Malaguti Dribbling non si accende

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Gianluca_Apista96
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 04, 2013 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da Gianluca_Apista96 »

Ciao a tutti,
Ho un Malaguti Dribbling degli anni 70 con variatore che non riesco a far partire.
L' avevo acceso dopo molti anni che era fermo ma dopo qualche km si è spento,ho smontato il motore ed era pieno di graffi e lo scarico era pieno di croste.
Ho rettificato il motore,lucidato lo scarico,pulito il carburatore e la candela e ho controllato la biella dell' albero che sembra buona e anche il volano e la piastra.
La benzina arriva e la candela fa la scintilla,ma niente,ho provato e riprovato ma proprio non parte.
Cosa può essere???
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7488
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da claudio7099 »

controlla che la marmitta non sia tappata(ne ho trovate parecchie con nidi dentro soprattutto se è stato fuori) e riguarda le puntine o puliscile con carta seppia 600 piegata in due a mo di limetta ,non è detto che se fà scintilla la faccia bene e nel punto giusto....
Gianluca_Apista96
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 04, 2013 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da Gianluca_Apista96 »

claudio7099 ha scritto:controlla che la marmitta non sia tappata(ne ho trovate parecchie con nidi dentro soprattutto se è stato fuori) e riguarda le puntine o puliscile con carta seppia 600 piegata in due a mo di limetta ,non è detto che se fà scintilla la faccia bene e nel punto giusto....
La marmitta penso che sia tappato ma come faccio a stapparla se è già piena da originale?
Ha un tampone verso la fine che chiude tutta la marmitta e ha un buco da dove passano i gas.
Le puntine dove si trovano?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7488
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da claudio7099 »

azz....partiamo molto male ,mi sa che ti conviene portarlo dal meccanico......ma i lavori che hai elencato li hai fatti tu o li hai fatti fare a qualcuno..
Gianluca_Apista96
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 04, 2013 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da Gianluca_Apista96 »

Li ho fatti io.
Apparte la rettifica.
Gianluca_Apista96
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven gen 04, 2013 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Malaguti Dribbling non si accende

Messaggio da leggere da Gianluca_Apista96 »

claudio7099 ha scritto:controlla che la marmitta non sia tappata(ne ho trovate parecchie con nidi dentro soprattutto se è stato fuori) e riguarda le puntine o puliscile con carta seppia 600 piegata in due a mo di limetta ,non è detto che se fà scintilla la faccia bene e nel punto giusto....
Comunque adesso che ci penso,se ha la piastra,non ha le puntine..
La marmitta l' ho un po svuotato e non era tanto piena
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite