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monto un 65 olympia, 13 pari con filtro malossi e marmitta della giannelli (quella antisgamo senza l'espansione). monto , il getto 66 (quello montato di fabbrica sul carbu) ma mi sembra che giri un pò grasso infatti l'accendo da freddo senza tirare l'aria altrimenti non si accende. Voi che ne dite ?
Ultima modifica di GRAYSPIDA il mer apr 25, 2007 9:25 pm, modificato 1 volta in totale.
perchè con 65 polini e albero ancitipato ecc ecc avevo il 58... ed ero carburato...
quindi siccome il tuo è un olympia... io dico un 60... tanto per provare a vedere...
in ogni caso non credere che vadi molto quel gt...
l'ho visto ma è proprio un base base base... ha delle unchiatine e dei travasini veramente piccoli...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
GRAYSPIDA ha scritto:monto un 65 olympia, 13 pari con filtro malossi e marmitta della giannelli (quella antisgamo senza l'espansione). monto , il getto 66 (quello montato di fabbrica sul carbu) ma mi sembra che giri un pò grasso infatti l'accendo da freddo senza tirare l'aria altrimenti non si accende. Voi che ne dite ?
se da freddo tiri l'aria e si spegne significa che sei grasso forte per cui se monti un 66 sei di getto fai bene a montare un 64 poi senti come va se al minimo tiene con l'aria tirata da freddo tieni il 64 mentre se senti che tiene con l'aria tirata ma tende a spegnersi e il minimo è regolato bene prova con un 62/63 di getto dovrebbero andarti bene, ricorda comunque che il motore deve sempre tenere il minimo da freddo con l'aria tirata e quando si scalda è normale che tenda a spegnersi quindi abbassa il getto in modo graduale come ti ho detto io non montare su subito un 60 che dopo può accadere si che ti tenga con l'aria tirata da freddo ma se è troppo basso può succedere che te lo tenga anche a motore caldo e se molli l'aria tende a spegnersi in quel caso sei troppo magro per cui abbassa come ti ho detto io e vedrai che ti trovi e non preoccuparti di abbassare un getto non si rovina il motore, se non tiene il minimo con l'aria tirata da freddo fai più che bene ad abbassarlo altrimenti rischi di rimanere a piedi andando avanti così perchè dopo un pò il motore si ingolfa e il cielo del pistone si riempie di tutti residui di benzina incombusta
GRAYSPIDA ha scritto:monto un 65 olympia, 13 pari con filtro malossi e marmitta della giannelli (quella antisgamo senza l'espansione). monto , il getto 66 (quello montato di fabbrica sul carbu) ma mi sembra che giri un pò grasso infatti l'accendo da freddo senza tirare l'aria altrimenti non si accende. Voi che ne dite ?
la carbyurazione è una cosda personale del motorino.... cambuia da mezzo a mezzo
OK, l'olympia era già montato su (non va molto ma è un mulo di motore) .ora ho già comprato un DR 43 EVO ma aspetto a montarlo hihihihi .
comunque X la carburazione proverò col 64 ecc. seguendo la GUIDA di DR.
Effettivamente è inutile che rimango (anche se va apparentemente benone) col 66: rende meno e consuma di + .No?
12 volt ha scritto:le nueve teorie sull'ingolfamento di un mezzo... soprattutto succede a motore acceso vero????
per favore è... dai...
prova vol 60 e poi dimmi.. ma guarda bene la candela
con questo intendi dire che un motore da caldo non può ingolfarsi se ha un getto del massimo più grande del normale? allora su un 50cc prova a montare un 12/10 con filtro originale marmitta originale e con getto del 50 del massimo un mio amico facendo così è rimasto a piedi dopo 4 pieni era proprio per quello, ha montato il 44 e non lo a più fatto prova se non credi
Ultima modifica di DR il ven apr 27, 2007 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
GRAYSPIDA ha scritto:OK, l'olympia era già montato su (non va molto ma è un mulo di motore) .ora ho già comprato un DR 43 EVO ma aspetto a montarlo hihihihi .
comunque X la carburazione proverò col 64 ecc. seguendo la GUIDA di DR.
