MHR 6T con camicia rotta (in parte)

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Lorenzo_97
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

MHR 6T con camicia rotta (in parte)

Messaggio da leggere da Lorenzo_97 »

Buona sera a tutti :D
Mi hanno proposto un gruppo termico per piaggio semi-trofeo... è (come da titolo) il 6 travasi testa scomponibile completo di tutto...
Il cilindro ha un problema abbastanza rilevante.... ha l'aletta della camicia rivolta verso il carburatore rotta.... come potrete vedere dalle foto il cilindro si presenta in queste condizioni così come gli altri componenti... la cromatura interna ha detto che non ha foto migliori (per domani si) ma mi ha assicurato che non è scromato nè nella parte dov'è rotto nè in altre parti :|

Lascio a voi esperti il parere se conviene montarlo o no.... il gt lo userò per campi/strada privata ma vorrei che durasse e che avesse prestazioni migliori del tpr che ho ora altrimenti non lo prendo...

inoltre come vedrete ha i travasi lavorati (a parere mio male) e la domanda che mi sorge spontanea è: fa tenuta o c'è il rischio che trafila ? perché a occhio mi sembra che sia proprio a limite..

PS: ho letto altri post in giro ma nessuno ha delle foto il cui cilindro sia rotto come il mio...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :mrgreen: :mrgreen:
Allegati
Scaled Image 2.jpg
Scaled Image 2.jpg (37.67 KiB) Visto 2469 volte
Scaled Image 1.jpg
Scaled Image 1.jpg (24.03 KiB) Visto 2469 volte
Scaled Image.jpg
Scaled Image.jpg (53.06 KiB) Visto 2469 volte
Lurè
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: MHR 6T con camicia rotta (in parte)

Messaggio da leggere da poisons3 »

per la lavorazione sei un po al limite ma penso che con un po di pasta rossa si possa risolvere il problema, eventualmente se lo prendi quando metti la pasta aspetta magari un giorno prima di accenderlo cosi sei sicuro che sia asciutta, per la gonna il problema che mi potrei porre io e: lo ha tagliato con la sega\flessibile\dreemel facendo un taglio netto o lo ha strappato ?? perchè in tal caso a occhio la cromatura c'è ma forse si e staccata dal alluminio sottostante e appena lo accendi si potrebbe scromare. Se fosse a posto la cromatura potresti tagliare l'altra parte di gonna che non fa assolutamente niente poi se si vuole fare le cose fatte bene si raccorda anche il pistone o lo si accorcia cosi non scampana troppo.
Se posso chiedere quanto o paghi ??
Un tpr è molto buono come cilindro per l'uso che ne devi fare lo si lavora un po e via
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: MHR 6T con camicia rotta (in parte)

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Lascia perdere......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Lorenzo_97
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:37 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MHR 6T con camicia rotta (in parte)

Messaggio da leggere da Lorenzo_97 »

Ringrazio a tutti per le risposte.... comunque sì... appena mi ha mandato le foto dell'interno sembrava perfetto poi ho notato 2 crepette di cui una abbastanza brutta... ho lasciato... anche perché non mi andava di raccogliere i pezzi di alluminio dentro ai carter...

Grazie mille a tutti di nuovo.... potete chiudere e/o cancellare
Lurè
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti