-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
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ciaoc7 ha scritto:Dell'orto PHBH 28 BS va bene per il mio pk?
il carburatore si... dipende da cosa hai sotto
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ciaoc7 ha scritto:il collettore artigianale o si trova?
artigianale.. comunque lo fa anche zirri costa 30 euro
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Denny.dj ha scritto:non ne vale la pensa allora? cm mai?
io ho 130 polini marmitta polini a banana frizione rinforzata volano alleggerito e voleo metterci un carburatore
mettici o un 22 o un 24 PHBL
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puoi anche farlo,ma devi tararlo....ed è una S@@A immensa,a meno che tu non abbia già un amico con lo stesso carburatore tarato alla perfezione....
Segui i consigli,un bel 24 o 26 o 28 e via dicendo (tutti phbh)
Trovi già chi li monta, e puoi informarti su come sono tarati!
Quaggio ha scritto:puoi anche farlo,ma devi tararlo....ed è una S@@A immensa,a meno che tu non abbia già un amico con lo stesso carburatore tarato alla perfezione....
Segui i consigli,un bel 24 o 26 o 28 e via dicendo (tutti phbh)
Trovi già chi li monta, e puoi informarti su come sono tarati!
disolito il phbh 24 ha la taratura guasi uguale a quella che consiglia la polini basta solo cambiare il getto del max e scendere verso un 80
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disolito il phbh 24 ha la taratura guasi uguale a quella che consiglia la polini basta solo cambiare il getto del max e scendere verso un 80
Ho scoperto una cosa quest'estate,i cilindri vecchi polini ,parlo dei 130 con lamellare e 24, avevano come getto max 100 (o vicino ) mentre i nuovi cilindri hanno come getto max un bel 80!!!!!!!!!!Che quando monti un proma e vai senza filtro ti viene 82....
Denny.dj ha scritto:si appunto la taratura cambia sempre
quindi dite di non metterlo il 21
anche se è un kehin valvola piatta
no esti la differenza... poi dvesti costruirti il collettore perche lo fanno solo da 24 e usarci un 21 non è tanto consigliato
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allora...o lo compri già fatto (mi sembra che fino al 24 c'è),forse anche per altri...
oppure con pazienza prendi un tubo di opportune misure,lo pèieghi con la piega tubi,se non l'hai invece lo scaldi con il cannello e lo pieghi come vuoi,prendi una piastrina e fai la flangia,infine saldi il tutto!!
Quaggio ha scritto:puoi anche farlo,ma devi tararlo....ed è una S@@A immensa,a meno che tu non abbia già un amico con lo stesso carburatore tarato alla perfezione....
Segui i consigli,un bel 24 o 26 o 28 e via dicendo (tutti phbh)
Trovi già chi li monta, e puoi informarti su come sono tarati!
il problema è che mettendo un 24 o 26 o 28 è praticamente inutile se non allarghi la finestrella dell'aspirazione... quindi dovrebbe aprire i carter e la cosa diventa piuttosto lunga...
i collettori sono o per 19 o per 24 della polini... quindi per il 21 non esiste, e comunque il discorso della finestrella rimane comunque...
Ho scoperto una cosa quest'estate,i cilindri vecchi polini ,parlo dei 130 con lamellare e 24, avevano come getto max 100 (o vicino ) mentre i nuovi cilindri hanno come getto max un bel 80!!!!!!!!!!Che quando monti un proma e vai senza filtro ti viene 82....
ti dirò, io col 130 7t (quello nuovo per intenderci) lamellare e 24, con polini e senza filtro sono carburato col 100... e forse sono pure un po magro...
alla fine è strarisaputo che un motore elaborato ha la sua carburazione, e mentre uno è carburato col 85, un altro puo esserlo col 105... dipende da tantissime cose...
Quaggio ha scritto:allora...o lo compri già fatto (mi sembra che fino al 24 c'è),forse anche per altri...
oppure con pazienza prendi un tubo di opportune misure,lo pèieghi con la piega tubi,se non l'hai invece lo scaldi con il cannello e lo pieghi come vuoi,prendi una piastrina e fai la flangia,infine saldi il tutto!!
con risultato piu soddisfacente fai prima a pendere il 24
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si ma il problema è sempre lo stesso... bisogna vedere se il nostro amico ha intenzione di aprire il blocco... sennò è anche inutile metterlo...
poi probabilmente se vuole mettere il 21 sarà piu che altro per non affrontare la spesa di un altro carburatore (visto che il 21 presumo l'abbia già a casa)...
io in casa ho sia 21 che 24 e i carter gia smontanti in attesa che mi arrivi il pacco con l'albero mazzukelli
c'è un problema con il 24... mio cugino da bravo scemo ha levato la "boccola di plastica dentro l'imbocco del 24 lato collettore quindi addio carburo o sbaglio?
Fatbastard ha scritto:si ma il problema è sempre lo stesso... bisogna vedere se il nostro amico ha intenzione di aprire il blocco... sennò è anche inutile metterlo...
poi probabilmente se vuole mettere il 21 sarà piu che altro per non affrontare la spesa di un altro carburatore (visto che il 21 presumo l'abbia già a casa)...
e allora la polini cosa l' ha fatto a fare il collettore conico.... nasce come imbocco da 24 e va ben per la finestrella originale....
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Denny.dj ha scritto:io in casa ho sia 21 che 24 e i carter gia smontanti in attesa che mi arrivi il pacco con l'albero mazzukelli
c'è un problema con il 24... mio cugino da bravo scemo ha levato la "boccola di plastica dentro l'imbocco del 24 lato collettore quindi addio carburo o sbaglio?
la ricompri costa una cazzata
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Fatbastard ha scritto:si ma il problema è sempre lo stesso... bisogna vedere se il nostro amico ha intenzione di aprire il blocco... sennò è anche inutile metterlo...
poi probabilmente se vuole mettere il 21 sarà piu che altro per non affrontare la spesa di un altro carburatore (visto che il 21 presumo l'abbia già a casa)...
e allora la polini cosa l' ha fatto a fare il collettore conico.... nasce come imbocco da 24 e va ben per la finestrella originale....
bravo... e secondo te mettendo un 24 non è da allargare la finestrella?? c'è scritto pure sulle istruzioni...
la finestrella originale è raccordata al collettore originale... forse anche piu piccola... tra l'altro se guardi nel collettore del 24 appoggiandolo sul carter vedi chiaramente che c'è il gradino poichè la finistrella è piu piccola...
comunque lui ha i carter smontati... quindi non vedo dov'è il problema...
ora dopo aver preso tutti i pezzi necessari fai una bella raccordatura...
ti dirò, io col 130 7t (quello nuovo per intenderci) lamellare e 24, con polini e senza filtro sono carburato col 100... e forse sono pure un po magro...
alla fine è strarisaputo che un motore elaborato ha la sua carburazione, e mentre uno è carburato col 85, un altro puo esserlo col 105... dipende da tantissime cose...
Anche i due cilindri di cui mi riferisco io sono plug&play...solo che uno è del 2007 (getto max 82)
L'altro dovrebbe essere del 1997 (getto max 103)
ah i motori si possono definire gemelli....