Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
teo2000abc
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar apr 22, 2014 1:37 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da teo2000abc »

Ciao a tutti... Ho un Aerox R 50 cc tutto originale con 3500 km. Vorrei cambiare qualcosa che non sia il GT e il carburatore per ora. Mi hanno consigliato una frizione Fly con molle bianche e campana MHR e anche un multivar 2000 MHR con rulli 5,0 gr. (consigliabile da voi anche rulli diversi). Secondo voi va bene per l'inizio di una elaborazione. Se si, avrò più ripresa e velocità con essi? Accetto altri consigli... Grazie
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da superala »

Se vuoi ottenere buoni risultati sicuramente dovrai cambiare la marmitta.. una sp3 fa a caso tuo.. se proprio vuoi monta anche il multivar ma la frizione a parer mio serve a poco
Ultima modifica di superala il gio mag 01, 2014 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da crisis96 »

Per prima cosa cambia la marmitta come ha detto superlala. I ti consiglio la stage6 pro repplica che e omologata e sul 50 e una delle migliori marmitte....l'ho provata personalmente e va da dio :wink:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

teo2000abc ha scritto:Ciao a tutti... Ho un Aerox R 50 cc tutto originale con 3500 km. Vorrei cambiare qualcosa che non sia il GT e il carburatore per ora. Mi hanno consigliato una frizione Fly con molle bianche e campana MHR e anche un multivar 2000 MHR con rulli 5,0 gr. (consigliabile da voi anche rulli diversi). Secondo voi va bene per l'inizio di una elaborazione. Se si, avrò più ripresa e velocità con essi? Accetto altri consigli... Grazie
ti hanno consigliato prorio male.....spendi soldi per niente.
i due variatori testati da scootermagazine sulla tua motorizzazione sono il pinasco e il top performance del 2013....anche polini ha fatto una nuova versione dedicata ai motori minarelli/yamaha aggiornata.
gi altri non vanno male ma si sono fermati a progetti di 10 anni fa e le versioni mhr o evolution non sono adatte ad un motore come il tuo.
con una buona taratura dei rulli si sono raggiunti ottimi risultati contro la concorrenza blasonata...

quoto l'uso di una marmitta diversa ma non farti fregare dalle marmitte ad espansione tipo mhr/trofeo/racing....eccc
diventeresti scemo per la taratura del sistema variatore....
tu non hai sufficiente esperienza ed il tuo mtore non ha gli attributi necessari.
qui trovi, se hai voglia, un sacco di test fatti da persone competenti..... nella posta tecnica trovi anche il tuo scooter http://www.scooterwebzine.it/area-tecni ... a?start=21
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7461
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da claudio7099 »

non lo conoscevo scootermagazine ,nell'area tecnica cose molto interessanti ,bello.....
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Elaborazione Malossi soft Aerox R 50

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

claudio7099 ha scritto:non lo conoscevo scootermagazine ,nell'area tecnica cose molto interessanti ,bello.....
era una rivista splendida per noi appassionati ma la crisi economica a rilegato tutto ad un sito....
non c'è tutto purtroppo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti