carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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SALVE A TUTTI ORMAI ESSENDO DISPERATO non mi rimane che chiedere aiuto a qualcuno...in pratica ho un beta ark minarelli orizzontale con polivi evo 2 scarico roost phbg 21 con airbox originale senza strozzatura e con un buco in piu...lo sto facendo girare senza trasmissione come una moto in folle ma non c'è verso di carburarlo! ho getto max 110 min 50 spillo mi sembra w7 in pratica al minimo è molto grasso fino ai medio alti...quando apro tutto sembra che sia un pelino magro ma non ne sono sicuro...si capisce male...una carburazione di partenza?? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :ANAL: :x
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

Messaggio da leggere da spyrox85 »

eh bravo.....a parte l'emerita minchiata di far le carburazioni "in folle" sul cavalletto stai usando una carburazione che sarebbe più ideale con un filtro a cono diretto, non l'airbox originale (senza strozzatura e con un buco in più........non oso pensare che cosa sia, non menzioni nemmeno se ha una spugna malossi o polini più porosa, quindi.....)

in buona sostanza o metti il filtro a cono e adegui un po' meglio con uno spillo w16 o abbassi drasticamente il getto massimo mantenendo spillo e minimo così come li hai....

e monta sta trasmissione e fai le carburazioni come si deve, che non è affatto la procedura corretta quella che stai facendo... così stressi di brutto il motore dato che non gli batte contro l'aria al radiatore e il raffreddamento non è dei migliori......in più ci son ben altre cose che incidono sulla carburazione, non solo il settaggio del carburatore, come peso del corpo del pilota, temperature di esercizio ecc......difatti, secondo te perchè le carburazioni vanno controllate dopo una bella tirata in strada (lettura della candela in primis)?
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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la carburazione senza trasmissione la sto facendo poichè mi sta facendo girare le palle anche quella! visto che anche quella non si riesce a tarare e che con rulli di 3 g mi comprime troppo velocemente anche la molla blu piaggio ossia la piu dura!! e comunque ovvio che non raffredda bene ma come la moto da cross si carbura anche in folle come base...eppure sta ferma ...l'aibox ha una spugna moolto molto larga...quasi da escludere...il foro in più è un foro di circa 25 mm di diametro che è presente di originale ma che non è tagliato...è fatto dallo stampo...fatto sta che anche senza nulla di filtro al medi bassi rimane sempre grasso..
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

Messaggio da leggere da crisis96 »

ape4ever! ha scritto:la carburazione senza trasmissione la sto facendo poichè mi sta facendo girare le palle anche quella! visto che anche quella non si riesce a tarare e che con rulli di 3 g mi comprime troppo velocemente anche la molla blu piaggio ossia la piu dura!! e comunque ovvio che non raffredda bene ma come la moto da cross si carbura anche in folle come base...eppure sta ferma ...l'aibox ha una spugna moolto molto larga...quasi da escludere...il foro in più è un foro di circa 25 mm di diametro che è presente di originale ma che non è tagliato...è fatto dallo stampo...fatto sta che anche senza nulla di filtro al medi bassi rimane sempre grasso..
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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gia con questi la molla nemmeno la sente...con i correttori originali....figuriamoci con rulli piu pesi! me la comprime subito...parte bene poi cala tutto insieme
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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ape4ever! ha scritto:gia con questi la molla nemmeno la sente...con i correttori originali....figuriamoci con rulli piu pesi! me la comprime subito...parte bene poi cala tutto insieme
dammi retta, carburarlo così in folle è sbagliatissimo.....oltre che i minarelli orizzontali si scaldano tempo zero come le stufe, mandando in crisi il blocco e in particolar modo la centralina, e lì anche se è carburato perfetto le prestazioni calano di brutto....

