Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
SMANETTINO ha scritto:Raffa prepari gruppi termici a liquido per il 4simo...e non mi dici nienteeee!!!!!!
Complimenti ragazzi!!!LA CULLA!!!!!
ps:intanto i santi preparano il miracolo per il 2009........
Smenettino, è quel famoso cilindro di cui il pistone non arrivava in testa!
P.S : quell'affermazione a cosa allude?? un nuovo blocco in casa smanettino??
Mi ricordo il topic in elaborazioni!Eravate disperati!Ma fortunatamente avete risolto tutti i problemi!
Complimenti vivissimi
SMANETTINO ha scritto:Raffa prepari gruppi termici a liquido per il 4simo...e non mi dici nienteeee!!!!!!
Complimenti ragazzi!!!LA CULLA!!!!!
ps:intanto i santi preparano il miracolo per il 2009........
bene smanettino non vedo l'ora di conoscere di persona te e raffa...raffa è stato molto gentile da farmelo tornire...ma se non ricordo male lo sapevi anche te ..il resto ci siam divertiti noi a montarlo ...
state preparando la nuova belva...io sapevo qualcosina...però shhhhhhhh ...avete pienamente ragione riguardo alla culla...ho acceso 2 volte il motore e il blocco nonostante fosse stretto come si deve...si tirava avanti...qualche consiglio?
per il freno a disco...stiamo pensando per cosa optare...dateci qualche consiglio(però non cose che costano troppo sono senza fondi):lol:
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
bellissimo anche di estetica, magari se fate altre foto fatele un pochetto meglio (messa a fuoco o mosse), veramente un bel lavoro, non credo prorpio riuscirei a farlo
p.s. tifate x il mestre? è arancio nero anche quello
Ciao non sempre è un saluto...
Da DUERUOTE :
"PIAGGIO CIAO, un' icona tra gli <automatici>: leggero, maneggevole ed economico.
Non è potente, frena poco e per accenderlo bisogna pedalare."
Giulio*89 ha scritto:bellissimo anche di estetica, magari se fate altre foto fatele un pochetto meglio (messa a fuoco o mosse), veramente un bel lavoro, non credo prorpio riuscirei a farlo
p.s. tifate x il mestre? è arancio nero anche quello
oggi sicuramente faremo altre foto...quelle le ho fatte con il cellulare ...forza mestre solo per i colori...i colori ci sono usciti cosi...ci abbiam messo 2 giorni a pensare a che colore fare poi grazie a mio padre verniciatore...ci ha pensato lui
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
di persone con consigli preziosi ne avete fin troppe ......io mi limito a farvi i complimenti ....davvero gran bel lavoro ............poi con il tempo e le prove ...i miglioramenti vengono fuori da soli .....l'unica accortezza e la salvaguardia della sicurezza ......quindi ......perlomeno .....una barra di ferro che con le viti dei prigionieri motore anteriori ti collega la struttura della culla( è GIA UNA BASE DI PARTENZA ) ......non è il max strutturalmente ma gia qualcosa .......COMPLIMENTISSIMI ANCORA
Fabio
ringrazio ancora per i complimenti fatti...
vorrei sapere dalle persone che hanno il simo 4p...più o meno i getti che ci montano...così riesco ad avere una carbuirazione di base...
un altra cosa ragazzi...la vite di spurgo del liquido della testa le ho provate tutte...ma non c'è ne va manco una...ha per caso un filetto speciale?
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Ti ricordo che la carburazione ha 2000 variabili,temperatura altitudine ecccccc comunque parti con getto max da 104-106 indicativamente,sicuramente sarà grasso vai giù a 2 punti alla volta,se per caso vai sotto al 100 attenzione!!!!
Con il mio cilindro ad aria ho usato un max da 96 ma occhi anzi orecchie aperte!!!
Per il min da 48-52..indicativo....ahh con filtro grande in spugna(malossi)!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:Ti ricordo che la carburazione ha 2000 variabili,temperatura altitudine ecccccc comunque parti con getto max da 104-106 indicativamente,sicuramente sarà grasso vai giù a 2 punti alla volta,se per caso vai sotto al 100 attenzione!!!!
Con il mio cilindro ad aria ho usato un max da 96 ma occhi anzi orecchie aperte!!!
Per il min da 48-52..indicativo....ahh con filtro grande in spugna(malossi)!!!
mha...uno che dice "con il mio cilindro ad aria" mi fa venire quasi un sospetto...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
SMANETTINO ha scritto:Ti ricordo che la carburazione ha 2000 variabili,temperatura altitudine ecccccc comunque parti con getto max da 104-106 indicativamente,sicuramente sarà grasso vai giù a 2 punti alla volta,se per caso vai sotto al 100 attenzione!!!!
Con il mio cilindro ad aria ho usato un max da 96 ma occhi anzi orecchie aperte!!!
Per il min da 48-52..indicativo....ahh con filtro grande in spugna(malossi)!!!
grazie per la risposta...io ora sto usando un getto max del 90 e un minimo del 60...penso proprio che il min sia troppo alto...come filtro avevo disponibile a casa uno della one...come si può vedere dalle foto...entra molta meno aria...con questo tipo di filtro...non capisco il perchè anche con il minimo un bel po avvitato non tiene il minimo il motore...non riesco ancora a capire la carburazione ottimale...l'ho acceso 2 volte e quelle 2 volte è stato acceso 1 min al massimo...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
SMANETTINO ha scritto:Ti ricordo che la carburazione ha 2000 variabili,temperatura altitudine ecccccc comunque parti con getto max da 104-106 indicativamente,sicuramente sarà grasso vai giù a 2 punti alla volta,se per caso vai sotto al 100 attenzione!!!!
Con il mio cilindro ad aria ho usato un max da 96 ma occhi anzi orecchie aperte!!!
Per il min da 48-52..indicativo....ahh con filtro grande in spugna(malossi)!!!
grazie per la risposta...io ora sto usando un getto max del 90 e un minimo del 60...penso proprio che il min sia troppo alto...come filtro avevo disponibile a casa uno della one...come si può vedere dalle foto...entra molta meno aria...con questo tipo di filtro...non capisco il perchè anche con il minimo un bel po avvitato non tiene il minimo il motore...non riesco ancora a capire la carburazione ottimale...l'ho acceso 2 volte e quelle 2 volte è stato acceso 1 min al massimo...
Intervieni sulla vite dorata, avvitandola smagrisci e viceversa......a parità di posizione della vite regime minimo, se il getto è troppo alto, chiudendo la vite dorata il regime si alza....
Oppure accendilo e chiudi il rubinetto benzina.....stesso effetto si smagrisce e il minimo aumenta.
Nelle foto il foro di spurgo della testa è già chiuso dalla vite a brugola con rondella in rame.....quello che non trovi tu è il filetto per l'attacco del sensore temperatura/bulbo...è una filettatura difficile da trovare, prendi un vecchio bulbo anche usato oppure comprane uno.....costa come un paio di getti.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Raffa, noi avevamo pensato come soluzione provvisoria a un tassello in gomma (tipo quelli da muro non so se hai presente) Sperando poi di trovare da qualche meccanico in zona una vite di quel passo o un bulbo...
SMANETTINO ha scritto:Ti ricordo che la carburazione ha 2000 variabili,temperatura altitudine ecccccc comunque parti con getto max da 104-106 indicativamente,sicuramente sarà grasso vai giù a 2 punti alla volta,se per caso vai sotto al 100 attenzione!!!!
Con il mio cilindro ad aria ho usato un max da 96 ma occhi anzi orecchie aperte!!!
Per il min da 48-52..indicativo....ahh con filtro grande in spugna(malossi)!!!
grazie per la risposta...io ora sto usando un getto max del 90 e un minimo del 60...penso proprio che il min sia troppo alto...come filtro avevo disponibile a casa uno della one...come si può vedere dalle foto...entra molta meno aria...con questo tipo di filtro...non capisco il perchè anche con il minimo un bel po avvitato non tiene il minimo il motore...non riesco ancora a capire la carburazione ottimale...l'ho acceso 2 volte e quelle 2 volte è stato acceso 1 min al massimo...
Intervieni sulla vite dorata, avvitandola smagrisci e viceversa......a parità di posizione della vite regime minimo, se il getto è troppo alto, chiudendo la vite dorata il regime si alza....
Oppure accendilo e chiudi il rubinetto benzina.....stesso effetto si smagrisce e il minimo aumenta.
Nelle foto il foro di spurgo della testa è già chiuso dalla vite a brugola con rondella in rame.....quello che non trovi tu è il filetto per l'attacco del sensore temperatura/bulbo...è una filettatura difficile da trovare, prendi un vecchio bulbo anche usato oppure comprane uno.....costa come un paio di getti.
grazie raffa i consigli...domani proviamo a carburare...per il getto del minimo monteremo un 52 come consigliato da smanettino...visto che il 60 è troppo alto e il regime rimane basso anche avvitando al vite dorata...per il getto max visto che il nostro filtro non poi così aperto abbiamo pensato di partire da un 100...se ci riusciamo facciamo anche un video
raffa sul sito malossi il codice 29 7307...dicono che sono le mollette bianche quelle più dure...io ho montato quelle gialle come mi hai consigliato te...che faccio monto le bianche visto che dal codice dicono cosi o vado tranquillo con le gialle?
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Non ti fidare della tabella ma del diametro del filamento che compone la molla.....
In ogni caso il tuo motore non ha bisogno di giri elevate per l'attacco frizione e anche se le gialle fossero intermedie ti servirebbe per avere margine di intervento eventuale.
Un attacco non esagerato consente di avere meno stress alla cinghia ed evita l'affondamento della stessa nella partenza che ti obbligherebbe ad irrigidire ulteriormente la molla di contrasto soprattutto con masse cos'ì pesanti che espandendosi danno un effetto frenata piuttosto che frizione....
non so se mi spiego
ho detto anche troppo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Non ti fidare della tabella ma del diametro del filamento che compone la molla.....
In ogni caso il tuo motore non ha bisogno di giri elevate per l'attacco frizione e anche se le gialle fossero intermedie ti servirebbe per avere margine di intervento eventuale.
Un attacco non esagerato consente di avere meno stress alla cinghia ed evita l'affondamento della stessa nella partenza che ti obbligherebbe ad irrigidire ulteriormente la molla di contrasto soprattutto con masse cos'ì pesanti che espandendosi danno un effetto frenata piuttosto che frizione....
non so se mi spiego
ho detto anche troppo
grande raffa ho capito ...per il momento tengo le gialle...comunque ho alleggerito le masse di 30 gr portandole da 170g a 140g ma penso che interverrò ancora alleggerendole ulteriormente...il problema è che se non lo provo non posso sapere se c'è ancora da intervenire o meno...oggi spero di provarlo per bene...tempo permettendo...speriamo che vadi per bene...
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Mi auguro che sia la scarsa qualità audio ma i rumori che si sentono non sono tranquillizanti.....controllate bene tutto, non parlo del motore ma trasmissione e cose che girano senza toccarne altre....
Voglio sapere perchè se avevate l'aria tirata si è spento aumentando il regime di giri.....? benzina chiusa/finita?
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Mi auguro che sia la scarsa qualità audio ma i rumori che si sentono non sono tranquillizanti.....controllate bene tutto, non parlo del motore ma trasmissione e cose che girano senza toccarne altre....
Voglio sapere perchè se avevate l'aria tirata si è spento aumentando il regime di giri.....? benzina chiusa/finita?
Ciao
Considerando che il video ha qualità penosa, alcuni dei rumori che si sentono erano dati dal variatore... non era bene in sede Ora tutto sistemato... Oggi l'abbiamo riacceso, rumore pulito, aria tirata... e poi identico a quello che accade nel video, sale di giri e si spegne... Benzina ce n'è
P.S... oggi il mio socio è riuscito a fare 5 metri col mezzo
RAFFAELLO ha scritto:Mi auguro che sia la scarsa qualità audio ma i rumori che si sentono non sono tranquillizanti.....controllate bene tutto, non parlo del motore ma trasmissione e cose che girano senza toccarne altre....
Voglio sapere perchè se avevate l'aria tirata si è spento aumentando il regime di giri.....? benzina chiusa/finita?
Ciao
ho appena smontato il blocco...il problema era che il liquido refrigerante entrava in camera di scoppio quindi saliva di giri e si spegneva tutte a me ...il bello è che tutti gli oring erano al posto giusto...meno male che non c'è nessun danno...tranne qualche riga...che non si sente al tatto...giornata pietosà...per il rumore come ha detto kava era il variatore fuori sede...non so neanche quello come sia successo...il variatore è apposto...e il cilindro anche domani proviamo di nuovo...possibile sia stato il liquido a farmi quei graffietti?
raffa oramai sai la mia sfiga a che livello è non me la prendo neanche più di tanto ci sono abituato
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
RAFFAELLO ha scritto:Mi auguro che sia la scarsa qualità audio ma i rumori che si sentono non sono tranquillizanti.....controllate bene tutto, non parlo del motore ma trasmissione e cose che girano senza toccarne altre....
Voglio sapere perchè se avevate l'aria tirata si è spento aumentando il regime di giri.....? benzina chiusa/finita?
Ciao
raffa oramai sai la mia sfiga a che livello è non me la prendo neanche più di tanto ci sono abituato
....dai su un po di ottimismo per favore!
comunque per precauzione che siano da cambiare gli or?
le guarnizioni sono perfette?
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
perfette se hanno 200 metri sulle spalle dico tanto ...boh vediamo domani...se mi fa lo stesso scherzo...comunque se ti faccio vedere il mio cilindro nano che ho a casa dici veramente che sono sfigato...comunque ora il piccolo nano è il mio portafortuna...speriam porti bene
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Impossibile che l'acqua sia penetrata in camera di scoppio.....quella che hai visto ci è arrivata in fase di smontaggio perchè altrimenti una sola goccia ti fa singhiozzare il motore fino allo spegnimento e non lo riaccendi più. (si sarebbe abbassato il livello in vaschetta di compensazione e se l'acqua entrasse c'è anche combustione che esce quindi l'acqua vira di tonalità e supera la temperatura limite....)
Attenzione, se avete allungato troppo la parte filettata del prigioniero e cade all'altezza dell'or (difficile ma controllate) perdete tenuta.
Spalmate un leggerissimo velo di pasta rossa su tutta la superfice d'appoggio testa, usate la pasta per tenere ed evere la certezza che gli or siano nelle sedi prima della chiusura.
Gli or devono essere più alti del piano minimo 0.2 mm massimo 0.5 mm controllate con il calibro.
Per lo spegnimento con l'aumento di giri dopo aver tolto "l'aria" significa che c'è smagrimento il problema e capire se arriva da sporcizia nei condotti o infiltrazioni dal pacco lamellare....
Ripulite accuratamente il carburatore in tutte le sue parti smontandolo tutto...e oltre all'aria compressa usate filamenti di rame/acciaio per ispezionare i condotti.
Ciao
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
raffa...l'acqua quando l'ho smontato...era sotto al pistone non so come sia successo gli or sono apposto...per i prigionieri non abbiam filettato più in fondo ma li abbiam lasciati cosi abbiamo solo aggiunto degli spessori(rondelle di stesso diametro)e poi avvitato...i 2 or quello piccolo e quello grande sono in sede...comunque tengo a precisare che una volta salito di giri e spento...non si è riacceso...appunto perchè c'era acqua...ho rimontato tutto oggi riprovo a vedere se succede la stessa cosa...provo anche a smontare lamelle e carburatore...così sono sicuro al 100%
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Ritorno da casa di karlo... Oggi per il motore è stato un giorno magnifico... Sfruttando il maltempo ci siamo messi a lavorare e mettere a posto il raffreddamento... (ancora un po perde...metteremo pasta rossa domani)... Poi alzo lo sguardo sul rubinetto e noto che nella posizione in cui noi eravamo CONVINTI che fosse aperto in realtà era chiuso! Ecco il motivo del salire di giri, degli spegnimenti, delle fallite accensioni.... Io mi sento un cogli**e A parte questo abbiamo aperto seriamente il rubinetto e il motore anche dopo 5 metri partiva... Scaldato un po con l'aria tirata, giù l'aria... regolato bene il minimo e abbiamo iniziato a fare qualche metro...
Inutile dire che la manopola del gas bisognava sfiorarla... Io ero praticamente sempre con l'anteriore alzato, nonostante stessi piombato sul manubrio
E' un po grasso, probabilmente non di carburazione ma di miscela (l'ho fatta al 5, anche un po di più... voglio stare tranquillo nel rodaggio )Comunque ha un tiro impressionante... anche a bassi giri
Aahaha dai raffaaa... non fare così..quando avevamo il motore originale montavamo il rubinetto al contrario... è abitudine
Comunque domani dovrebbe arrivare la MHR team... domani o venerdì un video ci sta sicuro... Ma un video serio...
Perchè proprio quella marmitta che non ha niente a che vedere con il Vostro cilindro...?
Scommetto che era un affare e poi MHR TEAM ! solo la scritta fa crescere i cavalli......
Spero per voi che vada bene....comunque provate sempre a mettere a punto il motore con tutti e due gli scarichi che avete, mi raccomando.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.