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Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Qualche domanda per te dis pater.. il 19 che montavi sugli mp,come faceva ad avere i due fori filettati per montarlo con le viti? Lo avevi forato e filettato tu? Per il resto era un normale 19 maschio? Il carburatore è stato accorciato immagio? Che modifiche ulteriori gli hai fatto per montarlo sul collettore?
hellas91 ha scritto:Qualche domanda per te dis pater.. il 19 che montavi sugli mp,come faceva ad avere i due fori filettati per montarlo con le viti? Lo avevi forato e filettato tu? Per il resto era un normale 19 maschio? Il carburatore è stato accorciato immagio? Che modifiche ulteriori gli hai fatto per montarlo sul collettore?
Ciao e grazie dell'attenzione
p.s: bel mezzo
è quello del kit di alimentazione della malossi...ovvero un phbg maschio fresato e fatto diventare femmina (poverino... )...
hellas91 ha scritto:Qualche domanda per te dis pater.. il 19 che montavi sugli mp,come faceva ad avere i due fori filettati per montarlo con le viti? Lo avevi forato e filettato tu? Per il resto era un normale 19 maschio? Il carburatore è stato accorciato immagio? Che modifiche ulteriori gli hai fatto per montarlo sul collettore?
Ciao e grazie dell'attenzione
p.s: bel mezzo
è quello del kit di alimentazione della malossi...ovvero un phbg maschio fresato e fatto diventare femmina (poverino... )...
Non penso dato che è il racing e oltretutto si vede che è maschio.
Detto ciò,rinnovo la mia domanda a dis
hellas91 ha scritto:Qualche domanda per te dis pater.. il 19 che montavi sugli mp,come faceva ad avere i due fori filettati per montarlo con le viti? Lo avevi forato e filettato tu? Per il resto era un normale 19 maschio? Il carburatore è stato accorciato immagio? Che modifiche ulteriori gli hai fatto per montarlo sul collettore?
Ciao e grazie dell'attenzione
p.s: bel mezzo
come dici tu, ho preso il phgb racing (che di diverso ha solo la vaschetta, e il modo di chiusura della ghigliottina..molto veloci e pratici)...che è maschio!
E' stato accorciato il beccuccio, in modo che venisse infilato nel collettore e andasse a filo. poi ovviemante sono stati fatti i fori filettati da M6. Poi avendo il minimo e la vite aria a sx ho dovuto fresare un attimo gli MP per farcelo stare..ma poca roba. Invece mi sono accorto che negli MP il carburatore si SCALDA tantissimo. quindi consiglio un collettore in bachelite come quello fatto da Roby86 o da luca.
ciao
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
il tuo binbo dal vivo è molto bello che visto nelle foto , dai monta e fallo girare che sono curioso a sentirlo e per la pompa fai come ti ho detto ,non da fastidio a nessuno e il vario è sempre pronto devi solo mettere dei manicotti più lunghi ,fai conto che io monto il radiatore dello Sprocatti davanti al manubrio dato che sotto il serbatoio non ci stà ,troppo grande il radiatore .
Prince, ...ho molta voglia di sentirlo in moto..ma stò aspettando ancora le marmitte!!!!!!!
ovvio che col tuo non potrà competere, è tutta un altra cosa!...ma la voglia di girare assieme in pista è tanta....
ci ho pensato a mettere la pompa dove dici tu, ma non mi convince del tutto.Perchè i tubi si allungherebbero e non vorrei ci fossero troppe perdite (di carico).....visto le ridotte dimensioni della girante della pompa.
Grazie per la dritta del "martello"....ho già provveduto a montare le protezioni sul ciao!!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
stupendo!!!!!!!! bellissimo l'impatto estetico!!! per i tamponi ..io li lascerei così...non sono brutti da vedere...
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
bel mezzo non c'è che dire complimenti vivissimi...a te e a turbomonz che ti ha svolto il lavoro...è curato in ogni paprticolare bravissimo...una curiosità il traina cinghia della pompa dell'acqua
in che punto lo hai messo?
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
karlo92 ha scritto:bel mezzo non c'è che dire complimenti vivissimi...a te e a turbomonz che ti ha svolto il lavoro...è curato in ogni paprticolare bravissimo...una curiosità il traina cinghia della pompa dell'acqua
in che punto lo hai messo?
Ci tengo a precisare che tutto il lavoro è stato svolto da Alberto (dis Pater) io mi sono occupato soltanto dell'assemblaggio del blocco...
tutto il resto è farina del suo sacco!!
Per alberto...Spettacolare il mezzo...voglio fammelo sentire acceso!!
Un rumore da brivido sembra una moto da cross...
Cavoli ti fidi a provare senza tubi dell'acqua? anche io non avrei resistito...
Più che altro metti un bel filtro, io non mi fiderei mai a lasciare quella bocca vorace così aperta, senza una minima protezione!
Aspetto con ansia la prova su strada!
Grande dis pater!
prince ha scritto:devi mettere anche la vaschetta di recupero liquidi e i tamponi sulla forcella e sei pronto per il resto è un CIAO da pista .
scusate la mia ignoranza ma cos'è la "vaschetta di recupero liquidi"... è obbligatoria per girare in pista?
altra domanda... il manubrio hai avuto problemi a montarlo? è saldato? complimenti per il ciao... stupendo!
la vaschetta di recupero liquidi non è altro che un grezzo recipiente/contenitore, in cui devi far andare gli sfiati del carburatore. In modo che se cadi ecc. la benzina non cada sull'asfalto ma venga appunto raccolta in un'altra vaschetta.
A vicenza è "obbligatoria" a pomposa penso di no.
Il manubrio non l'ho saldato, è fissato nel suo supporto
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:la vaschetta di recupero liquidi non è altro che un grezzo recipiente/contenitore, in cui devi far andare gli sfiati del carburatore. In modo che se cadi ecc. la benzina non cada sull'asfalto ma venga appunto raccolta in un'altra vaschetta.
A vicenza è "obbligatoria" a pomposa penso di no.
Il manubrio non l'ho saldato, è fissato nel suo supporto
ok grazie ma la vaschetta va praticamente montata sotto il carburatore?
la monti dove vuoi...poi con delle cannette tipo quelle della benzina colleghi gli spurghi e li fai sfociare nella vaschetta.
il tutto in modo ermetico altrimenti non serve
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
dis pater ha scritto:la monti dove vuoi...poi con delle cannette tipo quelle della benzina colleghi gli spurghi e li fai sfociare nella vaschetta.
il tutto in modo ermetico altrimenti non serve
non è così complesso cambiare rulli. La puleggia è fissata al dado con due vitine da m4. praticamente sviti quelle due ed è come se non ci fosse niente. Devo però mettere un OR più lungo perchè questo è troppo teso e girando mi allenta il dado che stringe il variatore.
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!