Garelli problema gt 65 Polini

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ciao a tutti, ho un Garelli Team a due marce automatiche ed ho un problema... Dopo aver montato il Gt 65 Polini mi da problemi nel senso che quando lo accendo il motore ha dei giri davvero irregolari e non accelera neanche a tirare tutto... So che non è il filo dell'acceleratore perché ho gia controllato la ghigliottina.
Come composizione sto su:
Carburatore 14/12 getto 68 filtro originale
NGK B8HS fredda
Marmitta Leovinci ad espansione
GT Polini Base 65 cc 7200 rpm 5 HP
Lamellare 4 petali

Non so davvero cosa sia... Pensavo alla carburazione che da 50 cc a 65 cc andava alzato il getto ed infatti da 58 mi sono portato a 68 con stessi problemi. Ho già provato i getti 58/63/65/68 ma sempre stesso problema...
Ho anche cambiato il pacco lamellare e dopo funzionava ma poi si è spento, fortunatamente vicino a casa.

Questa è la sua storia, spero voi mi possiate aiutare


P.S Il gt non è grippato avrà forse 6 km
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Intanto mi sembra un po' troppo grosso un getto da 68 su un 14/12 con scatola originale, inoltre con una candela così fredda non credo che migliori la situazione (inoltre le NGK non sono proprio il top), prova a montare una Champion L82C che è più idonea a quelle cilindrate ed è di miglior qualità.
Ultima cosa: quanto sono spesse le lamelle del pacco lamellare?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Le lamelle non so... però mi sembra strano che sia la candela... Cosa dici di fare per prima cosa, e cosa pensi che sia? Grazie mille
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Inizia intanto con la carburazione, quindi monta un getto più basso tipo 60 - 62 e monti una candela più calda (evita possibilmente le NGK, piuttosto le Denso o Champion). Quindi su una lunga strada dritta dai una bella tirata poi spegni immediatamente il motore e controlla il colore degli elettrodi della candela.
Ovvio che se monti una candela nuova dovrai percorrere un pelo di km perché prendano colore gli elettrodi.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Segui i tuoi consigli... Ma come faccio a provare il motorino e vedere il colore della candela se si accende ma non accelera? Ti aggiungo che la candela dopo averlo acceso che fa quel problema risulta bagnata di miscela. Sembra come se non bruci la miscela.Mi faccia sapere grazie

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Guarda non sono un esperto dei Garelli però ti consiglio anche di controllare i componenti dell'accensione, magari scoppietta anche perché non arriva bene la corrente alla candela. È a puntine o è elettronico?
Prova poi a vedere se con la candela più calda gira meglio.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ok ti faccio sapere come gira con la candela più calda... Comunque dovrebbe essere a puntine...
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Garelli problema gt 65 Polini

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ho provato ad abbassare il getto e a mettere la candela B6 ma non cambia niente... Cosa dovrei fare?

Inviato da CCC Mobile
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti