Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
ricorda la plastica copri trasmissione che se no non ti fanno girare.
Valerio
diciamo che ti fanno correre lo stesso è solo una questione di sicurezza....io sarò costretto a correre senza, la mia cinghia non và d accordo con la bandinella litigano .....
Ultima modifica di SMANETTINO il gio giu 19, 2008 1:04 pm, modificato 1 volta in totale.
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
non avevo finito la benzina........
si è rotto il pistone (quasi tranciato a metà)
si è crepata la camicia del cilindro...la testa si è un pò ammaccata perchè dei pezzi sono andati a sbattere la...
in pù ho notato che c'è sabbia ovunque....
e adesso? che ci monto???
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
nah.... sta cosa non la capisco..... come ha fatto a fare un danno simile scusa? da cosa è stato provocato? potresti postare foto della testa e della canna del cilindro?
io fossi in te alberto, lascierei perdere i d48 simonini e andrei su un eurocilindro se riesci a reperirlo, oppure un 46 pinasco bello preparato da qualcuno che ci sa mettere le mani.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
Alberto una sfiga infinita .
Fa davvero impressione come si sia ridotto il pistone.
Ad ogni modo ritengo che anche io saggia la decisione del simonini sui suoi carter.
dis pater ha scritto:la sabbia viene da pomposa!!
io quello che mi chiedo è dove sia finito il pezzo di pistone che manca!!??
Vedi quella cremina scura che avvolge tutto il pistone e immagino travasi e carter.....ecco quello è l'alluminio frappe....
Tranquillo Albe...se ti dico quanti di quei pistoni ho visto rotti nello stesso identico modo ti metti le mani nei capelli.
Onore al merito il vecchio somonini dopo una overdose di adrenalina da pista con giri e temperature che non avrebbe mai provato in vita sua...ci ha lasciato con il sorriso sulle labbra....
vita breve ma intensa !
.....e pensare che volevo dargli una occhiata a vicenza......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:.....e pensare che volevo dargli una occhiata a vicenza......
ti ha fregato sul tempo.
Scusa una cosa, raffa. Domanda stupida - time:
Cosa può causare una rottura al pistone di questo genere? sforzi meccanici / temperature / impurità dell'aria?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Non saprei di preciso.....i punti di rottura di quel pistone sono sempre gli stessi anche per cause diverse....
Dis pater secondo me aveva problemi di compressione esagerata e anticipo d'accensione inadatto.
Anche aumentando il getto del massimo in più riprese il motore da caldo tendeva a detonare (si sente quando passa in rettilineo) pur migliorando le prestazioni c'era qualcosa che no quadrava.
Poteva essere la scarsa superfice radiante rimasta sulla testa ma niente è scontato.....bo ?
La rottura cioè l'estremizzazione dello sforzo meccanico è sempre la conseguenza di un altro fattore almenochè non si tratti di un difetto di fusione (non è il nostro caso)
Per avere risposte bisognerebbe avere un laboratorio e fare delle analisi..ma siamo esseri umani e alla fine (difetti a parte) le cause sono sempre le stesse, che sia carburazione, compressione, olio, fasce, ecc.....c'è sempre troppo calore in primis, dell'olio che maca perchè il calore supera la fascia e lo brucia, sempre il calore in assenza di olio causa il contatto con la canna, il pistone tira una bella frenata ! è l'albero/volano/variatore/frizione/ruota/peso del mezzo e pilota non erano stati avertiti ......secondo voi quali parti deboli restano da rompersi in mezzo a sto casino ?
il nostro amico pistone che perdendo qualche pezzo tira giù con se anche il cilindro (di camicia molto esile....i motori da pista hanno camicie più grosse..chissa perchè..)
...leggevo in un libro.......è come se voi tentaste di spingere l'altalena mentre vi sta venendo in contro... l'artocolo trattava le onde si risonanza ma con il nostro povero pistone e la sua fine da prorio l'idea
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
dis pater ha scritto:la sabbia viene da pomposa!!
io quello che mi chiedo è dove sia finito il pezzo di pistone che manca!!??
Vedi quella cremina scura che avvolge tutto il pistone e immagino travasi e carter.....ecco quello è l'alluminio frappe....
Tranquillo Albe...se ti dico quanti di quei pistoni ho visto rotti nello stesso identico modo ti metti le mani nei capelli.
Onore al merito il vecchio somonini dopo una overdose di adrenalina da pista con giri e temperature che non avrebbe mai provato in vita sua...ci ha lasciato con il sorriso sulle labbra....
vita breve ma intensa !
.....e pensare che volevo dargli una occhiata a vicenza......
a Vicenza ne avrai un'altro a cui dare un'occhiata, tranquillo non ti annoierai....
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
mi dispiace per la tua caduta e per il danno al motore (e che motore...)...
adesso però vorrei chiederti delle cose riguardanti la forcella...
1 che manubrio monti???
2 hai accorciato anche te i due steli della forcella di 10cm come gabri89???
3 com'è la guida??? abbastanza bassa???
il manubrio è della wrp (moto da cross, preso su e-bay)
no, non ho accorciato le forche ( non sono del fifty), ma ho fresato il manubrio in corrispondenza degli steli e le ho fatte scorrere.
La guida per me è perfetta, non pensavo di arrivare ad avere tanta aderenza col ciao (complice anche l'asfalto "poroso" della pista)
ovvio che il si resta superiore per il fatto dell'ammortizzatore posteriore...che non ti fa saltellare come una molla quando arrivi in staccata.
ci ho rimesso un'astina del portapacchi...
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
mi dispiace per la tua caduta e per il danno al motore (e che motore...)...
adesso però vorrei chiederti delle cose riguardanti la forcella...
1 che manubrio monti???
2 hai accorciato anche te i due steli della forcella di 10cm come gabri89???
3 com'è la guida??? abbastanza bassa???
il manubrio è della wrp (moto da cross, preso su e-bay)
no, non ho accorciato le forche ( non sono del fifty), ma ho fresato il manubrio in corrispondenza degli steli e le ho fatte scorrere.
La guida per me è perfetta, non pensavo di arrivare ad avere tanta aderenza col ciao (complice anche l'asfalto "poroso" della pista)
ovvio che il si resta superiore per il fatto dell'ammortizzatore posteriore...che non ti fa saltellare come una molla quando arrivi in staccata.
ci ho rimesso un'astina del portapacchi...
ohhh alberto ho visto ora la rottura.... mi dispiace...il simo 48 è una brutta bestia come ha detto il raffa i pistoni come patatine fanno spesso e volentieri crock,il pistone è all osso e anche la canna,probabilmente con un rc più umano si risolve ma ho i miei dubbi,la sabbia non credo vedi ivano ha corso a pomposa senza filtro con una tempesta di sabbia, qualche mese fà,nessun danno.....comunque ti sei divertito....
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
SMANETTINO ha scritto:ohhh alberto ho visto ora la rottura.... mi dispiace...il simo 48 è una brutta bestia come ha detto il raffa i pistoni come patatine fanno spesso e volentieri crock,il pistone è all osso e anche la canna,probabilmente con un rc più umano si risolve ma ho i miei dubbi,la sabbia non credo vedi ivano ha corso a pomposa senza filtro con una tempesta di sabbia, qualche mese fà,nessun danno.....comunque ti sei divertito....
p
non mi sono divertito....mi sono arrapato!!!!
spero che quelli che erano li e hanno visto la prossima volta siano presenti con un mezzo
la sensazione che spero si sia trasmessa è che non importa quanti cavalli si portano in pista, l'importante è esserci, poi ci si diverte lo stesso!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!