Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a tutti... il ciao che vi presento ha una storia particolare...
comprato nell'83 da mia zia è stato poi affidato a mia cugina... e nel 2003 mi è stato regalato da mio zio
da allora (era bianco e tutto originale) ha subito svariate modifiche
la prima è stata il colore: da bianco è passato nero... poi i cerchi in lega... infine una leovince serpentone...
dopo queste modifiche l'ho messo in disparte (poveretto!!!) in cantina nel 2004... causa passaggio a scooter
quest'estate l'ho riesumato deciso a risistemarlo e a darci dentro per prepararlo a dovere...
l'ho riverniciato daccapo... cambiato cerchi e gomme... il blocco motore...
praticamente l'ho restaurato a modo mio...
ora si presenta in questo modo:
pinasco nero d46 con unghiate e travasi aperti (inutili perchè tra poco le richiudo), carter malossi mp raccordati, albero malossi spalle piene, carburatore 19 e filtro malossi e12, marmitta altissimo rendimento scarico da 30 con riduzione a 22, trasmissione multivar, special belt, correttori da 100, molla gialla e rapporti cif
ha ottime prestazioni (fa gli 85 misurati con la macchina)
qui il link della scheda completa dell'elaborazione sul sito: http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2871
sto attendendo l'arrivo della famigerata campana sprocatti
questo lavoro di completa manutenzione mi ha impegnato per 9 mesi... sono stato un pò lento... ma meglio lento e preciso che veloce e approssimativo!!
bhè sicuramente il pinasco e gli mp sono un accoppiata vincente. non c'è che dire.
io vedrei di cambiare al più presto la marmitta. se il mezzo hai intenzione di usarlo solo in pista e quindi non hai problemi di appariscenza e rumore trovati una bella simonini altissimo rendimento.
ah, vai con le forcelle del fifty, semimanubri, via il fanale e vedi che cattiveria
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:bhè sicuramente il pinasco e gli mp sono un accoppiata vincente. non c'è che dire.
io vedrei di cambiare al più presto la marmitta. se il mezzo hai intenzione di usarlo solo in pista e quindi non hai problemi di appariscenza e rumore trovati una bella simonini altissimo rendimento.
ah, vai con le forcelle del fifty, semimanubri, via il fanale e vedi che cattiveria
l'altissimo rendimento mi garba... però per ora tengo questa...(quando avrò i fondi sarà la prima cosa che prenderò... grazie per il consiglio)
e poi mettio i semimanubri? dici? io ho in casa un manubrio stile cross... anodizzato della camamoto... andrebbe bene lo stesso? quello originale del fifty lo scarto subito... è orrendo... e il faro lo tolgo di sicuro... al massimo ci metto un attacco per un farettino a batteria...
non importa quanto fai ma in quanto li prendi..
la mia ela:
carter malossi
big deps in alluminio;
proma circuit
albero pinasco pieno-antic;
trasmissione a puleggia
COMMENTATE http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=2931
...gran bel mezzo... se non lo usi in strada puoi anche togliere impianto elettrico (superfluo) e TARGA ( )
il mezzo da pista verrebbe da dio... metti la forcella del fifty e con il disco davanti sei a cavallo... avanti così...
@ ::FEDE91::... di rulli ne ho su 3 da 6 grammi e 3 da 5,1 grammi... ottenendo così una medfia di 5,55 grammi per rullo
@ .Eliuz. il ciao lo uso anche in strada... ma di giorno... la targa resta... ma il faro davanti non può (non ci sta con le forcelle del fifty)... per questo metterò un farettino alogeno alimentato a pile... giusto per riuscire a provare il ciao anche se il sole sta tramontando...
e veramente bello bravo! secondo me è meglio così che con le forcelle del fifty ma se lo devi usare in pista...comunque magari quando lo vedo con le forche montate cambio opinione
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
la sp dovrei tenerla... perchè ho un pinasco deps che mi aspetta quest'inverno...
dovrò montarlo su carterino artigianale lamellare... vedremo
per quanto riguarda le forcelle non ho avuto alcun problema...
ovviamente ho provveduto a sostituire il manubrio del fifty originale con uno da cross accorciato...
come ciclistica, tenuta e maneggevolezza ha guadagnato molto... soprattutto su fondo lievemente sconnesso e in frenata...
qualche chilo in più di peso (un paio) ma ben "speso"
lotzscooter89 ha scritto:
qualche chilo in più di peso (un paio) ma ben "speso"
Sopratutto perchè sono là davanti
Per il resto bel ciao,ma non è un po troppo alto di forcelle?
Il sile l'hai preso da nicol?Quanti $$?
Grazie
in effetti è un filo alto... ma provandolo e riprovandolo non ho riscontrato problemi...
di certo non è mica come quello di pippothebest... ecco...
volevo tagliare gli steli ma non ho potuto causa impossibilità di farlo (dopo non ho più il filetto per fissare il tappo che tiene le molle all'interno...)
un'altra possibilità era montare i semimanubri... abbassando le forcelle quel tanto che basta... ma poi ho preferito di no... dato che non voglio soffrire di mal di schiena in età prematura
già così con il manubrio cross (più basso di quello del fifty originale) devo spostare il peso in avanti... e quindi compenso il tutto
il silenziatore è un vecchio silenziatore di una for race (vecchio perchè è in kevlar... e le for race sono state prodotte così prima del 2000 se non sbaglio...)
siccome assomigliava tremendamente al simonini gli ho messo su un adesivo (e a quanto pare la sua scena la fà )
questo è un ciao da corsa...ho visto che hai cambiato con un cerchio 3 razze davanti..grande marco,ottimo lavoro..ora mi copierai pure la marmitta! ..come va col monopetalo?..
teddboy ha scritto:questo è un ciao da corsa...ho visto che hai cambiato con un cerchio 3 razze davanti..grande marco,ottimo lavoro..ora mi copierai pure la marmitta! ..come va col monopetalo?..
è quello originale del fifty... io metterei un 3 razze avio nero per ciao anche dietro, così da avere i due cerchi uguali...
teddboy ha scritto:questo è un ciao da corsa...ho visto che hai cambiato con un cerchio 3 razze davanti..grande marco,ottimo lavoro..ora mi copierai pure la marmitta! ..come va col monopetalo?..
è quello originale del fifty... io metterei un 3 razze avio nero per ciao anche dietro, così da avere i due cerchi uguali...
non sarebbe una brutta idea... solo che adoro il 5 razze piegate
teddboy ha scritto:questo è un ciao da corsa...ho visto che hai cambiato con un cerchio 3 razze davanti..grande marco,ottimo lavoro..ora mi copierai pure la marmitta! ..come va col monopetalo?..
il monopetalo ha incrementato il tiro ai bassi... si sente abbastanza...
per quanto riguarda la marmitta ho ascoltato paga e poi, vedendo il tuo ciao, mi sono convinto definitivamente
grazie mille
teddboy ha scritto:questo è un ciao da corsa...ho visto che hai cambiato con un cerchio 3 razze davanti..grande marco,ottimo lavoro..ora mi copierai pure la marmitta! ..come va col monopetalo?..
è quello originale del fifty... io metterei un 3 razze avio nero per ciao anche dietro, così da avere i due cerchi uguali...
non sarebbe una brutta idea... solo che adoro il 5 razze piegate
si... ma i cerchi diversi non mi attizzano troppo... ma l'importante è che piacciano a te...