ciao, non penso facciano modifiche a livello di cilindro per questa moto, ci sono alcune ditte che fanno espansioni, per esempio le espansioni messico, ho sentito dire che sono buone. Ma è un cross o è targata per circolare per strada? perchè nel secondo caso puoi togliere le strozzature, a potenza piena dovresti avere 30 cv più o meno
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
quella moto è una bomba se togli tutti i fermi...
mio padre ha il 300 exc con valvola di scarico aperta e piccoli lavori sul cilindro e carburo si alza solo accelerando in terza...
L'unica cosa che mi può fermare è un....Grippaggio
CrAcK WaReZ i LoVe
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
40cv su un enduro???.....mmmm non credo..
ne ha il mio cr 125 40cv che è cross...
La exc (enduro) diiferisce da quella da cross (non omologata) solo nel carburatore, marmitta e qualche volta...in certe produzioni anche nel pistone....
comunque i 40 cv ce li ha tutti!!!!ma non alla ruota!!!!!
beh in 3a per un 300 è anche poco....
io ho la husky wr e se metto la sesta a 40-50 allora si alza di gas senza problemi!!!!!!
prima di tutto penso che si debba fare una distinzione tra cavalli alla ruota e all'albero....e chiaro che se penso ad un 125 da cross tipo un cr (o da enduro visto che il motore e lo stesso e hanno le stesse caratteristiche di serie per quanto riguarda il motore) e dico che ha 40 cavalli intesi all albero ok....ma se son intesi alla ruota e il motore e originale o non elaborato nel cilindro hai voglia a tirar fuori tutti quei cavalli da un motore del genere
ElPaso ha scritto:prima di tutto penso che si debba fare una distinzione tra cavalli alla ruota e all'albero....e chiaro che se penso ad un 125 da cross tipo un cr (o da enduro visto che il motore e lo stesso e hanno le stesse caratteristiche di serie per quanto riguarda il motore) e dico che ha 40 cavalli intesi all albero ok....ma se son intesi alla ruota e il motore e originale o non elaborato nel cilindro hai voglia a tirar fuori tutti quei cavalli da un motore del genere
ti quoto in pieno, infatti molti dalle mie parti vanno in giro a dire che le loro moto 125 hanno 40 cv, sono convinti perchè leggono sui listini queste potenze, pero non riescono a capire che le case spesso mettono i cavalli all'albero
se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!
ed i motori sx ed exc sono identici cambia solo l erogazione tramite valvola di scarico e espansione leggermente diverse..in quanto dal mod 2007 hanno entrambe il cambio 6 marce
giok57 ha scritto:se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!
mai fidarsi di quello che dicono le case, poi la potenza misurata all'albero e la potenza misurata alla ruota variano di molto. per farti qualche esempio ti riporto la prova della nuova honda cbr 600 rr da motociclismo
potenza max alla ruota: 106 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 116 cv (rilevata, la casa ne dichiara 119)
prova della triumph tiger 1050
potenza max alla ruota: 101,99 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 111.78 cv (rilevata, la casa ne dichiara 114)
per rimanere in casa ktm la prova della 250 exc 2006 al banco ha fatto segnare 38,93 cv, quindi non penso sia possibile che un 125 abbia piu cavalli. Appena la trovo ti scrivo i dati della comparativa delle moto da cross 125 modelli mi sembra 2007 o 2006 non mi ricordo. Provano la ktm, tm, yamaha, suzuki, honda, kawasaki. La più potente arriva a 34 cv
si infatti io ricordo di aver visto girare un cr 125 con 41 cavalli alla ruota.....fidatevi il motore era stato stra spremuto e di certo aveva molte differenze da quello di serie....nel cross infatti motori di serie sono gia abbastanza performanti e nella trasposizione dei cavalli dall'albero alla ruota genericamente si perdono dai 6 ai 9 cavalli....fate un po voi i conti...
giok57 ha scritto:se ti dico che il mio ex ktm 125 rattray replica ha 44 cv all albero di serie... anche se tanto tanto tanto ne perdesse il 5% sono sempre 41/42 cv alla ruota... poi pensate come vi pare ...il nuovo sxs ne ha 48 all albero!
mai fidarsi di quello che dicono le case, poi la potenza misurata all'albero e la potenza misurata alla ruota variano di molto. per farti qualche esempio ti riporto la prova della nuova honda cbr 600 rr da motociclismo
potenza max alla ruota: 106 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 116 cv (rilevata, la casa ne dichiara 119)
prova della triumph tiger 1050
potenza max alla ruota: 101,99 cv (rilevata)
potenza max all'albero: 111.78 cv (rilevata, la casa ne dichiara 114)
per rimanere in casa ktm la prova della 250 exc 2006 al banco ha fatto segnare 38,93 cv, quindi non penso sia possibile che un 125 abbia piu cavalli. Appena la trovo ti scrivo i dati della comparativa delle moto da cross 125 modelli mi sembra 2007 o 2006 non mi ricordo. Provano la ktm, tm, yamaha, suzuki, honda, kawasaki. La più potente arriva a 34 cv
ovviamente un 125 2t ha moooltei piu cavalli di un 250 4t..con lui si guadagna in trazione ma non in cavalleria...lo so perche sono nel mondo del cross da di 10 anni
MarcoN89 ha scritto:La prova è di un 250 2t non 4 tempi.........
si si ...l enduro con i fermi...ha un tappo nel filtro ,una marmitta totalmente chiusa ,il fermo al gas e getti sottodimensionati...fatta per circolare in strada altrimenti un 2502t da cross sx ha minimo 57cv
ce l'ha anche una mia compagna di classe, solo che ce l'ha del '05. ovviamente va al massimo a 70 all'ora e 2000 giri (anche se non ha i fermi).
ho visto un motore smontato: puoi lavorare la valvola di scarico che fa un leggero scalino, cambiare pistone, carburatore, marmitta e lamellare.
la moto va già abbastanza, sconsiglierei di metterci su altre robe perchè poi si rovina subito e sono rogne a non finire.
ktmciaoet3italjet ha scritto:è targato..e i fermi sn stati tutti tolti.conoscete per caso i miglioramenti che da un vforce????
una moto del genere ha sui 40 cv e se tu montassi un vforce 3 avresti sensibili miglioramenti di prestazioni a tutti i regimi ...essendo exc è un enduro per forza
una 30ntina bastano
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
ma guarda che non mi sembra che la polini faccia cose per la ktm da enduro...comunque il pistone è monofascia...cilindro canna in alluminio rivestito di nikel...per le elaborazioni al posto di polini e cagate varie dovresti andar x i pistoni alla Vertex oWISECO...ALLA SRS cha fa qualche cosa e per il resto c'e la vhm che fa teste radiali...le marmitte mettile della pro circuit o doma che sn una bomba...se ti serve sapere qualche cosa chiedi
....e sicuramente non va a 70 allora con 2000 giri...non ha rapporti come la moto da cross...!puo anche tirare 140 se la fai bene e soprattuto con un lamellare VFORCE 3 SERIE
ktmciaoet3italjet ha scritto:conoscete dettagli meccanici di questo motore??modifiche??meglio mono o bifascia il pistone??
grazie
Ciao, io ho un ktm 125 exc del 2006 non chiedermi come con una moto così come ho fatto a mettermi a fognare il ciao! vabbè comunque è 1 moto fantastica con 38 cavalli uscita d fabbrica! non escono neanche con gli strozzi... non hanno niente... già READY to RACE.... comunque il piastone è bifascia... e guarda è meglio x 1 enduro perchè dura molto di +! se fai cross puoi optare x 1 monofascia ma sappi che se lo starpazzi ogni anno devi rifarti il motore e sappi che i pezzi del ktm costano!!!! comunque se lo vuoi fognare le cose + impo sono: Pacco lamellare V force 3 (costa 140 euro); marmitta di solito i mette la doma o la sxs della ktm (circa 220 euro solo la pancia) e importantissima quanto costosa la centralina!!!! vabbè W KTM.... la mia viene su in quinta di gassssssssss con 1 piccolissimo aiutino !!!! se do la botta viene su anche in 6a.... ok che ho i rapporti corti.... però nonostante i rapporti cortissimi fa comunque i suoi bei 130.... ciaoooooooo W KTM!!!!!!!!!!!
ciaosgolfo ha scritto:quella moto è una bomba se togli tutti i fermi...
mio padre ha il 300 exc con valvola di scarico aperta e piccoli lavori sul cilindro e carburo si alza solo accelerando in terza...
solo??? uno che giro nel mio paese ha il kawasaki 250 da cross...e si leva in sesta
comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
FAST< ha scritto:comunque un 125 non ha molti piu cavalli di un 250 4 tempi....ha solo piu tiro ai bassi e piu coppia a salire quindi piu trazione....te lo dice uno che ogni domenica è sui campi di gara...w mc mozzanca!!!!
secondo me è il 2 e mezzo 4 tempi che ha molti ma molti + bassi! i 125 da enduo e da cross vanno solo agli alti!!! il 2 e mezzo essendo + grosso e + potente dovrebbe andare + ai bassi e poi essendo 4 tempi avrà 1 accellerazione "+ morbida" dello "scattoso" 2 tempi perciò + bassi!
Ciao a tutti,
ecco a voi un interessante video che potete studiarvi per imparare meglio le specifiche di questo motore.
youtube.com/watch?v=Ji20IypmCYo
Saluti a tutti.