Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
esatto la mia lady che c'è l'ha a morte con me...
l'ho ftt diventare una piccola meccanica...l'unica parte meccanica che non si scorda mai è il volano...non capisco perchè...comunque se la bannano mi fanno un favore
dico ciao perchè tu non sai cos'è un si...quindi...mod ripulite sti topic...anche se a dir la vertià mi fanno ridere da matti
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:esatto la mia lady che c'è l'ha a morte con me...
l'ho ftt diventare una piccola meccanica...l'unica parte meccanica che non si scorda mai è il volano...non capisco perchè...comunque se la bannano mi fanno un favore
dico ciao perchè tu non sai cos'è un si...quindi...mod ripulite sti topic...anche se a dir la vertià mi fanno ridere da matti
più che pulirlo direi di spostarlo in off topic ormai
karlo92 ha scritto:esatto la mia lady che c'è l'ha a morte con me...
l'ho ftt diventare una piccola meccanica...l'unica parte meccanica che non si scorda mai è il volano...non capisco perchè...comunque se la bannano mi fanno un favore
dico ciao perchè tu non sai cos'è un si...quindi...mod ripulite sti topic...anche se a dir la vertià mi fanno ridere da matti
più che pulirlo direi di spostarlo in off topic ormai
Ma cosa vuoiiii kava93
dovevo mettere pure il tuo nick sul nome
ki ti ha interpellatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
U.U
carlo di alla tua lady che non serve che la bannino....puo stare bene qui sul forum, insegnali a non fare casino, e se ha voglia di scrivere post a vanvara dalli un volano da usare come pallina antistress...
chi sa potrebbe risultare utile anche lei qui....prima o poi....
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
karlo92 ha scritto:esatto la mia lady che c'è l'ha a morte con me...
l'ho ftt diventare una piccola meccanica...l'unica parte meccanica che non si scorda mai è il volano...non capisco perchè...comunque se la bannano mi fanno un favore
dico ciao perchè tu non sai cos'è un si...quindi...mod ripulite sti topic...anche se a dir la vertià mi fanno ridere da matti
più che pulirlo direi di spostarlo in off topic ormai
Ma cosa vuoiiii kava93
dovevo mettere pure il tuo nick sul nome
ki ti ha interpellatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
U.U
ora basta.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
è un po che non vi portavo notizie nuove al riguardo...beh cambiamenti per ora non ce ne sono stati...posso dire solo che la pompa è fissata decentemente...e che il tutto funziona a dovere...tirato un pezzo si può dire non più di 300 metri ha segnato la velocità di 90 km/h effettivi segnati da contakm da bici(sigma 600 25 euro di contakm) ed ero a metà gas e di giri ne aveva ancora un bel po...la cinghia fortunatamente è ancora intatta(non ancora rotta)ma si è consumata un pò...
ora come prossime modifiche sto pensando alle forcelle dell'rs e ai rapporti allungati cif o malossi
sono indeciso sulle forcelle da mettere...illuminatemi!
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:è un po che non vi portavo notizie nuove al riguardo...beh cambiamenti per ora non ce ne sono stati...posso dire solo che la pompa è fissata decentemente...e che il tutto funziona a dovere...tirato un pezzo si può dire non più di 300 metri ha segnato la velocità di 90 km/h effettivi segnati da contakm da bici(sigma 600 25 euro di contakm) ed ero a metà gas e di giri ne aveva ancora un bel po...la cinghia fortunatamente è ancora intatta(non ancora rotta)ma si è consumata un pò...
ora come prossime modifiche sto pensando alle forcelle dell'rs e ai rapporti allungati cif o malossi
sono indeciso sulle forcelle da mettere...illuminatemi!
...se hai voglia di lavorare un po' puoi metterci le forcelle del fifty top...quelle che ha SMANETTINO sul suo si per intenderci...però hanno il canotto da 25mm e quindi devi rifarlo...
karlo92 ha scritto:è un po che non vi portavo notizie nuove al riguardo...beh cambiamenti per ora non ce ne sono stati...posso dire solo che la pompa è fissata decentemente...e che il tutto funziona a dovere...tirato un pezzo si può dire non più di 300 metri ha segnato la velocità di 90 km/h effettivi segnati da contakm da bici(sigma 600 25 euro di contakm) ed ero a metà gas e di giri ne aveva ancora un bel po...la cinghia fortunatamente è ancora intatta(non ancora rotta)ma si è consumata un pò...
ora come prossime modifiche sto pensando alle forcelle dell'rs e ai rapporti allungati cif o malossi
sono indeciso sulle forcelle da mettere...illuminatemi!
...se hai voglia di lavorare un po' puoi metterci le forcelle del fifty top...quelle che ha SMANETTINO sul suo si per intenderci...però hanno il canotto da 25mm e quindi devi rifarlo...
basta tagliare il canotto delle forche originale...fare un giunto con in tornio..a cono con il diametro interno del canotto da 25..poi sulla piasta del fifty devi tagliare il canotto originale(per toglierlo io o dovuto fresarlo xche anche dissaldandonlo non usciva)infili il cilindro sia nella piastra che nel canotto..sulla piatra saldi,e sul canotto vedi te io o messo 2 spine e il tutto teneva bene..ricordati di mettere la ghiera quella dove appoggiano le sfere.....
PS:io prima delle forche penserei a rinforzare il telaietto!!!!xche a 90km/h se ti si apre c e solo da sperare di non farsi male!!!
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
cosa molto più semplice (ma nemmeno io ci sono arrivato subito) è fare due boccole da inserire nel canotto del si, con Ø interno che sia = a quello del che ti serve!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:cosa molto più semplice (ma nemmeno io ci sono arrivato subito) è fare due boccole da inserire nel canotto del si, con Ø interno che sia = a quello del che ti serve!
graze ragazzi per le risposte...infatti dis pater hai ragione te non ci avevo mai pensato di far così
per il telaietto...è d'obbligo il rinforzo lo so anch'io...ma in sto periodo con la scuola ed altro non riesco a fare niente se non accenderlo 2 min per provarlo...come rinforzo al telaietto avevo pensato a rifare tutte le saldature e giuntare un pezzo dove ho tagliato per farci entrare i carter 4p...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:graze ragazzi per le risposte...infatti dis pater hai ragione te non ci avevo mai pensato di far così
per il telaietto...è d'obbligo il rinforzo lo so anch'io...ma in sto periodo con la scuola ed altro non riesco a fare niente se non accenderlo 2 min per provarlo...come rinforzo al telaietto avevo pensato a rifare tutte le saldature e giuntare un pezzo dove ho tagliato per farci entrare i carter 4p...
...come scritto già tempo fa senti SMANETTINO che ti sa dire bene come ha fatto lui a rinforzare la culla...
Io sto adattando al Ciao una piastra con canotto per il Si, prima ho dissaldato la rondella che assicura che il canotto non si muova, poi con una pressa idraulica ho pressato fuori il canotto intero, poi troncherò il canotto in fondo e terrò solo la parte che va pressata nella piastra. In questa parte va creata una spalla (al tornio ovviamente) su cui mettere la sede dei cuscinetti del Ciao, poi io filetterò internamente l'albero che va pressato nella piastra, farò un filetto da M22 con passo da 1.5, e poi filetterò esternamente il canotto originale del Ciao, sempre M22x1.5...
Non so magari può servire a qualcuno, è un consiglio per fare l'adattamento...Per adattarle al Si prendete il canotto del si e fate la stessa cosa...Ragionandoci su si trova facilmente una soluzione...
Ciao!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
Karlo92 a me viene una domanda, forse stupida, ma io ho questa curiosità.
Perché non hai imbiellato un albero corsa 44 con una biella da interasse 90?
karlo92 ha scritto:grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
Karlo92 a me viene una domanda, forse stupida, ma io ho questa curiosità.
Perché non hai imbiellato un albero corsa 44 con una biella da interasse 90?
Non l'abbiamo fatto solo per il prezzo eccessivo, in programma c'è anche quello, quando avremo abbastanza fondi... La biella oltre ad avere interasse "fuori dalla norma" è anche molto + debole di quella montata negli alberi in corsa 46...
pagano ha scritto:Karlo92 a me viene una domanda, forse stupida, ma io ho questa curiosità.
Perché non hai imbiellato un albero corsa 44 con una biella da interasse 90?
è esatto quello che dice kava93...ho chiesto un po in giro qualche biella da 90...ma non ne ho trovate...appena ne troverò una sicuramente metterò quella...anche perchè la biella che ho su ora sembra tanto fragile...può essere solo una mia sensazione spero...ora sto puntando sul freno a disco...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
...guarda su ebay...alcuni giorni fa ne avevo trovata una di un fifty top ad un buon prezzo...
karlo92 ha scritto:grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
...guarda su ebay...alcuni giorni fa ne avevo trovata una di un fifty top ad un buon prezzo...
se è quella che dico io era sui 250 euro in compralo subito...e delle forcella a quel prezzo non me le posso permettere
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karlo92 ha scritto:grazie per il consiglio philippe molto utile...certamente sentiro smanettino appena partirò con i lavori...se avete una forcella con ruota da vendere fatevi pure sentire in pm forse forse domani pomeriggio video della taratura
...guarda su ebay...alcuni giorni fa ne avevo trovata una di un fifty top ad un buon prezzo...
se è quella che dico io era sui 250 euro in compralo subito...e delle forcella a quel prezzo non me le posso permettere
...quella era un ricambio originale nuovo...io ti dico che la mia l'ho pagata 80€ compresa di ruota e ss incluse...e con 45€ l'ho revisionata cambiandogli paraoli che costavano 15€ nuovi dell'athena e 30€ tra olio e un po' di manodopera del meccanico perchè non ho potuto fare da solo...
