Carburatore 26 phbh

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Avatar utente
nobarux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 06, 2011 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da nobarux »

Ciao ragazzi.Sono da poco entrato in possesso di un tuareg aprilia 125.Essendo fermo da decenni,l'ho risistemato ma ho trovato un problema molto fastidioso,ovvero mi si ingolfa in modo anomalo.Mi spiego meglio la moto si era accesa ma faceva strani vuoti così ho smontato il carburatore pensando che varie incrostazioni potessero aver ostruito un qualche passaggio ma anzichè migliorare adesso mi si accende per un qualche secondo poi si ingolfa come ho detto prima... Ho pensato di tralasciare i getti poichè sono quelli di serie. Tuttavia nel sostituire lo spillo conico,poichè l'originale era in condizioni pietose, ho notato che l'accoppiamento tra spillo e polverizzatore è abbondante, potrebbe essere quella la causa? Suggerimenti ben accetti
Grazie
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE....
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da Mikosky »

lo spillo lo devi prendere uguale all'originale.....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Lo spillo conico é di dimensione adeguata...cioè più grande di un comune spillo dei carburatori ciao...?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
nobarux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 06, 2011 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da nobarux »

lo spillo è circa 30 decimi in più del vecchio che ho sostituito ( e me lo hanno venduto per originale), proverò a cambiare anche i getti... Altre cause non mi vengono in mente
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE....
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da Zippo »

Ma aspetta... mica puoi cambiare getti e spillo a caso... non ci levi piu' le gambe!! Controlla che le guarnizioni siano a posto, che le lamelle siano sane, che il gommotto tra cassa filtro e carburatore non sia screpolato... che il filtro stesso non sia marcio, che la valvola allo scarico sia libera dalle incrostazioni e libera nel movimento, che la candela sia del giusto grado termico, che le fasce siano sane e le sedi non incrostate... che la marmitta non sia piena ecc ecc ecc
Poi ti scarichi il manuale d'officina e parti dal setup consigliato dalla casa e vedi come va. È inutile smanettare sulla carburazione se non sei più che certo che tutto il resto sia a posto... davvero, impazzisci e non capisci in che direzione andare!!
Avatar utente
nobarux
Membro triciclo
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 06, 2011 11:15 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburatore 26 phbh

Messaggio da leggere da nobarux »

Il problema era un filo pelato e faceva contatto contro il telaio così da non far accendere la moto...
Ora si accende benissimo ma nonostante ciò ha ancora dei fastidiosi vuoti, sul cavalletto prende i giri che è una favola mentre in marcia si spegne quasi (oggi ricontrollo la valvola dello scarico per sicurezza anche perchè mi è rimasta da controllare solo quella)
SE PARLO DI GRASSA O MAGRA
NON PARLO DI CARNE....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti