 tiri ancora meno i rapporti ma per il momento ci puoi andare mica è la morte di nessuno poi casomai lo aumenti dopo...per l'allumino lo riconosci dal colore quello in ghisa è nero quello in allu e argenteo...un mr tira le 22/63 cambio originale su una vespa...cosa vuoi che tiri su un ape?
quindi se il cilindro ha lo stesso colore della testa è in alluminio se in vece è come il malossi con testa argento e cilindro + scuro è in ghisa giusto?
se è così il mio è in ghisa quasi di sicuro!
allora io metto le 18 cambio ape è se mi trovo corto apriro di nuovo non è un problema!
grazie mille!
per i riporti cosa potrebbe succedere se non li faccio in saldatura?
perchè non so da chi andare a farli, zadra mi ha detto che se voglio tappa buchi ma con il tig è dura apportare tanto materiale, e in rettifica non me li fanno perchè non sanno neanche che cosa sono!
PIERINO è INTERROGATO!
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i riporti gli devi fare per forza gli puoi fare anche a elettrodo pulire bene la scorea e poi affinarli con il tig...non è un polini che se sfondi sfondi di un un forellino di 1 millimetro,e il bicomponente se lo metti bene ti ci dura una vita, qui si parla che dopo avresti metà travaso che lavora 3/4 su stucco senza ombra di alluminio intorno, e conta che il riporto fa anche da base di apoggio...con il risultato che le vibrazioni te lo staccano, l'allumino quando scalda si dilata il bicomponente no con questa ginnastica prima o poi il bicomponente se ne salta via...fidati le 18 sono perfette con il cambio ape ovviamente con un cambio vespa saresti perfetto con le 26 azzardando una velocità di punta maggiore appunto perchè potresti peretterti un rapporto + lungo per il meno salto in 3°/4° e un progressione nelle prime 3 marce perfetta...anche il carburatore conta molto con il 38 ero perfetto con le 24/58 adesso sono lungo con il 34...è un cilindro che ha bisogno di diametri molto grandi per andare bene...è ha bisogno di una messa appunto di fino...se è il modello in ghisa buonafortuna non ti voglio scoraggiare ti leverai delle soddisfazioni ma dura veramente una sciocchezza.
quando avro il cilindro in mano guardo se davvero escono così tanto!
con l' elettrodo ho provato ieri ma mi viene un cordone durissimo che non riesco a limare con il drimel!
PIERINO è INTERROGATO!
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dalla parte volano esce 2 millimetri basta guardi le foto del mio topic...il cordone io lo avevo in elettrodo ma poca roba...ed era per un malossi poi ci ho passato sopra il tig ed ho riportato molto materiale...si il piporto e + duro ma basta usi le punte in acciaio del dremel e va via come burro lo devi sfiorare...poi devi barenare l'imbocco cilindro a 62,5 circa lo sai questo???e spianare il sopra ma non lo levare il dente se ni tocca fare una basetta che la eviterei spiana solo il riporto...c'è molto da lavorare non è ul plug & play
si si lo so che devo barenare!
ma di quanto è il diamero originale del carter?
PIERINO è INTERROGATO!
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61,25 ma misuralo ora non ricordo a quanto lo devi portare comunque in rettifica lo sanno di solito si da 0,3 in + alla misura della canna del cilindro...
ho atre daomande!
ma il tuo è in alluminio? perchè sembra in ghisa ma se si guarda dove lo hai limato lato volano sembra alluminio che hanno colorato di grigio scuro
poi io devo sicuramente tornire il volano giusto? asportando la ghiera...
poi se faccio i riporti lato volano devo tagliare la piastra dello statore vero?
PIERINO è INTERROGATO!
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allora la ghiera non importa che la elimini ma devi tornire il volano di circa 2 millimetri e un capello di ghiera altrimenti grippa contro al carter... e devi tagliare il cilindro per farcela passare, lo statore lo devi tagliare per forza se no non ci sta, il mio è in ghisa non perlitica quindi non un gran materiale, dove ho tagliato è ovvio sia lustra perchè i cilindri vengono bruniti se tagli va via la brunitura e si arrugginisce un pò,
PIERINO è INTERROGATO!
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grazie mille dario dei consigli che mi hai dato sia quà che su msn!
mio zio ha detto che purtroppo non ha + i macchinarei per fare le lavorazioni necessarie perchè adesso si fanno far fare i pezzi da altre aziende quindi mi devo trovare galcuno che mi faccia almeno la barenatura e i riporti li faccio io con l' etetrodo visto che sto facendo un po die esperinza su dei carter rotti che ho.
vi terro aggornati su nuovi lavori saliti!
PIERINO è INTERROGATO!
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ho trovato una cosa: http://www.drtdenis.com/catalogo/sottoc ... E?idcat=68
trà le novità didennis c'è il pignoncino da 19 per le campane da 18DE
se mi dovessi trovare corto farebbe propo al caso mio!
qualcno sa quanto caosta?
PIERINO è INTERROGATO!
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PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Ciao un mio amico a comprato il pignone da 22dd per la 24dd e la pagato 13€.. dopo però devi stare attento perchè il pignoncino può lavorare troppo in punta e si potrebbe rompere...
.: Se la starda a un solo verso la prendo di traverso!!!!!! :.
vale_maicol ha scritto:Ciao un mio amico a comprato il pignone da 22dd per la 24dd e la pagato 13€.. dopo però devi stare attento perchè il pignoncino può lavorare troppo in punta e si potrebbe rompere...
nel mio caso non credo che lavori in punta dato che lo metto + gtrande di quello che ho adesso!
13 euro mi sembrano pochini secondo me lo ha preso usato
PIERINO è INTERROGATO!
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