Effettivamente è inutile che rimango (anche se va apparentemente benone) col 66: rende meno e consuma di + .No?
bravo! comunque se non tiene il minimo con l'aria da freddo anche se senti che va bene agli alti sarebbe meglio montare il 64 così sei sicuro che hai un motore che funziona bene in qualsiasi condizione, con il DR evolution se lo compri inizia con il 66 e vai oltre dopo il tutto dipende se raccordi i travasi dei carter alle luci di aspirazione del cilindro cosa che io ti consiglio per durata e prestazioni del motore filtro carburatore marmitta albero ecc
allora... i termini hanno un loro significato...
usiamoli nel modo corretto...
se il getto è troppo grande, si va a intaccare il rapporto stechiometrico...
il rapporto stechiometrico standard è di 14 parti di aria per una di combustibile...
se ad esempio si a un 10 a 1 il motore è grasso ma non è ingolfato, bensì grasso... e quandi si accelera con carburazione grassa, non si ingolfa ma il motore si INGOZZA e tende a morire...
un motore si ingolfa quando viene spento e per una anomalia al sistema di alimentazione, i carter motore ed il cilindro si riempiono di benziza...
un motore ingolfato si nota subito dalla benzina incombusta che esce dallo scarico durante i tentativi di avviamento e magari quei due o tre sbuffi ogni tanto di fumo...
va smontata la candela che sicuramente sarà bagnata, chiudere il rubinetto della bensina e fare girare il motore per almeno 30 seconde se non di più senza candela per svuotarlo, rimontare la candela pulita e provare...
sul due tempi bene o male non è poi gravissimo...
immaginate un motore a 4 tempi con oslo per dire con solo due cilindri ingolfati, che sono quindi rimasti con la valvola aperta o semi aperta...
ecco immaginate che i due cilindri di mezzo partano con uno scoppio, ma quelli laterali, pieni, una volta arrivati in compressione non scoppiano perchè pieni di benzina e si sa bene che i liquidni non SONO COMPRIMIBILI... immaginate quale piacere le valvole, le loro sedi e le camme...
come sempre a ogni termine il suo significato...
comunque anche su un banale dizionario trovi il disegno o per lo meno la spiegazione...
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB
12 volt ha scritto:allora... i termini hanno un loro significato...
usiamoli nel modo corretto...
se il getto è troppo grande, si va a intaccare il rapporto stechiometrico...
il rapporto stechiometrico standard è di 14 parti di aria per una di combustibile...
se ad esempio si a un 10 a 1 il motore è grasso ma non è ingolfato, bensì grasso... e quandi si accelera con carburazione grassa, non si ingolfa ma il motore si INGOZZA e tende a morire...
un motore si ingolfa quando viene spento e per una anomalia al sistema di alimentazione, i carter motore ed il cilindro si riempiono di benziza...
un motore ingolfato si nota subito dalla benzina incombusta che esce dallo scarico durante i tentativi di avviamento e magari quei due o tre sbuffi ogni tanto di fumo...
va smontata la candela che sicuramente sarà bagnata, chiudere il rubinetto della bensina e fare girare il motore per almeno 30 seconde se non di più senza candela per svuotarlo, rimontare la candela pulita e provare...
sul due tempi bene o male non è poi gravissimo...
immaginate un motore a 4 tempi con oslo per dire con solo due cilindri ingolfati, che sono quindi rimasti con la valvola aperta o semi aperta...
ecco immaginate che i due cilindri di mezzo partano con uno scoppio, ma quelli laterali, pieni, una volta arrivati in compressione non scoppiano perchè pieni di benzina e si sa bene che i liquidni non SONO COMPRIMIBILI... immaginate quale piacere le valvole, le loro sedi e le camme...
come sempre a ogni termine il suo significato...
comunque anche su un banale dizionario trovi il disegno o per lo meno la spiegazione...
so perfettamente cosa è un rapporto stechiometrico, ma da quello che tu precedentemente hai scritto sembrava che per te fosse impossibile che un motore con getto del massimo più grande non si rischiasse di rimanere a piedi o che si ingolfasse logicamente non di due punti ma di 4 è già troppo anche se due punti in più senti che già non va proprio il massimo non subito ma con il tempo perchè due punti sono pochi perchè subito si senta un malfunzionamento, dopo logicamente uso il termine ingolfamento per far capire dopo se tu sei perfettino vai a puntuallizzare cioè sporcizia fra cielo del pistone e camera di scoppio come anche io avevo spiegato precedentemente comunque, quando dico ingolfamento so che gli utenti possono capire meglio cosa si intenda senza andare a puntualizzare tutto quà e comunque andare ad intaccare come dici te il rapporto stechiometrico non porta certo bene per le descrizioni già fatte per cui sempre meglio avere la carburazione alla perfezione non da un 66 passare subito ad un 60 andando così alla carlona se si sente che è troppo personalmente io vado di due in due che tanto il decimo di millimetro non ti fa tanto la differenza più che altro i due decimi ti fanno già più differenza e col tempo il motorte ne risente dopo se logicamente ci sono quelli e so che esistono che smontano il motore ogni 300km anche meno per pulirlo non fanno neanche in tempo a capire se il lavoro fatto era fatto con criterio