cuscinetti e paraoli rapporti

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da crisis96 »

Ciao a tutti ragazzi. Volevo sapere se per estrarre i cuscinetti dei rapporti su dei carter minarelli orizzontale basta la pistola termica o serve anche un estrattore?
Poi sapreste dirmi se esiste il kit completo di paraoli e cuscinetti o devo comprarli sfusi uno ad uno?
Grazie
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da Denis Batt »

I paraoli si tolgono liberamente con un cacciavite, al massimo gli dai un po' di WD40 lasci agire e poi li sfili.
Se hai già tolto i cuscinetti basta un colpetto con un tubo della stessa misura.
Io li ho sempre comprati a parte poi se trovi il kit tanto meglio ma secondo me te lo fanno pagare di più. comunque vai dove vendono parti per moto e comprali sfusi, ti porti dietro i vecchi e te li devono dare identici.
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da crisis96 »

Denis Batt ha scritto:I paraoli si tolgono liberamente con un cacciavite, al massimo gli dai un po' di WD40 lasci agire e poi li sfili.
Se hai già tolto i cuscinetti basta un colpetto con un tubo della stessa misura.
Io li ho sempre comprati a parte poi se trovi il kit tanto meglio ma secondo me te lo fanno pagare di più. comunque vai dove vendono parti per moto e comprali sfusi, ti porti dietro i vecchi e te li devono dare identici.
si ma non puoi dare un colpetto con un tubo..... stiamo parlando di dei cuscinetti dei rapporti di un blocco minarelli..... e chiuso da una parte....come faccio a dargli con un tubo....
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da Denis Batt »

ma se sono paraoli vuol dire che da una parte c'è l'olio (con relativo cuscinetto)e dall'altra qualcos'altro di libero, altrimenti che senso ha unparaolio, come fà ad essere chiuso da una parte???
io l'ho fatto nel mio scarabeo, dovrebbe essere lo stesso blocco in linea di massima...
Ma...hai tolto i ciscinetti?? metti una foto
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da crisis96 »

allora....
1- io non ho mai parlato di cuscinetti. ci sono solo dove si infila l'ingranaggio che fa da perno alla ruota e dove l'altro ingranaggio esce per attaccarsi alla trasmissione.
2- ecco la foto....
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0ruota.jpg
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da ProSecco »

con pistola termica e una pinza li tiri via ma a mio avviso cambiali visto che ci sei
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Si hai ragione non ricordavo che c'era una protezione dalla parte opposta... allora scaldali un po' e poi come già ti hanno scritto, con la pinza o un cacciavite piatto cerca si sfilarlo... ma già se scaldi dovrebbe venir via facilmente ciao
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da ProSecco »

ah che mi dimenticavo, quando vai a sostituire sia rapporti che cuscinetti montali alla perfezione e fai un po di rodaggio in modo che si abituino bene allo sforzo
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: cuscinetti e paraoli rapporti

Messaggio da leggere da crisis96 »

ProSecco ha scritto:ah che mi dimenticavo, quando vai a sostituire sia rapporti che cuscinetti montali alla perfezione e fai un po di rodaggio in modo che si abituino bene allo sforzo
sisi e tutto nuovo....termica, albero.... quindi faccio un bel po di rodaggio :wink:
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti