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eddie_6630 ha scritto:però più in verticale rischi che la gomma ci vada a sbattere contro...se non altro magari un po' più distante da favorire il passaggio dell'aria...inoltre magari con una piccola protezione sotto per evitare che la gomma ci spari denro sassate o schifezze varie...
Si certo io intendevo magari il più verticale possibile ma che non tocchi! poi bisogna vedere ma a me sembra molto distante!
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
eddie_6630 ha scritto:però più in verticale rischi che la gomma ci vada a sbattere contro...se non altro magari un po' più distante da favorire il passaggio dell'aria...inoltre magari con una piccola protezione sotto per evitare che la gomma ci spari denro sassate o schifezze varie...
eddie_6630 ha scritto:però più in verticale rischi che la gomma ci vada a sbattere contro...se non altro magari un po' più distante da favorire il passaggio dell'aria...inoltre magari con una piccola protezione sotto per evitare che la gomma ci spari denro sassate o schifezze varie...
quoto così c'è poco ricircolo d'aria... e si scalda il serbatoio....
eddie_6630 ha scritto:però più in verticale rischi che la gomma ci vada a sbattere contro...se non altro magari un po' più distante da favorire il passaggio dell'aria...inoltre magari con una piccola protezione sotto per evitare che la gomma ci spari denro sassate o schifezze varie...
quoto così c'è poco ricircolo d'aria... e si scalda il serbatoio....
raga state tranquilli... li ci passa quanta aria volete ve lo assicuro
mmmh mi fido però lo farei comunque un pelo più distante dal serbatoio...
ricorda che: più aria passa senza fermarsi dietro meglio raffedda il radiatore...e più è freddo il miscelone d'entrata al motore migliore è il rendimento...
ideona! ascoltaq questa moraz...una volta ho visto un tipo che ha convertito la sua moto da aria/olio a liquido...e disto che non sapeva dove mettere il radiatore l'ha piazzato nel codino, l'ha messo un po' inclinato e con dei convogliatori ha fatto sì che arrivi aria fresca in abbondanza...secondo me si potrebbe applicare anche a questo caso...ti spiego come farei:
metto su belle staffe il radiatore...per la "lunga" sul portapacchi/codone del bravo, poi con dei tubi grossi creo dei convogliatori che partono da davanti il bravo, per dire seguono il profilo del rollbar, passano sotto la coda e sputano aria sul radiatore...poi le varie tuberie dell'acqua le faccio aderire al telaio con delle fascette e le porto alla pompa...
sembra una cosa un po' fantascientifica magari, anche perchè il radiatore da che mondo e mondo è sempre davanti, ma qui stiamo già facendo cose dell'altro mondo quindi...
ricorda che io son quello delle idee strano iperartigianali...però il principio di base c'è: raffreddare!
My Elaboration: D43 Malossi CVF rifinito, Carter originali raccordati/rilavorati, Dell'Orto 14/12 , Proma Circuit...
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si ma comunque dopo i tubi dell'acqua farebbero giri assurdi x andare al gt davanti, alla pompa ecc, così almeno ho le discese proprio davanti alla pompa e davanti al gt
ok allora abbandono il discorso radiatore...per la ruota sì sarebbe meglio una più piccola magari...ma anche così non penso dia problemi particolari...l'unica cosa è che è strettissima rispetto alla posteriore...te la sentirai in curva questa mancanza di gomma...
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prima della messa in moto di questo pomeriggio ( speriamo!!!!!!) facciamo un piccolo riepilogo della situazione:
-carter: Minarelli LC a tamburo----->F12
-gruppo termico: 70cc TPR (Top Preformances Racing) in alluminio, monofascia, testa scomponibile
-albero Athena a spalle piene corsa originale
-cuscinetti SKF C4
-marmitta zirri con curva collettore remuovibile
-trasmissione completa Malossi Over Range
-pacco lamellare originale con lamelle malossi 0.35 carbonio
-collettore d'aspirazione originale
-carburatore phbg 21 dell'orto
-filtro malossi spugna
-paraoli nuovi
-rapporti (cambiata idea) lasciati originali
-centralina top gialla
le modifiche apportate ai carter sono le seguenti:
-lavorati completamente all'interno, eliminati i bruschi scalini
-sabbiatura all'interno per favorire lo strato limite
-lavorato lo spazio adibito alla trasmissione over range
-spessori fatti al tornio inseriti nei perni affianco a dove alloggiano i cuscinetti
I cilindri Top secondo me sono quelli con più sbavature, difatti le abbiamo tolte.
TELAIO:
-il telaio è di un bravo '90, in origine grigio, saldata roll bar; spostato il perno dalla sua posizione originalmente anteriore; punti di saldatura ovunque era necessario;
-forcella da Motron con relativa ruota con freno a disco, il trapezio abbiamo dovuto diminuirto di spessore x fare la forcella correttamente;
sospensione posteriore di un Firefox----> più alta rispetto a quella del Phantom;
-manubrio per ora originale del bravo
-serbatoio Piaggio Bravo con staffe x radiatore Aerox
-pompa freno anteriore di un Aerox
-rapido Domino
-guaine verdi x accelleratore ed aria (fissata nella maniglia dell'arcivalvola)
-sella da Piaggio Bravo lunga (da cambiare)
COLORAZIONE:
-telaio, copricarter verdi con i vari altri pezzi neri
....E QUESTO POMERIGGIO... che DIO CE LA MANDI BUONA!!!!!!!!!!!!!
tirando le conclusioni........:
-bisogna carburare il mezzo;
-tarare la trasmissione (dopo il 3 video si riesce a capire che la frizione attacca a giri molto elevati, quindi punteremo su molle piu leggere)
-fare un bel rodaggio
-appesantire per bene la forcella davani e alzare la sella.
DOPO QUESTI AGGIUSTAMENTI CI SARA' IL VERO VIDEO... fatto anche con una videocamer e non con il telefonino XD
teus ha scritto:mhhhh
non avresti dovuto dargli quelle sgasate subito..
sbaglio o il gt è nuovo..?
comunque, grande!
si è nuovo... ma siccome non partiva subito abbiamo aperto un po' di piu... si comunque adesso tariamo bene la trasmissione e domani un altro video... e foto con un altra fotocamera XD
lillo6991 ha scritto:boia!! ma riuscite a guidarlo almeno?? cioè, non per la ciclistica, ma per la potenza!! di quanto pensate di appesantirle le forcelle??
fino ado ora non siamo ankora riusciti a partire ... ma penso che con un po' di kili davanti e la trasmissione che non attacca a giri assurdi riusciremo a migliorare...
ammorbidite le mollette e magari mettete rulli un attimo più pesanti...
comunque bell'oggetto morazzzzz complimenti!! tuttavia non è ancora finito il lavoro...!
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