pagano ha scritto:E perché non hai usato un albero corsa 46??
questa è una domanda a cui non so risponderti precisamente...avevo preso il corsa 44 per provarlo subito con le sue fasature iniziali...insomma per testarlo un pò da originale e poi perchè avevo sentito parlare bene della spinta ai bassi di questo motore quindi volevo provarlo così...però ora che ci sono conviene più che prendo un albero corsa46 con biella 90 che far rimbiellare il mio...così da poterlo provare in corsa 46 con fasature più alte...e in quel caso la team ci azzeccherebbe di più...anche se ora non va per niente male con la team anzi mi piace un sacco
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:così da poterlo provare in corsa 46 con fasature più alte...e in quel caso la team ci azzeccherebbe di più...anche se ora non va per niente male con la team anzi mi piace un sacco
attenzione. hanno gia fatto un esperimento simile dalle mie parti. il tuo stesso motore su di uno scooter con la team. fa attenzione che la team non si sposa molto bene col tuo motore. la team è fatta per il suo motore. un 70cc e fatta per girare con il 19 come da regolamento. il tuo stesso motore l'ho visto girare meglio con una evolution2 che copriva bene tutti l'arco di erogazione rendendo più pulito l'utilizzo in pista. ok che hai un ciao e non uno scoter ma avere dei buoni bassi in pista non fa mai male. anzi. prima di portarlo in corsa 46 se conosci qualcuno della zona prova altre marmitte. son diffidente di quella marmitta
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
karlo92 ha scritto:così da poterlo provare in corsa 46 con fasature più alte...e in quel caso la team ci azzeccherebbe di più...anche se ora non va per niente male con la team anzi mi piace un sacco
attenzione. hanno gia fatto un esperimento simile dalle mie parti. il tuo stesso motore su di uno scooter con la team. fa attenzione che la team non si sposa molto bene col tuo motore. la team è fatta per il suo motore. un 70cc e fatta per girare con il 19 come da regolamento. il tuo stesso motore l'ho visto girare meglio con una evolution2 che copriva bene tutti l'arco di erogazione rendendo più pulito l'utilizzo in pista. ok che hai un ciao e non uno scoter ma avere dei buoni bassi in pista non fa mai male. anzi. prima di portarlo in corsa 46 se conosci qualcuno della zona prova altre marmitte. son diffidente di quella marmitta
esatto è quello che sto cercando di fare...ora monto i rulli del 3.2 e la provo perchè come dici tu in ripresa è un poketto morto ma quando entra in coppia non c'è storia voli...beh ora monto anche dei rulli pesantini...dovrebbero essere 4.4 quelli che danno di serie con lo speed controll...ieri mi è arrivato tutto il kit di rulli dal 3 al 4.4...ora vedo cm'è con questi rulli...sennò provo l'evo2...di qualche mio amico grazie per il consiglio alex
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
tornato ora da fuori piccolo problemino di routine...
Non si accendeva... Spingendolo anche per 20 metri la cinghia continuava a slittare, e fermandomi notavo ogni volta che affondava di 0,5 cm nei correttori... ho provato anche a tirarla un po di più ma il risultato non è cambiato...la cinghia non sembra molto consumata...appena si spinge l'albero fa 1/4 di giro e poi niente non ne vuole sapere...guardiamo e la cinghia mollissima poi basta girare un po il variatore a mano e ritorna tesa(uscendo a filo correttori)ora il problemaa me sembra proprio la molla di contrasto che è anche quella rossa...non so ditemi voi comunque ho fatto altre foto domani in mattinata le posto
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Ecco ragazzi, il primo video del mezzo fatto alla luce! Abbiamo alleggerito i rull, ora montiamo rulli del 3,25... Sembrano troppo leggeri, quando il motore entra in coppia è impossibile tenerlo, si impenna , sembra inoltre che prenda un po troppi giri, controlleremo... Con questa taratura la MHR Team sembra andare mooooolto meglio della top nardò, non solo agli alti giri, ma anche in partenza...
C'è da farsi male, prima di provarlo ancora mettiamo aposto bene i freni, c'è da farsi male...
Ecco ragazzi, il primo video del mezzo fatto alla luce! Abbiamo alleggerito i rull, ora montiamo rulli del 3,25... Sembrano troppo leggeri, quando il motore entra in coppia è impossibile tenerlo, si impenna , sembra inoltre che prenda un po troppi giri, controlleremo... Con questa taratura la MHR Team sembra andare mooooolto meglio della top nardò, non solo agli alti giri, ma anche in partenza...
C'è da farsi male, prima di provarlo ancora mettiamo aposto bene i freni, c'è da farsi male...
hellas91 ha scritto:A carburazione come siete messi?
c'è da lavorare sulla vite miscela quella dorata...come getto del minimo(60) e massimo(92) sembra apposto anche agli alti
sarà da ingrassare di 4 6 punti col filtro malossi...
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