Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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El_Fury ha scritto:Domenica 26 Luglio c'è un piccolo raduno organizzato dove si svolgono gare di accelerazione sui 150 metri tra scooter. Quasi quasi rimetto in sesto il Si e vado a vedere come se la cava
Mi sa che sarà mooolto dura battere in accelerazione i plasticoni
Si è ovvio che non ne potrò battere nemmeno uno ma lo porto solo per soddisfazione personale e vedere quanto ci mette...poi magari chissà, potrei fare meglio di qualche plasticone originale.
Brave aggiornamento:
Ieri ho iniziato a rimontare il blocco. Credo che entro venerdì sera sia funzionante sempre se non inciampo in rogne Domenica vado all'atteso raduno con gare d'accelerazione Punto per star sotto i 15secondi Speriamo che il mio povero Polini "MONOCAMICIA" resista
Volevo anche portare dei nuovi aggiornamenti quali collettore d'aspirazione dritto e senza camera, e la modifica alla frizione che faccia aprire di più i corretori ma non ho fatto a tempo a portare il tutto dal tornitore!
Oh finalmente ieri ho testato il mio Si.
Domenica 26 Luglio Scooter Acceleration Day a Tombelle (VE) gara di accelerazione sui 150mt: unico moped iscritto il MIO
Mi hanno messo nella categoria "BASE" con altri 4 concorrenti (se eravamo in 3 portavo a casa anche la coppa )
Tre prove: miglior tempo 12.58 secondi tempo che tutto sommato mi va più che bene considerate sia le condizioni del motore, sia che a metà rettilineo ero già a cannone
bella li ,un si in mezzo ai plasticoni ,complimenti.......mi sa che però x batterli ci va un motore da kart.......
il migliore che tempo ha fatto con il plasticone ???????????????
l'ho riguardato e riguardato,devi cambiare le molle della frizione x farlo attaccare più in alto o bisognerebbe adattarci il tutto di uno scooter ,il vario io lo già montato su un bravo di uno scooter (rulli da 15 però),il problema rimane la frizione .....e secondo me si risolve mettendo tutto il perno scooter nella scatola ingranaggi della ruota post.....(a parole ,poi in pratica non so mi è venuto in mente adesso)
Grazie Fabio! Mi fa molto piacere ricevere i tuoi complimenti Comunque tempo sicuramente migliorabile e l'anno prossimo cercherò sicuramente di migliorarlo Purtroppo causa lavoro, imminente cambio di casa ecc non ho mai tempo di trovare un giusto setup. Circa due mesi fa l'ho provato con scarico Proma Circuit e devo dire che è già molto migliorato: perde quel spunto iniziale nei primi 3-4 metri che dava la Top One ma guadagna ai medio-alti e di molto, manca ancora da trovare una giusta taratura!
quei 3/4 metri in cui perdi qualcosa ....giocateli partendo piu alto in giri lavorando la frizione .....ed ovvio abbassando il peso rulli di conseguenza
lo stacco iniziale lo devi affrontare passando dal folle che ti da la frizione a subito in coppia .....occhio a non far aprire il vario prima che la frizione abbia trasmesso il moto alla ruota ...altrimenti allunghi il rapporto iniziale ......e smagrisci al limite la carburazione .....tanto non ci sono problemi di temperatura o altro visto la breve distanza da affrontare .......
saluti
Fabio
ESEGUO ASSEMBLAGGI E PREPARAZIONE MOTORI E LAVORI DI TORNITURA E FRESATURA
El_Fury ha scritto:
[CUT]
Con l'occasione ringrazio gli utenti teus (per la vendita di parti della trasmissione e del carterino), luca92@ (per la vendita del gt), carloazeglio (per lo scambio del coperchio/portaganasce anteriore) e tutti gli altri utenti che mi hanno aiutato tramite consigli nei topic ad ultimare questa elaborazione. Un grazie ancora a tutti.
W il ccc e w i moped
El_Fury
Ciao! L'ho visto solo adesso! Complimenti, davvero un gran bel lavoro!!
Sono felice di rivedere il mio vecchio piattello finalmente utilizzato a dovere!
Ti darò presto notizie del mio Ciao Polini con il tuo piattello (diventato grigio metallizzato...)!
Ciao!