siccome sto facendo una marmitta artigianale con una proma scamerata ho bisogno di un silenziatore di un motorino con una curva avrei bisogno assolutamente di una risposta
e soprattutto se abitate nelle vicinanze di rimini
non è questione di azzeccare......ma di calcolare....se uno non è capace deva lasciare perdere e nel tuo casi lacsia perdere......poi una marma la fai da 0 non da una proma.........
io la mia proma la lascio stare così come è ,invece ho un'altra proma che posso lavorarci e gli volevo mettere un silenziatore ,lo ho già fatto a un altra polini
come si fanno a inviare le foto ,se lo sapessi te la invierei
io abito a san marino sono vicino a te però non posso aiutarti io la lascerei cosi e basta la proma al massimo mi comprerei una bella simonini però lasciandola stare cosi com è xk fare una marmitta artigianle non e lavoro da poco
Ape cross
-115cc malossi lavorato
-carburatore 24
-collettore al carter modificato valvola lamellare
-rapporti 24 dd frizione
-frizione rinforzata 4 dischi
-albero mazzuchelli anticipato
-scarico proma
-filtro a cono dritto polini
che puttanta era meglio se mettevi lo spillo di scarico centrale alla marmitta almeno qualcosa cambiava....bahhh
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
io qundo avevo preso l'ape che aveva il padellino originale ma svuotato letteralmente l'ape faceva i 55 solo di gas...spavento quasi quasi la rimonto...
si infatt il silenziatore in prestazioni non ti da niente !!
Pultroppo con valentino rossi in comune ho solo il cognome !! pero è gia un inizio ......
W gli ska-p !! ska forever !!!
Sia con l'ape che nella vita vado sempre al massimo !! w Vasco Rossi !!
se le prestazioni non cambiassero(in peggio) per uno che ha problemi con sbiri potrebbe andare se fa meno rumore.. tutto cio pero se non cala d prestazoni.
non penso se ne accorga subito....comunque di sicuro se la svuotata completamente andrà si hai bassi ma agli alti per niente...poi non gli spompa il motore...glie lo smonta direttamente...
Er_baga ha scritto:non penso se ne accorga subito....comunque di sicuro se la svuotata completamente andrà si hai bassi ma agli alti per niente...poi non gli spompa il motore...glie lo smonta direttamente...
basta con ste marmitte vuote..........lo volete capire che per un 2t l'onda di ritorno è fondamentale???????
Er_baga ha scritto:non penso se ne accorga subito....comunque di sicuro se la svuotata completamente andrà si hai bassi ma agli alti per niente...poi non gli spompa il motore...glie lo smonta direttamente...
basta con ste marmitte vuote..........lo volete capire che per un 2t l'onda di ritorno è fondamentale???????
è chi glelo fa entrare in testa??? a ne ancora la gente mi dice che le marmitte bucate vanno meglio!!!
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
cino154 ha scritto:da quando la ho messa ancora non la ho tirata ma in ripresa va il doppio infatti i sileziatori danno un sacco in ripresa
guarda che non è il silenziatore che rende...è solo che i gas di scarico non trovano ostacoli se la marma è vuota e allora riducono la compressione per uscire ed escono più in fretta e danno più agli alti....il silenziatore serve solo a smorzare il rumore "spaccando" l'onda del suono che esce dall'espansione...
cino154 ha scritto:da quando la ho messa ancora non la ho tirata ma in ripresa va il doppio infatti i sileziatori danno un sacco in ripresa
guarda che non è il silenziatore che rende...è solo che i gas di scarico non trovano ostacoli se la marma è vuota e allora riducono la compressione per uscire ed escono più in fretta e danno più agli alti....il silenziatore serve solo a smorzare il rumore "spaccando" l'onda del suono che esce dall'espansione...
dici bene.......infatti scarichi troppo veloci sono utilizzabili solo ad altissimi regimi............è una cosa da sconsigliare