Problema accensione garelli fermo da anni

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Ok ok, torno in bomba con un nuovo grande problema che mi sta facendo in******e da ormai due settimane...
Essendo in vacanza mi sono messo a "ristrutturare" il vecchio garelli noi dell'80 (più o meno) della nonna... Primi lavori con carburo, serbatoio e candela e prova prima accensione... Eeeeh indovinate? Non va!
Ok, trovato il problema non arriva corrente alla candela... Fatto controllare tutto l'impianto elettrico da un bravissimo elettrotecnico (il solito vicino di casa pensionato) eeeeh... Condensatore andato (preso nuovo) bulbo va (comunque nuovo) pipetta va ( comunque nuova) le bobine vanno... Rimontato tutto con annessa pulitura gruppo termico e pistone. Eeeh non va... Ok trovato il problema... Difatto di brutto la chiavetta dell'albero. Nuova!!! Altra prova d'accensione con regolazione puntine fatta un po' a caso (mettendole a 030 o 040 non fa scintilla perciò fatta a occhio e provato e riprovato ma non vuole accendersi... Ah mi sono dimenticato delle fasce pistone nuove... Qualcuno ha una qualche idea... Qualsiasi cosa... Che sia copertone davanti o lampadina del faro... :ANAL: Grazie a chi è arrivato alla fine della pappardella e chi mi risponderà...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Mikosky »

Arriva benzina?
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da poisons3 »

Se fa scintilla la parte elettrica "dovrebbe" essere a posto, prova a cambiare carburo, ti dico così siccome ho avuto lo stesso problema con il mio ciao non partiva c'è partiva ma poi dopo qualche minuto si spegneva, se hai un carburo in più o sennò fattelo prestare tentar non nuoce ri dai un occhio al carburo che non ci sia sporco dopo che hai pulito il serbatoio

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Marco86
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: mer apr 07, 2010 4:42 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Marco86 »

Controlla se arriva la benzina dal serbatoio perché era successo pure a me col Ciao che il tappo del serbatoio aveva il foro troppo piccolo e la benzina, anche col rubinetto aperto, scendeva a colpi.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ma ragazzi siete ciechi o avete la vista appannata dalle troppe carrucole???
Marketto97 ha scritto:Ok ok, torno in bomba con un nuovo grande problema che mi sta facendo in******e da ormai due settimane...
Essendo in vacanza mi sono messo a "ristrutturare" il vecchio garelli noi dell'80 (più o meno) della nonna... Primi lavori con carburo, serbatoio e candela e prova prima accensione... Eeeeh indovinate? Non va!
Ok, trovato il problema non arriva corrente alla candela... Fatto controllare tutto l'impianto elettrico da un bravissimo elettrotecnico (il solito vicino di casa pensionato) eeeeh... Condensatore andato (preso nuovo) bulbo va (comunque nuovo) pipetta va ( comunque nuova) le bobine vanno... Rimontato tutto con annessa pulitura gruppo termico e pistone. Eeeh non va... Ok trovato il problema... Difatto di brutto la chiavetta dell'albero. Nuova!!! Altra prova d'accensione con regolazione puntine fatta un po' a caso (mettendole a 030 o 040 non fa scintilla perciò fatta a occhio e provato e riprovato ma non vuole accendersi... Ah mi sono dimenticato delle fasce pistone nuove... Qualcuno ha una qualche idea... Qualsiasi cosa... Che sia copertone davanti o lampadina del faro... :ANAL: Grazie a chi è arrivato alla fine della pappardella e chi mi risponderà...
se per tutto il post dice che ha cambiato qualsiasi cosa ma NON FA SCINTILLA cosa continuate a chiedergli se arriva benzina??

innanzi tutto rifai passare come il riso l'impianto elettrico e che non abbia qualcosa in corto o non bene a massa...controlla la candela che non sia strinata. e solo dopo che ti fa un bello scintillone verifica che arrivi benzina....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Ehm... La corrente la fa... Dopo un po' ce l'ho fatta... La benza arriva perchè la candela è bella bagnata se la tolgo dopo un po' di pedalate... Il carburatore va bene... Ho controllato tutto (vite minimo, ghigliottina e molla, getto, galleggiante e spillo) e mi sembra bene... Oggi un tipo a cui ho chiesto mi ha detto che potrebbe entrare dell'olio dalla frizione a causa di un paraolio che non fa il suo lavoro... E potrebbe anche essere in quanto usciva liquido scuro da sotto la marma ( credevo che fosse miscela incombusta sporca) ma oggi aprendo lì della frizione vedo che il paraolio è ok (credo).
Mio cugino continua a dirmi che manca una guarnizione tra testa e cilindro c'è davvero o ha un bullone in testa?
Illuminatemi please!!! Qualsiasi cosa...
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Marketto97 ha scritto:Ehm... La corrente la fa... Dopo un po' ce l'ho fatta... La benza arriva perchè la candela è bella bagnata se la tolgo dopo un po' di pedalate... Il carburatore va bene... Ho controllato tutto (vite minimo, ghigliottina e molla, getto, galleggiante e spillo) e mi sembra bene... Oggi un tipo a cui ho chiesto mi ha detto che potrebbe entrare dell'olio dalla frizione a causa di un paraolio che non fa il suo lavoro... E potrebbe anche essere in quanto usciva liquido scuro da sotto la marma ( credevo che fosse miscela incombusta sporca) ma oggi aprendo lì della frizione vedo che il paraolio è ok (credo).
Mio cugino continua a dirmi che manca una guarnizione tra testa e cilindro c'è davvero o ha un bullone in testa?
Illuminatemi please!!! Qualsiasi cosa...
Io ti consiglierei di dare una bella scaldata alla marmitta con il cannello in modo da bruciare un po' di olio che fa da tappo e non ti fa partire il motore, metti un goccio di benzina nel cilindro e dai una scaldata alla candela sulla parte dove c'è l'elettrodo montala subito e prova, dovrebbe partire, l'altro giorno mi hanno dato un taglia erba da aggiustare, dopo che ho provato e riprovato non partiva, gli ho bruciato la marmitta e gli ho liberato il tubo di scarico, è partito subito :wink:
melmat13
Membro triciclo
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mar 27, 2013 4:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da melmat13 »

Penso che tuo cugino si sbagli perché se non ci fosse la guarnizione tra testa e cilindro il pistone tirerebbe dentro aria oltre alla miscela e ti salirebbe un sacco di giri senza che acceleri e sarebbe costantemente scarburata.
Marketto97
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: dom mag 05, 2013 2:16 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Marketto97 »

Ho provato a farlo pertire anche senza marma ma niente e ho anche povato a scaldare la candela...
Mi sa che ci rinuncio dopo due settimane tutti i pomeriggi che ci sto dietro... :? :(
Sapete cosa faccio quando non corro... ??? Aspetto di farlo!
Quando muoio voglio essere CROMATO!
Mikosky
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: sab giu 08, 2013 11:52 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da Mikosky »

se avessi avuto un Vip ti avrei potuto aiutare di più, ma la meccanica del noi non la conosco mi dispiace
sustianu
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: mar gen 03, 2012 9:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Problema accensione garelli fermo da anni

Messaggio da leggere da sustianu »

ciao in certi casi anche se la candela fa la scintilla a volte non basta...prova a regolare di nuovo le puntine, compra la candela nuova, ti consiglio la p82m della champion(abbiamo lo stesso blocco motore)! Dopo ricontrolla il getto del carburatore oppure mettilo piu grande...se non ai un getto di ricambio tappa un buco del filtro con della carta...basta che non passi troppa aria! Alla fine prima di mettere immoto togli la candela e, con una pedalata mandi il pistone quasi a fine corsa e dentro il cilindro metti della benzina con una siringa....prova adesso e dimmi come va CIAOOO :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti