allora il mio nrg monta...cilindro 80 top performance,,albero originale,,variatore e frizione polini,,molla di contrasto viola malossi,,scarico giannelli reverse,,carburatore 12/12 con spruzzatore 78 efiltro originale.il problema è che il motore non mi sale di giri,e vicino alla frizione si sente un suono strano quando è al minimo,e sembra che non entra in coppia e non sfoga bene cosa posso fare?????grazie in anticipo
Ciao Cross Club é contro L'uso di motori elaborati in strada...
Ok
e io lo uso in Campagna xD
WLASARDEGNA
Il CIAO-lo butti da un burrone,ma niente é INDISTRUTTIBILE!!!lo raccogli e riparti!!!
--Matty-- ha scritto:allora il mio nrg monta...cilindro 80 top performance,,albero originale,,variatore e frizione polini,,molla di contrasto viola malossi,,scarico giannelli reverse,,carburatore 12/12 con spruzzatore 78 efiltro originale.il problema è che il motore non mi sale di giri,e vicino alla frizione si sente un suono strano quando è al minimo,e sembra che non entra in coppia e non sfoga bene cosa posso fare?????grazie in anticipo
cilindro 80 top?? nono, 70 cc!!
carburatore 12/12??? li hai messo quello del ciao?? xdxd può essere un 12 dell'orto, ma con quetsa elborazione non fai niente con un 12... 17.5 è il minimo, un 19 è perfetto...
beh rumorino in che senzo? se il motore non entra in coppia può essere molla troppo dura, o rulli troppo pesanti... che rulli monti? perchè la molla la escludo...
togli subito quel carburatore!!!!
va be si carburatore 12 dell'orto ormai abituato a ciao ..bo io sapevo che era 80 top quando me l'hanno venduto,adesso so che è 70..comunque la molla è quella malossi viola...i rulli non ricordo..io a casa ho a disposizione un 21 dell'orto ma non mi funziona bene...
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Il CIAO-lo butti da un burrone,ma niente é INDISTRUTTIBILE!!!lo raccogli e riparti!!!
da qualke parte li kiamano 80 ma in verità sono 70cc. comunque andrebbe bene un 17,5 li. guarda anche le mollette della frizione che potrebbero essere troppo dure
molla viola???
rulli dell'8?
poi se le mollette sono dure non entra in coppia???????????
se il motorino all'inizio non parte BISOGNA montare mollette piu dure per far staccare prima la frizione.
cambia subito la molla e metti una bianca al massimo gialla.
i rulli provali intorno al 4 di preciso con quella marmitta non saprei.
il 21 cos'ha che non funziona perchè cambierebbe molto se lo montassi.
campe 93 se fai montare molle + dure entra in coppia ancora + tardi. poi hai indovinato i colori, infatti bianca e gialla sono + morbide ma non + dure; per i rulli i 4 grammi sono un pò poki x quel gruppo termico e quello scarico
Ape-pc ha scritto:campe 93 se fai montare molle + dure entra in coppia ancora + tardi. poi hai indovinato i colori, infatti bianca e gialla sono + morbide ma non + dure; per i rulli i 4 grammi sono un pò poki x quel gruppo termico e quello scarico
hahahaha se le mollette sono piu dure entra in coppia piu tardi????
quanti scooter hai provato e specialmente hai mai montato delle mollette e provate?che anche se non l'avessi fatto chiedi a chi vuoi se montando le piu dure stacca prima la frizione...
prendi il ciao...perchè chi vuole ripresa monta le mollette dure sulla frizione????va beh lasciamo stare.
per la molla certo che sono piu morbide...perchè tu di solito su un base con quella marmitta cosa monti????la viola è un assurdita.
4 grammi non sono affatto pochi per quel gruppo termico che ricordo è un base da 9 cv non un evolution o hebo.
poi per quello scarico intendi spero non sia un gran scarico perchè altrimenti faresti meglio a informarti.
comunque come partenza consiglio dei rulli del 4,5 non di piu...poi caso mai scendere.
ma te lo sai come si apre una frizione in uno scooter??
poi lo sai che la molla viola è + dura di una gialla o bianca( che si monta su scooter originali con multivar)
ma ti rendi conto delle cazzate che stai dicendo, non insistere se non le sai. le molle nere che fà la malossi x la delta sono le + dure, oltre a quelle x la delta non ci sono, lo scooter parte a un casino di giri e non parte se sta basso di giri perchè la frizione non stacca. salame!
allora io ti ho detto prima che infatti lo so benissimo che la gialla e la bianca sono piu morbide della viola.
poi sai cosa stai dicendo per via delle mollette?
piu dure sono e prima stacca la frizione. siccome uno scooter c'è l'ho e ho anche tutti i set delle mollette e le ho anche provate tutte non sono qua a dire cazzate senza provare quindi non dire tu cazzate e poi salame io???hahaha ma va cagar
la frizione funziona a centrifuga e si apre quando aumentano i giri. se le mollette sono + dure servono + giri per farla aprire e quindi staccare, se invece sono morbide si apre subito a meno giri come quella originale. ma c 6?
comunque x avere tutte le mollette non serve molto perchè la malossi le vende assieme rosse nere e blu
monta un 19, molla verde, rulli da 4, mollette rosse...
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Ape-pc ha scritto:la frizione funziona a centrifuga e si apre quando aumentano i giri. se le mollette sono + dure servono + giri per farla aprire e quindi staccare, se invece sono morbide si apre subito a meno giri come quella originale. ma c 6?
comunque x avere tutte le mollette non serve molto perchè la malossi le vende assieme rosse nere e blu
non mi vanto di averle ma dico che le ho provate tutte.
io col mio motorino col tpr e le blu ci metteva 2 metri ad entrare in coppia.
ho montato le nere e non facevo neanche ora ad accellerare che era gia in coppia e sparava anche giri infatti ho montato le rosse dopo.
io non me ne intendo molto di scooter e robe varie parlo solo per esperienza di quello che ho provato.
ma non mi puoi dire che con le nere andava in coppia a meno giri. con le nere deve raggiungere elevati giri per far aprire la frizione, mentre con le rosse meno giri, con l blu un intermedio tra le nere e le rosse. tutto qui. per far aprire le moll nere servono molti giri per far aprire la frizione, altrimenti perchè sarebbero + dure, a che servirebbero?
quello non lo capito neanche io ma ti dico quello che ho provato che puoi chiedere a chiunque che ha provato che con le piu dure entra prima in coppia.
anche col ciao chi vuole avere piu ripresa col ciao monta le molle polini che sono piu dure e parte anche prima....il perchè e vari funzionamenti meccanici non li so ma so solo che tutti dicono cosi e per quello che ho provato gli do ragione.
con le nere riuscivo a farlo entrare in coppia da fermo e partive levando anche se sparava giri. con le blu invece faceva il classico booo in partenza e dopo 1-2 metri prendeva la coppia.
si ma infatti forse non ci eravamo capiti bene e anche io mi ero spiegato male. i meccanismi io li sò e intendevo dire solamente che entrano in coppia + tardi rispetto ai giri con le molle + dure, non in fatto di tempo. poi comunque non si può montare direttamente le nere con un elaborazione del cazzo perchè con i poki giri che fa la frizione neanke riuscirebbe ad aprirsi o comunque funzionerebbe male. con un mhr team invece i giri sono molti e si apre a un certo tot di giri che però è molto alto e infatti parte di botto ma ci volgiono molti giri. comunque dai forse non ci eravamo capiti. intendevamo dire la stessa cosa ma diversamente
si si ok.
certo non dicevo di montare le nere con la sua elabora ma ti facevo il mio esempio.
comunque mi son fatto spiegare da uno la faccenda e adesso ho capito come funziona anche teoricamente perchè prima sapevo solo la pratica.
se avete una cambiata(data da rulli e molla di contrasto) a 8000 giri, se montate le nere sapete a che regime attacca?? 8000 giri.. se montate le blu attacca sempre a 8000 giri...
solo che con le nere va peggio, con le blu meglio..
pensate a come funziona la cvt.... non sono solo le mollette che fanno andare su di giri un motore
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