curiosità, il polverizzatore? non avrai mica l'AN grosso bucherellato....che io sul mio phantom (blocco praticamente identico) non riuscivo a trovare una spiegazione alla carburazione mai giusta.....poi ho cambiato il polverizzatore AN che c'era su, con l'AU 262 e magicamente la carburazione si corresse, divenne più progressivo e ottimale nell'erogazione...
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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Mi sembra che già moneta stato detto di questo polverizzatore ma non ricordo se l'avevo cambiato no...oggi lo controllo e casomai lo cambio subito... Visto che è l'unica cosa che mi può dare questi problemi....pero non so se monta sul mio carburatore.. Altrimenti.devo.cambiare la parte dove avvita...
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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ape4ever! ha scritto:Mi sembra che già moneta stato detto di questo polverizzatore ma non ricordo se l'avevo cambiato no...
e questa licenza poetica? è una nuova ed ardita sperimentazione della grammatica italiana?
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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:oops: stavo scrivendo con il cellulare e non avevo riletto...comunque il polverizzatore è AU262 e spillo W7 tutto basso...non c'e verso....
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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ape4ever! ha scritto::oops: stavo scrivendo con il cellulare e non avevo riletto...comunque il polverizzatore è AU262 e spillo W7 tutto basso...non c'e verso....
prova il w 16, seconda tacca.....e metti una valvola da 50 (la "ghigliottona")
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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Già ecco cosa mi ero dimenticato di guardare....la ghigliottina....controllo e se è di 40 la compro da 50... E lo spillo...poi vi faccio sapere
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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allora...buone notizie ...apparte che avevo un altro spillo ho rimesso il w7 seconda tacca dall'altro...perchè afffogava un po ma ho aumentato il max a 105 quindi domani rimetto lo spillo tutto basso...con la ghigliottina da 50 ed è migliorato molto come carburazione...ho rimesso il filtro chiuso sistemandolo bene e la sulla carburazione ci siamo quasi...la trasmissione ho tolto i correttori polini piaggio da 128 perchè la cinghia non arrivava in fondo...ho rimesso correttori originali molla piaggio viola frizione vabbè è regolabile malossi...con rulli di 3 in salita se riparti stenta un attimo a entrare in coppia ma quando entra va...a cosa sarà dovuto questo stentamento? che ha SEMPRE avuto a differenza dei piaggio che hanno piu scatto....poi in allungo non l'ho ancora provato...intanto voglio risolvere queste piccolezze poi vado a provarlo in rettilineo! :mrgreen:
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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Allora ieri ho carburato meglio e tarato....con l'air box che avevo va bene un max di 92 e come trasmissione ho molla rossa e rulli 3.2g....sono un po leggeri ma per ora non ne ho altri.. il problema è che in salita non prende.. .cioè a tutto gas sta sotto coppia e non prende giri...in piano uguale prende dopo quando poi entra in coppia va benissimo ...
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ape4ever! ha scritto:Allora ieri ho carburato meglio e tarato....con l'air box che avevo va bene un max di 92 e come trasmissione ho molla rossa e rulli 3.2g....sono un po leggeri ma per ora non ne ho altri.. il problema è che in salita non prende.. .cioè a tutto gas sta sotto coppia e non prende giri...in piano uguale prende dopo quando poi entra in coppia va benissimo ...

può anche essere che i correttori son originali.....magari con dei correttori tipo top performance che le piste interne erano più rettilinee (non a gomiti come nelle originali, facci caso) prendeva meglio i giri e la coppia era migliore...anche in salita....o meglio io avevo provato così col phantom....
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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Molla rossa? troppo dura, son piu' i cvalli che ti ciuccia che quelli che arrivano alla ruota!!
Ricontrolla tutto, ci dev'essere qualcosa che hai tralasciato...
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Re: carburazione polini evo BASTARDAA!!!

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La molla piu morbida allora è la gialla...prima della rossa....ma devo mettere dei rulli almeno di 3 invece di 3.2 perche adesso con gialla e 3.2 ha un lieve calo dopo l'entrata in coppia perche comprime troppo la molla....per il resto no non ho tralasciato nulla....tranne i correttori originali...
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