Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Eccovi le foto del prototipo.
E' stata creata per poter montare qualsiasi motore!! Dai Simonini 4p ai Malossi mp con il carburatore frontepacco, ai Sprocatti lamellari 3p e disco rotante 3p...per montare gli Sprocatti a 4p devo vedere per l'accensione, ma non è un problema.
Tenete presente che questo è un prototipo, quindi gli scarichi di materiale, le saldature e altre cosine non sono perfette perché questa è la versione di prova.
Il buco nella parte di destra della culla, quello che serve per infilare su il motore facendolo basculare non sarà più fatto perché il motore viene inserito dal davanti.
Gli scarichi a "ragnatela" della parte di destra saranno centrati al buco del tubolare
E poi altri accorgimenti che non sto a scrivere.
Ah, dimenticavo: NON COPIATELA, E' STATA BREVETTATA!!
La versione finale sarà anodizzata per un tocco di estetica in più.
Dimenticavo i pesi...ora siamo a 3,6kg contro i 3kg dell'originale. Ma vedremo di migliorarla anche qua.
Commenti, critiche e suggerimenti sono MOLTO ben accetti!!
Considerazioni:
- Troppa pasta.
- I segni sul cilindro non so da cosa siano dovuti, o meglio, ho due pensieri, ma non so.
- Uso olio da kart al 2,5%...forse 2% è più che sufficiente.
Poi, qualcuno mi aveva chiesto tempo fa le foto di com'erano stati lavorati i carter
Ultima modifica di teus il gio gen 10, 2013 10:36 pm, modificato 19 volte in totale.
Motivazione:ho aggiunto le cose per mettere tutto in un solo messaggio XD
complimenti! cominciano ad uscire lavori decisamente molto professionali! se continuiamo così nel giro di qualche anno potremmo fare un team da motomondiale.
wow...bellissima idea!!!
posso sapere perchè questa idea di farsela da solo?
non andava già bene quella originale??
comunque ancora complimenti!! non è da tutti!
W IL CIAO!
Creato con My Cool Signs.Net
Ape90cc ha scritto:Se alcuni sono ritardati mentalmente... bisognerebbe lavorare sull'anticipo..
borse ha scritto:wow...bellissima idea!!!
posso sapere perchè questa idea di farsela da solo?
non andava già bene quella originale??
comunque ancora complimenti!! non è da tutti!
Quella originale va bene per dei motori "normali".
Se incominci a girare in pista o a fare cross oppure a montarci dei motori abbastanza potenti incomincia a spaccarsi...
OTTIMO!!!! era cio che stavo pensando di fare da un paio di giorni!
a prima vista semra davvero ben fatta però avrei 2 consiglio e una domanda:
-verra commercializzato oppure è per un progetto personale?
un consiglio, io sono quello dell' ATG , sulla destra dove è stato praticato il foro credo per collettori tipo simonini & co a mio avviso dovresti a prire un po' di più per esempio per un'ATG o altre aspirazioni laterali poi vedi tu
poi, io sono un tipo molto particolare , potresti progettare un paio di fori e una piastra o roba simile per il montaggio del freno a pedale classico del superbravo a 3 marcie
così sarebbe veramente perfetto per me!!!
puskygarage ha scritto:OTTIMO!!!! era cio che stavo pensando di fare da un paio di giorni!
a prima vista semra davvero ben fatta però avrei 2 consiglio e una domanda:
-verra commercializzato oppure è per un progetto personale?
un consiglio, io sono quello dell' ATG , sulla destra dove è stato praticato il foro credo per collettori tipo simonini & co a mio avviso dovresti a prire un po' di più per esempio per un'ATG o altre aspirazioni laterali poi vedi tu
poi, io sono un tipo molto particolare , potresti progettare un paio di fori e una piastra o roba simile per il montaggio del freno a pedale classico del superbravo a 3 marcie
così sarebbe veramente perfetto per me!!!
Se ci sta una aspirazione Simonini ci dovrebbe stare tranquillamente anche l'ATG. Ora non l'ho qua, ma non credo sia un problema farcelo stare.
Probabilmente sarà commercializzata, ma prima dobbiamo finire i test a vedere se è un progetto valido o no.
ok grazie perchè ho visto che il foro è tondo !ho qualche dubbio visto che il pacco è rettangolare come il simo però il carburatore esce dritto da davanti ,sai meglio di me come funzia l'ATG, pensavo che non ci stesse il carbu tutto qua
OT
hai ancora il tuo ATG??
FINE OT
puskygarage ha scritto:ok grazie perchè ho visto che il foro è tondo !ho qualche dubbio visto che il pacco è rettangolare come il simo però il carburatore esce dritto da davanti ,sai meglio di me come funzia l'ATG, pensavo che non ci stesse il carbu tutto qua
OT
hai ancora il tuo ATG??
FINE OT
Guarda che il buco tondo sarà chiuso! Il pacco ed il carburatore stanno nella parte davanti.
Splendida realizzazione,molto interessante quella struttura a ragnatela sul lato aspirazione.
Buon lavoro con i test,la provrete anche in offroad o solo in pista?
sono senza parole . è semplicemente fantastica. ottima l'idea per poterci montare tutti i carter. davvero una idea geniale. sono curioso di sapere come si comporta in pista. ancora complimenti e come ha detto narder quì tra un pò si potrebbe realmente aspire un team
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Narder16 ha scritto:se continuiamo così nel giro di qualche anno potremmo fare un team da motomondiale.
Beh, quasi quasi...
ivano fà da pilota
moraz_90 ha scritto:come mai una cosa così robusta???? chissà cosa ci monterai
mah, un 65 polini.. FORSE FORSE un 60 Dr, però penso più il polini.... XDDDD
Grande pagano, sei veramente un idolo!
senza saperlo hai detto una cosa giusta teus, (solo così è possibile che succeda) mi toccherà fare da pilota (tester) in quanto quella sarà montata sul bravo kakkatm per arezzo 09...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Eccoci...per la gioia di grandi e di piccini...rullo di tamburi (e non solo)...quello che ci andrà montato!!
L'ho battezzato SIMOFOLINI
Non mi chiedete info, non mi chiedete come va perché non l'ho manco acceso!!
Non so manco se andrà in moto e come andrà...potrebbe andare benissimo, come malissimo...
Visto che sono le 5.02 di venerdì mattina ed io sono in piedi dalle 8 di mercoledì mattina...vi dò la buona notte!!
Beltra ha scritto:Bellissima!
Se la produrrai per venderla....hai intenzione di farne una versione anche per Si oppure solo per bravo?
Prima devo vedere se questa rimane insieme o no e se il progetto è valido.
Poi si pensa alla produzione.
Il problema del si è la parte centrale dell'ammortizzatore, non avendola mai vista non so come si possa farla.
dis pater ha scritto:
GRANDE!!!!
ma non pensare di cavartela così...vogliamo sapere qualcosina in più.....
Ah, cosa vuoi sapere?
che albero monti?
il cilindro lo hai dovuto modificare? immagino di si. come?
sempre che non sia top secret
Albero è il classico Tameni (Simonini o Sprocatti che dir si voglia) corsa 46. Bilanciato ed appesantito.
Biella interasse 95 da scooter comprata da Petrogalli e, a vederla, direi sempre di produzione Tameni.
Cilindro Cristofolini d47,6 corsa 45 da minarelli orizzontale.E' stato abbassato di 3 mm ed è stato abbassato di 5 mm il basamento del carter.
Le fasature te le direi, ma non me le ricordo e manco le ho segnate...mi ricordo lo scarico che faceva 193/194 (decisamente altissimo per il mio utilizzo)
Carter sono stati lavorati secondo la mia visione...camera di manovella portata a 76mm, eliminati tutti i gradini, fatti tutti gli inviti alla "tedesca" dal pacco ai travasi.
Volumetria interna del carter con il pistone al pms è di 320cc.
Come aspirazione ho lasciato la classica Simonini che con il 21 va più che bene secondo me...ho in progetto un portapacco differente...ma per ora è solo un disegno.